è stata una cerimonia commemorativa molto composta e carica di emozione. questa è stata la mi aimpressione. dopo la messa delle ore 16:00 dalla chiesa madre tutti i partecipanti ci siamo recati a Largo Muglia dove è posto i monumento al milite ignoto.
alcuni ragazzi,il baby sindaco hanno saputo dare un tocco molto particolare alla circostanza.
il neo viceSindaco ha dato i dovuti saluti ai presenti e alle forze dell'ordine presenti. un intervento chiaro, sobrio, conciso.
abbiamo appreso dal Sindaco che ha preso pure la parola che l'amministrazione conta,entro il prossimo 4 novembre, di collocare le foto accanto ai nomi dei caduti joppolesi della prima e della seconda guerra e di pubblicare un libro.
Condividendo la volontà di compiere ogni possibile sforzo per rinnovare e valorizzare la memoria e il ricordo della nostra storia e delle nostre tradizioni ho pensato di suggerirvi in un paio di minuti la visione di alcune foto di circostanza.
1 commento:
altro che bandiere a mezzasta. vicè hai visto che sono spelacchiate quelle che ci sono al balcone? perchè non le cambiano? non danno una bella immagine dell'istituzione che rappresentano. neanche di questo si accorgono?
Posta un commento