sabato 21 novembre 2009

Un suggerimento per ...













Sono passati due, tre o forse quattro anni da quando in contrada piano corsa è stato disinstallato il telefono pubblico della Telecom. Telefono che si trovava collocato dentro la cabina telefonica che potete vedere nella foto.

Forse la Telecom pensava di sostituirlo con un apparecchio più moderno o, forse, visto i tanti telefonini che ci sono in giro per il paese hanno pensato che non era più utile manterlo attivo.

Comunque siano andate le cose sta di fatto che la Telecom ha dato IL BEL SERVITO al "caro e classico telefono pubblico" al quale ci eravamo abituati da tempo.

Ora mi chiedevo e suggerivo senza protestare a chi può agire:

"a meno che questa CABINA TELEFONICA SENZA TELEFONO non sia diventata una singolare Scultura di Arte Moderna mal disposta nel quartiere di piano Corsa, non sarebbe il caso di trovare il modo come far sparire questo rottame e restituendo alla collettività un marciapiede sarebbe più decoroso?"

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiedo: come mai, caro Enzo, Tu che vivi nella zona e ti sei accorto della situazione, non hai provveduto ad avvisare la telecom o gli uffici del comune prima, invece di scrivere articoli sul blog che non risolvono il problema? E poi il vigile non abita accanto? nemmeno lui si è accorto della situazione?

Anonimo ha detto...

perchè invece di apprezzare il suggerimento si attacca sempre tutto ciò che proviene da questo blog? la segnalazione non dovrebbe essere ben accetta qualunque sia la fonte?

Anonimo ha detto...

come al solito il problema è se qualcuno viene indirettamente additato da VICE'.
alla domanda posta dall'articolo dico che sarebbe utile che questa cabina telefonica venga eliminata dal marciapide doveè sistemata.

Anonimo ha detto...

come al solito, vice fa parte della minoranza e quindi il suggerimento non solo non va giù, ma deve essere anche contestato. non era meglio se qualche amministratore avesse anticipato vicè? non è successo e quindi non si contesti la forma, ma si proceda subito alla rimozione e si ringrazi piuttosto.

Anonimo ha detto...

Certo che se nel montaggio senza la cabina toglievi anche l'ombra.....

Anonimo ha detto...

Vicè qualsiasi cosa tu faccia, brucia sempre, anche se non attacchi nessuno. Questa è la prova che c'è gente che si collega sul tuo blog solo per fare del cortile gratuito, senza idee nè capacità di proposte costruttive per migliorare le cose. Vai avanti così perchè sei nella strada giusta.

enzo carrubba ha detto...

sono sempre meravigliato per quello che sento dire...
mi sono sempre detto che un blog su joppolo potesse servire a mettere in risalto i suoi problemi, fatti, momenti, eventi sociali, a porre in risalto tematiche e argomenti che potessero interessare joppolesi e non. ho sempre pensato che un blog potesse essere un blog, una piccola finestra di joppolo nel mondo etereo della RETE e in quello reale che viviamo ogni giorno.

purtroppo mi devo ricredere. non so chi scrive i tanti commenti, ma leggo ovviamente i suoi contenuti. questa sera mi permeto di dire a qeusti anonimi:

SE QUESTO BLOG NON VI PIACE CHE CI VENITE A FARE?
SE DOVETE INTERVENIRE AVETE LA LIBERTA' DI FARLO CON LA MASSIMA LIBERTA'. E QUESTO MI PARE LAPILISSIANO! E' UN LIBERTA' CHE IN ALCUNI CASI MI IMPONE DI CENSURALE ALCUNI COMMENTI!
MA CHIEDO QUANDO NON VI PIACE QUELLO CHE DICO, SCRIVO O CHE VI PROPONGO ABBIATE ALMENO L'ONESTA' INTELLETTUALE DI RICONOSCE CHE SU JOPPOLO SCRIVO MOLTO POCO RISPETTO A QUELLO CHE ANDREBBE FATTO.

DI CABINE TELEFONICHE SENZA TELEFONO, DI SCULTURE MODERNE MAL COLLOCATE a Joppolo ce ne sono abbastanza!
e siccome sono un semplice cittadino impegnato a essere, più che a fare, un consigliere comunale ogni tanto mi concedo di scrivere con altri miei colleghi consiglieri alcuni quesiti al Comune di Joppolo. altre volte invece dico e scrivo con la mia faccia su questo blog di alcune cose che vedo in questo paese.

Per tutto ciò premesso vi dico ancora: se avete il coraggio e la faccia tosta di dirmi quando e come devo parlare in pubblico perchè non fare altrettanto con le tante cabine telefoniche che sanno “Apparire” molto bene , ma non sanno, non possono, non hanno voglia di COMUNICARE con joppolo. NON VEDONO NON AGISCONO NON SI INTERESSANO di joppolo.

Su coraggio, individuateli indicateli col dito "indice" e diteglielo in faccia quello che non Dice mai!

Anonimo ha detto...

finanlmente il consigliere di minoranza e capogruppo di essa.mette in risalto anche le piccole probblematiche del nostro piccolo paese.viene additato,pazienza caro vicenzo,io invece dico che ben vengano queste cose,perchè cosi sitmolano gli amministreatori che anziche dormire,badino ai bisogni del paese.io ho votrato l'attuale sindaco lo dico,ma non per questo se una cosa va male o viene dimenticata o non viene fatta ,non lo debba creiticare pubblicamente.lo faccio anche da questo blogg,proprio per spingere gli amministratori più che il sindaco a collaborarlo ed aiutarlo,altrimenti il sindaco prende provvediemnti contro di loro:licenziati per mancato rendimento oppure :totò licenzia loro perchè non sanno quello che fanno.grazie a tutti.