mercoledì 4 novembre 2009

4 Novembre - un ricordo

è stata una cerimonia commemorativa molto composta e carica di emozione. questa è stata la mi aimpressione. dopo la messa delle ore 16:00 dalla chiesa madre tutti i partecipanti ci siamo recati a Largo Muglia dove è posto i monumento al milite ignoto.
alcuni ragazzi,il baby sindaco hanno saputo dare un tocco molto particolare alla circostanza.

il neo viceSindaco ha dato i dovuti saluti ai presenti e alle forze dell'ordine presenti. un intervento chiaro, sobrio, conciso.

abbiamo appreso dal Sindaco che ha preso pure la parola che l'amministrazione conta,entro il prossimo 4 novembre, di collocare le foto accanto ai nomi dei caduti joppolesi della prima e della seconda guerra e di pubblicare un libro.

Condividendo la volontà di compiere ogni possibile sforzo per rinnovare e valorizzare la memoria e il ricordo della nostra storia e delle nostre tradizioni ho pensato di suggerirvi in un paio di minuti la visione di alcune foto di circostanza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

altro che bandiere a mezzasta. vicè hai visto che sono spelacchiate quelle che ci sono al balcone? perchè non le cambiano? non danno una bella immagine dell'istituzione che rappresentano. neanche di questo si accorgono?