mercoledì 2 dicembre 2009

VENTO DI CRISI SULL'ASD JOPPOLO

dal sito della ADS Joppolo Calcio leggo e pubblico:

L'ASD Joppolo è stata investita da un'ondata di critiche da parte di un gruppo di tifosi e di giocatori.

La vittoria di domenica scorsa ha dato una boccata d'ossigeno al morale della squadra ma non è servita a placare le critiche alla società joppolese accusata di aver fatto ricorso a troppi giocatori "non di Joppolo"!
A fare le spese di questa scelta, per certi versi condivisa dalla quasi totalità dei componenti della squadra, sono stati proprio i giocatori joppolesi troppo spesso esclusi dalle decisioni dell'allenatore e troppo spesso rilegati in panchina o addirittura in tribuna.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'esclusione, dalla lista dei convocati di Domenica scorsa, di 2 calciatori "joppolesi" che si sono costantemente impegnati negli allenamenti della settimana e la convocazione di altrettanti giocatori "non joppolesi" che invece avevano saltato 2 sedute di allenamento.
Rimaniamo in attesa di conoscere gli sviluppi di questa vicenda, e di una risposta ufficiale della Società!
A VOI LA PAROLA!!!!!!!!!!!!!!!!!

i commenti che ho trovato sono i seguenti:

Tifoso for ever Yesterday 07:56 PM
E' vergognoso, avete affidato la squadra a persone da fuori e ora iniziano le lamentele. Meglio perdere ma almeno vi divertite voi. la squadra di joppolo ha solo il nome

matrix23 Yesterday 09:37 PM
questo blog è la rovina di questa squadra e l'ideatore vuoi per interessi vuoi per altro...si diverte a creare malumori attraverso certi articoli che scrive, magistralmente architettati x distruggere questo gruppo ...COMPILIMENTI!!!

REDAZIONE JOPPOLOCALCIO Today 12:08 PM
Volevo rispondere al tuo commento anche se altri ti hanno già risposto! l'articolo che ho pubblicato non ha lo scopo di creare malumori e ti assicuro che non è stato magistralmente architettato per distruggere il gruppo. Semplicemtente è un piccolo riassunto dei commenti di quei tifosi e giocatori che non sono contenti della gestione della società. Ovviamente prima di scriverlo mi sono informato e le persone da me contattate hanno confermato!se poi la società e voi giocatori smentite....MEGLIO!! Comunque non ho scritto che TUTTA JOPPOLO e TUTTI I GIOCATORI scono scontenti, ma soltanto un gruppo di persone che, in ogni caso, hanno il diritto di dire quello che pensano così come voi (e chi la pensa diversamente )avete il diritto di replicare! Non credo assolutamente che il blog è la rovina di questa squadra e, a parte questo articolo, non ho (non abbiamo)mai scritto articoli contro la squadra o la società! E poi mi sembra che tu poco tempo fa dicevi che "sto blog è meglio di facebook"!Se poi vuoi sapere cosa ne penso io...ti rispondo che secondo me la società doveva stabilire, come ha detto "giocatore deluso", un tetto massimo di, scusa il termine, "stranieri" proprio per evitare di far venire meno lo scopo della società ossia far giocare, divertire e impegnare in un'attività sportiva i giovani joppolesi!

Giocatore deluso Yesterday 10:10 PM
L'ideatore di questo blog non ha nessun interesse e non crea nessun malumore ma ha dato la possibilità a tutti di esprimere la propria opinione. Gli articoli corrispondono al vero e sicuramente le informazioni sono state date da persone informate dei fatti e dai commenti che sono ben visibili. Non mi sembra di aver letto articoli negativi, anzi o mirari per creare malumori anzi direi esattamente il contrario. Sei cieco se non vedi ciò che è evidente a tutti. I commenti di tifosi e giocatori arrabiati e delusi sono tantissimi! 8 giocatori della provincia contro 3 del paese è un dato di fatto. Noi giocatori che ci alleniamo duramente durante la settimana e siamo umiliati quando il primo arrivato da fuori ci soffia il posto, credimi. Noi volevamo una squadra più competitiva ma con più joppolesi. Il risultato invece è stato una squadra sicuramente più competitiva e pochi joppolesi. Io apprezzo la disponibilità di persone da fuori che mettono il loro tempo a disposizione della squadra ma secondo me dovevano essere messi dei limiti da non sforare. grazie e forza joppolo

matrix23 Yesterday 10:12 PM
dove sono i cosiddetti joppolesi agli allenamenti sono solo 4.

okaka Yesterday 11:00 PM
voglio ricordare a tutti che la squadra di joppolo al momento della sua nascita si poneva degli obiettivi, primo tra i quali quello di riportare il calcio a joppolo e ai JOPPOLESI. non aggiungo altro

Giocatore deluso Yesterday 11:29 PM
matrix23 intando i joppolesi nella squadra nn sono solo 4 ma sono di più e poi se sono cosi pochi il motivo c'è... e poi dalle cose che il presidente scrive e che ci ha distribuito a tutti (raccomandazioni utili) non viene fatto proprio niente.
Punto 1: PUNTUALITA': alcuni "forestieri" (chiamiamoli cosi x non fare nome) non solo vengono alle 8e30 ma perdono anche mezz'ora x cambiarsi in modo ke noi finiamo di romperci il culo con la corsa e loro poi si fanno solo gli esercizi e questo è anche mancanza verso di noi compagni che si allenano.
Punto 2: IMPEGNO: qua non c'è nessun Maradona quindi gioca chi si allena e si impegna. non direi proprio ti ricordi Comitini? addirittura in tribuna Specchi e Gallo e Scirè ed Infurna titolari e fanno tutti e 98' minuti ma ke facciamo skerziamo?

matrix23 Today 10:42 AM
sul fatto della puntualità sono daccordo con te,sul fatto di chi gioca lo decide l'allenatore e siccome siamo in tanti e siamo solo alla quinta giornata l'allenatore ci farà ruotare a turno a comitini è toccato a specchi e gallo col grotte staranno fermi altri...è presto per fare musi lunghi.

tifosa Today 12:16 PM
volevo risp a matrix 23...qui nn si tratta di fare i musi lunghi,i giocatori joppolesi ke si allenano costantemente hano ragione a lamentarsi,nn possono rimanere in pankina sempre gli stessi... è ovvio ke essendo in tanti bisogna ruotare,ma a me sembra ke si ruoti sempre nello steso verso....vogliamo più joppolesi in campo!!!

3 commenti:

ex giocatore da poco ha detto...

paisi nicu nicu,
bella frase hai scelto enzo.
paisi granni granni per gli estranei.
cosa voglio dire, basta con l' ipocrisia ,arroganza,superiorita',
grandezza ecc
il nostro paese vuole crescere ma no queste condizioni.
asd joppolo e' sbagliato questo nome,piu' opportuno asd estranei.
il nostro paese in questa maniera non crescera',
intervenga il nostro governatore (sindaco) o fa finta di niente.
cara dirigenza cosa fate dormite,
o avete paura dall'imperatore.
siete orgogliosi di essere joppolesi e fatevi valere.
ho una soluzione per il bene di tutti ................
eleggere un nuovo presidente.

Anonimo ha detto...

Penso che la crisi c'è e si vede!!! A mio avviso le critiche non si placheranno perchè il presidente attuale della società, che si definisce paesano ma in effetti non lo è, avrà l'interesse di fare emergere i giocatori "stranieri" e non i nostri ragazzi che si impegnano per puro attaccamento allo sport. I risultati negativi continueranno ed il comportamente anti-joppolese del presidente creerà un'atmosfera nello spogliatoio calcistico sempre più teso, con risultati negativi anche nei rapporti tra i giocatori. Il rimedio è un cambiamento di rotta del presidente oppure la continuazione del campionato non potrà che essere disastrosa per tutta la squadra e per i tifosi che la sostengono.

GAZZETTINO DI JOPPOLO ha detto...

ORMAI UN PASTICCIO SI E' FATTO,COMUNQUE BISOGNA ANDARE AVANTI. CI SONO TROPPI AGRIGENTINI
MA POCHI JOPPOLOLESI, E LA COLPA NON E' DEL PRESIDENTE O DEI SUOI COLLABORATORI MA DALLA SUPERBIA DEI JOPPOLESI.
CERTO CHE PRENDERE DIVERSI STRANIERI E NON FARE BELLA FIGURA E' UNA FIGURACCIA.
COME MININO SI DOVREBBE CONSEGNARE IL MANDATO DI PRESIDENTE AL SIGNOR SINDACO O CHI PER LUI ASSESSORE DI GIOVANNI.
NON CREDO SI FACCIA , FORSE PERCHE' CI SONO INTERESSI? CHISSA!
CERTO CHE DELLA VECCHIA SQUADRA O DEI VECCHI DIRIGENTI SI HANNO BEI RICORDI, E SODDISFAZIONI.