lunedì 14 dicembre 2009

Calcio Joppolese - News

Duro colpo inferto alla squadra di calcio dell'ADS Joppolo.
La nuova sconfitta della squadra joppolese nella partita di domenica in trasferta a Canicatti ha fatto colmare l'orlo del bicchiere!!!

Ma il GAP negativo registrato anche domenica non si è limitato per la squadra joppolese a subire 4 goals. La situazione è giunta al Capolinea. o meglio al Capolinea un altro grafissimo colpo è stato inferto dal Presidente Palumbo all'"AMATO" Giacomo Argento.

Da sempre impegnato nella preparazione atletica dei giovani joppolesi appassionati di calcio, con onore e alta dignità sportiva GIACOMO ARGENTO è caduto esamine sul "campo".
Defenestrato dal ruolo di allenatore della nostra terza categoria l'amico Giacomo non nasconde la sua commozione e il suo rammarico per il suo ritiro forzato dalla scena sportiva joppolese.
Tutta Joppolo e tutti gli amanti dello Sport Joppolese rimangono sbigottiti ed elevano commossi il proprio tributo per la memoria dell'instancabile e paziente "Allenatore Giacomino".

leggo dal blog dell'adsjoppolo.blogspot.com:

Anche oggi ci troviamo a commentare una nuova sconfitta dell’Asd Joppolo che torna a casa con un pesante passivo: 4 a 0
Niente da dire sulla partita che è stata dominata dal PRO CANICATTI'
I padroni di casa avevano bisogno dei 3 punti per rimanere in corsa per il primato in classifica, sperando in un passo falso del GROTTE.
L'ASD Joppolo voleva e doveva a tutti i costi tornare a vincere.
Gli uomini di Argento hanno sofferto la superiorità fisico-atletica degli avversari.
Dopo essere passati in svantaggio, i nostri uomini sono stati incapaci di reagire, hanno accusato il colpo perdendo lucidità e determinazione, agevolando così gli avversari che alla fine riescono a vincere con tranquillità l'incontro.

Quest’oggi,però, volevamo soffermarci sulle vicende di questi giorni.
Queste ultime 2 settimane sono state difficili per l’ASD JOPPOLO.
La società ed i giocatori sono stati oggetti di critiche, anche pesanti, da parte dei tifosi joppolesi . Critiche che, sicuramente, saranno ancora più severe dopo questa pesante sconfitta.
I commenti, in questo blog, sono stati tantissimi. Noi li abbiamo analizzati ed abbiamo riassunto di seguito, quello che i tifosi rimproverano al presidente, alla società ed ai calciatori.
IL PRESIDENTE CARMELO PALUMBO ha portato troppi giocatori da fuori, ha influenzato le scelte dell’allenatore, ha fallito sulla creazione del gruppo.
L’ALLENATORE GIACOMO ARGENTO: non sempre dimostra di avere polso; si è fatto influenzare, nelle scelte, dal presidente e non convoca chi si è allena con dedizione ma spesso preferisce puntare sui “nuovi arrivi”.
I DIRIGENTI: hanno lasciato troppa “libertà “ al presidente, non comunicano con i tifosi
I GIOCATORI “DA FUORI” non hanno fatto gruppo, qualche giocatore si sente “intoccabile” perché ha giocato in qualche squadra di categoria superiore, qualche altro crede di aver il posto assicurato pur non allenandosi come gli altri.
I tifosi hanno tutto il diritto di manifestare i loro malumori; l’ASD Joppolo ha il diritto di lavorare in un clima sereno ma ha anche l’obbligo di rispondere alle critiche dei propri sostenitori proprio per evitare di costruire un muro tra le 2 parti.
Noi crediamo che i tifosi hanno evidenziato le giuste “pecche” ma vogliamo precisare che la Dirigenza ed i giocatori dell’ASD JOPPOLO, non hanno soltanto dei difetti; secondo noi infatti:
• IL PRESIDENTE e LA DIRIGENZA, hanno lavorato bene agendo sempre in buonafede, sono sempre presenti , hanno cercato di creare una squadra forte per portare l’ASD JOPPOLO ai vertici della classifica. Hanno commesso degli errori ma sicuramente saranno in grado di correggerli e di portare avanti il progetto.
• L’ALLENATORE GIACOMO ARGENTO è da 2 anni che allena la squadra dedicando il suo prezioso tempo libero ai nostri ragazzi. Sicuramente non ha l’esperienza dei grandi allenatori ma a noi va bene così! Ha fatto anche lui degli sbagli ma come dice “ALFONSO GALLO” fa parte del suo compito. Certamente farà tesoro di queste critiche e gestirà con più fermezza l’ampia rosa a sua diposizione.
• I GIOCATORI “DA FUORI” sono una risorsa in più per la nostra società. Anche loro sono da ammirare e da ringraziare perché dedicano il tempo libero alla squadra joppolese. Vengono a proprie spese ed in cambio chiedono solo di essere rispettati e non considerati “stranieri” ma giocatori dell’ASD JOPPOLO.
Fatte le giuste precisazioni…. torniamo alle vicende di questi giorni:
Visto il clima rovente,l’ASD JOPPOLO, tramite il suo segretario ALFONSO ARGENTO, ha comunicato di avere adottato la linea del silenzio stampa proprio per “tentare di portare un clima sereno” in vista della partita di oggi.
Tutti noi, redazione joppolocalcio e tifosi, abbiamo cercato di rispettare le scelte della società anche se qualche tifoso non le ha condivise considerando “il silenzio stampa” un bavaglio imposto dalla società ai propri giocatori.
L’ultima notizia che circolava in questi giorni, era quella relativa alle dimissioni del MISTER GIACOMO ARGENTO. Per fortuna la notizia è stata smentita in fretta con un breve comunicato della società .
Le critiche non hanno risparmiato neanche il blog; La redazione del BLOG, infatti, è stata accusata di creare,con articoli “magistralmente architettati”, malumori all’interno dello spogliatoio.
Cose assolutamente non vere in quanto noi della REDAZIONE DI JOPPOLOCALCIO ci limitiamo a pubblicare brevi articoli sulle prestazioni della squadra . Con l’articolo “VENTO DI CRISI” sicuramente ci siamo spinti un po’ oltre, ma, in ogni caso,l’articolo rispecchiava quello che tifosi e giocatori hanno scritto nei commenti o ci hanno comunicato tramite mail.
Da notare che I DIRIGENTI DELL’ASD JOPPOLO ED IL PRESIDENTE HANNO LA POSSIBILITA’ DI SCRIVERE E PUBBLICARE DIRETTAMENTE ,SENZA “INTERMEDIARI”, GLI ARTICOLI visto che hanno un account ed una password che permette loro di entrare nel blog con privilegi di AUTORE.
Più “trasparenti” di così ………
Non sappiamo cosa succederà dopo la sconfitta di oggi.
Una vittoria avrebbe calmato un po' le acque ed avrebbe dato una visione del BICCHIERE MEZZO PIENO.
Noi speriamo che “il vento di crisi” che ha colpito la società calcistica joppolese non si trasformi in una “BUFERA” con effetti irreversibili per la società stessa; siamo sicuri che i dirigenti riusciranno risolvere le incomprensioni ed i problemi di questi giorni riaprendo il dialogo con i tifosi e ristabilendo un clima relazionale sereno e collaborativo nello spogliatoio.
LA REDAZIONE DI JOPPOLOCALCIO


CALENDARIO TERZA CATEGORIA ASD JOPPOLO

01/11 ASD JOPPOLO- RACALMUTO 4-1
08/11 EMPEDOCLINA- ASD JOPPOLO 1-0
15/11 ASD JOPPOLO - VIRTUS BIVONA 0-1
22/11 SPORTING RIBERA - ASD JOPPOLO 1-0
29/11 COMITINI - ASD JOPPOLO 2-3
06/12 ASD JOPPOLO - GROTTE 0-2
13/12 PRO CANICATTI' - ASD JOPPOLO 4-0

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Presidente della societa' ASD PETER PAN e' solidale con l'ex allenatore della Terza Categoria Giacomo Argento sia per il lavoro svolto in questi anni con serieta', continuita' e responsabilita'.
"Credo con sincerita' che la causa di questo esonero non e' da attribuire solo alla persona di Giacomo,
ma anche alle problematiche che si sono avventurate negli ultimi giorni.
A nome di tutti la societa' asd Peter Pan ,un augurio di un avvenire sportivo migliore".
Il Presidente Giacomo Cacciatore

Anonimo ha detto...

I SOCI DELLE COOPERATIVE PIRANDELLO,GIBILMANNA ESPRIMONO PIENA SOLIDARIETà A L'EX ALLENATORE GIACAMO ARGENTO . FORZA GIACOMI

Anonimo ha detto...

Anch'io nella qualità di report sportivo dell'ASD PETER PAN, esprimo vivo rammarico per l'esonero dell'amico e bravo Giacomino. Quale colpe possono essere state addossate all'allenatore per i risultati negativi della squadra? Per quello che io ho potuto notare le colpe gravi di Giacomino sono; di avere svolto la sua carica di allenatore con responsabilità, pazienza, e con enorme spirito di sacrificio. Detto questo, non ho altro da aggiungere, se non di esprimere massima solidarietà all'amico Giacomino. Eugenio Specchi

Anonimo ha detto...

dopo aver buttato fuori l'allenatore giacomo argento l'ads joppolo "agrigentina" ha pensato di far festa e di organizzare una bella mangiata. ieri sera peraltro tra un boccone e l'altro è stato presentato il nuovo ALLENATORE , forestiero ovviamnte, alla dirigenza che al 99% è joppolese.