mercoledì 18 novembre 2009

Consiglio Comunale - Convocazione

Convocazione in prima per domenica 22 novembre una seduta del Consiglio Comunale.

all'ordine del giorno le due richieste dei consiglieri di minoranza: Persanale dipendente e Strada "scinnuta di scecchi", una delibera inerente al bilancio, la relazione del sindaco, verbali seduta precedente....

un consiglio ricco di argomenti!

30 commenti:

Anonimo ha detto...

vicè, c'è qualche emergenza da affrontare per convocare un consiglio comunale di domenica? Oppure non hanno altre cose a cui pensare e invece di andare a Messa si fa il Consiglio Comunale. Con questi amministratori e con questa mqggioranza non finiremo mai di stupirci. si dirà che in prima convocazione non si farà, ma che senso ha prendersi in giro?

enzo carrubba ha detto...

beh è proabile che il consiglio si faccia lunedì. infatti di domenica non solo è domenica e quindi non sarebbe opportuno fare la seduta, ma perchè una seduta di consiglio comunale sia valida nella giornata di prima convocazione, in questo caso domenica, il numero legale per rendere valida la seduta potrebbe non esserci per cui sovente la seduta vera e propria si fa in seconda convocazione cioè l'indomani alla stessa ora. ovviamente il problema del numero legale in prima convocazione a joppolo non si pone. la maggioranza infatti è costituita da sette consiglieri. ma se durante la seduta qualcuno avesse "bisogno" di allontanarsi potrebbe succedere che i soliti dell'opposizione chiedendo di fare nuovamente l'appello per la verifica del numero legale il consiglio decade immediatamente per mancanza di numero legale... appunto.

Anonimo ha detto...

vorrei capire e saapere perchè il presidente del consiglio,mette sempre agli ultimi posti le richieste del gruppo di minoranza. perchè,?? forse sono meno importanti di quelli proposti dalla maggioranza,oppure siccomu cumannanu idri soccu vonnu fari fannu!!!!!!!!!vice' svegliati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

infatti, soccu vonnu fari fannu perchè pensanu di essiri i patruna del mondo

Anonimo ha detto...

questa forse si chiama arroganza.

Anonimo ha detto...

Tutto possiamo dire ma che il Presidente del Consiglio è arrogante mi sembra semplicemente ridicolo. E non lo dico solo perchè sono suo amico. Oppure, come sempre si è abituati, quando ci fa comodo una persona è la migliore del mondo e quando non la pensa come noi la definiamo arrogante. Io non ho ancora letto l'ordine del giorno ma in genere i primi due punti riguardano la nomina degli scrutatori e l'approvazione dei verbali della seduta precedente; successivamente tutti gli altri punti in ordine d'importanza mettendo per prima le proposte del sindaco e poi tutti gli altri. Credo che questo stabilisce lo Statuto Comunale. Non credo che il Presidente abbia agito diversamente, anche perchè lui è uno che dialoga con la minoranza.

Anonimo ha detto...

ma sicuramente il riferimento per l'arroganza non è per il Presidente, persona corretta e disponibile.

Anonimo ha detto...

Scusate l'ignoranza: ma il consiglio non viene convocato dal Presidente?

Anonimo ha detto...

sì, il consiglio viene convocato dal Presidente dietro richiesta dell'Amministrazione e concordando con essa l'ordine del giorno e la data. l'anonimo che mi precede finge ignoranza, ma sa benissimo che il Presidente del consiglio non fa di testa sua, ma fa parte di una maggioranza e decide con essa.

Anonimo ha detto...

quindi il riferimento per l'arroganza non è per il Presidente, persona corretta e disponibile.

Anonimo ha detto...

SCUSATE, CREDO ABBIA LE IDEE CONFUSE, MA CHE C'ENTRA MARRAZZO?

Anonimo ha detto...

Il consiglio comunale non si concorda con il sindaco o con l'amministrazione,ma in genere con i capigruppo,tenendo conto delle richieste e dell'amministrazione e del gruppo di minoranza.-l'interlocutore principale del presidente non è il sindaco,bensi i capigruppo del consiglio comunale.a joppolo però siamo nella repubblica delle banane e perciò ancheil consiglio comunale e' influenzato dal sindaco o suo delegato.

Anonimo ha detto...

lasciamo stare la convocazione e pensiamo a dare il nostro contributo all'argomento della strada scinnuta di scehhi;non sfugge naturalmente che tutte le altre strade esterne sono state pavimentate ed illuminate e questa strada dove vi abitano stabilmente dele persone,è stata abbandonata nell'oscurità,tra le buche.eppure tra tutte le altre strade questa è la più trafficata sia dai pedoni che dalla macchine.il Comuna deve garantire non solo la viabilità mache la sicurezza.speriamo che se ne rendano conto sibito ed agiscano immediatamente.

Anonimo ha detto...

vice' a ma vidiri sta rilazioni du sinnacu!!!ma ca va diri?? si nun ha fattu nenti??
po diri sulu ca ci finì comu u calipsi(eucaliptus)ca crisci senza fari fruttu.
caro sinnaco vogliamo vedere i frutti del suo lavoro!!vogliamo vedere quello che ha fatto non quello che ha detto.le chiacchiere non ci interessano, il programma (se ne aveva uno) è stato in millesima parte realizzato?????pare proprio di no.

Anonimo ha detto...

e' vero il programma è stato realizzato???
le case vecchie?
la strada delle cooperative?
la ristrutturazione dell'arco?
la strada scinnuta di scecchi e stata realizzata ed illuminata??
il parco giochi di contrada piano corsa??
l'abbeveratoio di contrada piano corsa?? firmamuni ca,pirchì ancora ci nnè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il consiglio comunale è un momento di grande democrazia. purtroppo a joppolo non si ha la delicatezza di informare i cittadini quando c'è il consiglio riunito. addirittura è stata modificata anche la sana tradizione di tenere sia il sabato che la domenica mattina aperta la porta del comune per far vedere le pubblicazioni all'albo pretorio.
gli atti a joppolo non sono pubblici ma un segreto da non far scoprire.

Anonimo ha detto...

Quanti discorsi inutili e vuoti, poco costruttivi che fanno solo capire la rabbia che si ha dentro. Siete rimasti gli unici a Joppolo ad essere nervosi. In questi anni tutti gli altri joppolesi hanno avuto solo serenità e disponibilità da parte degli amministratori comunali.

Anonimo ha detto...

POVERO CRISTO!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle ore 10,36 vive nel suo paradiso, con la "p" minuscola, in un posto armonico e sereno, nella pace più assoluta, perchè c'è un'amministrazione che non fa mancare niente a nessuno. BRAVO POVERO ILLUSO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Nè povero Cristo, nè povero illuso, semplicememte(forse): POVERO AMMINISTRATORE.

Anonimo ha detto...

quando la finite? siete tutti patetici! buonanotte

Anonimo ha detto...

vicè pubblicala relazione del sindaco così vediamo cosa pensa di aver fatto per il paese in questo anno e mezzo. Io a dire il vero non vedo molte realizzazioni. quello che ho notato sono le uscite di stampa senza frutto reale e l'esate joppolese con risultati poco esaltanti. Chi segue questo blog perchè non dite la propria opinione sui risultati avuti?

enzo carrubba ha detto...

la relazione del sindaco? domani avrò modo di leggerla!

Anonimo ha detto...

all'anonimo che ha detto questa si chiama arroganza...sono un carissimo amico del presidente del consiglio persona molto stimata e onesta capace di pensare autonomamente, non sono stato mai interessato alla politica perchè mi ha tanto delusa , mA un'apprezzamento lo voglio fare conoscendolo da tanti anni non ho mai riscontrato in lui l'arroganza che gli attribuisci anzi è molto disponibile con le persone è molto attivo con questa amministrazione!!!!! BRAVO TOTO' HAI FATTO UNA BELLA SCELTA caro anonimo educhiamoci a non giudicare manteniamoci occupati invece....il tempo è prezioso

Anonimo ha detto...

vincè. cosa avete deciso in consiglio? perchè non comunichi niente?

Anonimo ha detto...

vice!!! veru è ca u presidenti du consigliu avi i vizi , però non quelli dei punti messi all'ordine del giorno, ma sava livari u viziu di parlari cu tia vice' ca guadagna di saluti chiddra ca persi cu tia in consigliu !!!!

Anonimo ha detto...

vice!!! veru è ca u presidenti du consigliu avi i vizi , però non quelli dei punti messi all'ordine del giorno, ma sava livari u viziu di parlari cu tia vice' ca guadagna di saluti chiddra ca persi cu tia in consigliu !!!!

Anonimo ha detto...

un'ava parlari cu vicenzu, ma mancu cu tia ca ci fa fari mala figura ogni vota.

Anonimo ha detto...

Sempri chiacchiari inutili e senza senzu. Non sapete fare altro che cortile e basta. Ma cercate di dare un contributo al paese??? Fate proposte costruttive se ne siete capaci!!!

Anonimo ha detto...

mi dispice anonimo delle 10.21 la mancata comunicazione in consiglio avverra' ora che si compra u digitale terrestre,ancora usa u vecchiu sistema tradizionale chiddru chi piglia piglia a sinistra e a destra ma sembri FILM IN BIANCO E NERO TI VIDI?????