martedì 23 giugno 2009

Saluti


a quanti in questo momento sono collegati da fuori ITALIA un grande saluto da tutta JOPPOLO

29 commenti:

Anonimo ha detto...

DA AGRIGENTO NOTIZIE
Ancora polemiche a Joppolo sulla vendita delle case vecchie L’iniziativa del sindaco di Joppolo Giancaxio, Totò Lo Dico, di vendere o cedere in comodato d’uso, le case vecchie del centro storico, allo scopo di farle ristrutturare e, al contempo favorire il ripopolamento del paese ha suscitato aspre polemiche. Era lecito attendersi un apprezzamento unanime all’iniziativa, visto il degrado del centro storico e il persistente decremento demografico. E anche perché l’idea era stata lanciata, alcuni anni addietro, assieme ad esponenti dell’attuale minoranza che in precedenza, invece, amministravano. I pubblici manifesti affissi in paese accusano piuttosto il sindaco di essere un “mizzanu” o un commerciante che cerca di vendere quello che non ha. In risposta a tali accuse il gruppo di maggioranza che sostiene il sindaco ha diramato un comunicato nel quale si stigmatizzano i comportamenti del gruppo di minoranza che non si addicono ad una corretta dialettica politica ma dettati, semplicemente, da delusioni politiche ed incapacità propositiva sulle azioni di sviluppo economico-sociale che l’amministrazione sta portando avanti da ben sei anni, con costante abnegazione e successo. Nella nota, i consiglieri di maggioranza esprimono solidarietà al sindaco Lo Dico e lo invitano, assieme alla giunta, a continuare nelle iniziative intraprese, potendo contare sul sostegno incondizionato della maggioranza di cui egli è parte integrante.

Anonimo ha detto...

DA AGRIGENTO NOTIZIE.
BLIZ DEI CARABINIERI 17 ARRESTI PER SPACCIO. VICè A GIANCASCIU QUANNU ARRIVANU. IO SPERO PRESTO.

Anonimo ha detto...

Mentre il sindaco...pensa al prossimo manifesto!!!!!Riunione del pdl...pezzi della maggioranza(che rappresentano la maggioranza consiliare) cenano in contrada Borsellino con componenti
del gruppo di minoranza!!!che succede? Si pensa gia al prossimo sindaco? oppure si pensa addirittura ad un ribaltone? Penso che le tragedie sono iniziate!!!

Anonimo ha detto...

si pensa alla mozione del sindaco da fare al sindaco. bastano otto voti per la mozione e dieci voti per sfiduciuarloo. però contando i consiglieri possibili a votare la mozione mancherebbe sono lo SCIFO.

ma non voterà mai la mozione di sfioducia al sindaco lo dico,l,,,

pecccat.

carmèèèèèèèèèè sei la nostra salvezza. sei la pace di totò... fammol e saremo tuutti nella pace.

Anonimo ha detto...

a u sceccu anonimo delle 0.49 : si pensa alla mozione di sfiducia del sindaco .


ma su tutti fissarii. totò lo dico è comu totò cuffaru si tocca ma un si sposta.

Anonimo ha detto...

a joppolo ormai tutto passa attraverso il comune pure i rapporti personali, siamo caduti proprio in basso

Anonimo ha detto...

Vice' deciditi dunni vo stari, o ca minoranza o cu prossimu candidatu sinnacu,da cittadino direi alla minoranza vera di dialogari cu sinnaccu ca pensu ca e la megliu cosa.....

Anonimo ha detto...

Qualcuno chiede, da qualche parte, con insistenza la chiusura di questo blog. Forse da fastidio. ma come si può chiudere dal momento che ci sono, dallitalia e dall'estero così tanti visitatori? Poco fa c'era un visitatore dalla Norway. è rimasto molto tempo collegato. evidentemente era interessato a quanto succede a joppolo. I visitatori locali dovrebbero limitare il liguaggio ed usare valutazioni non offensive.

Anonimo ha detto...

IL VISITATORE ERA INTERESSATO A QUANTO SUCCEDE A JOPPOLO E VEDERE QUESTO SCHIFO DI BLOG E COME SI FA LA POLITICA IN UN PICCOLO CENTRO CHE STA PER MORIRE? E TU SARESTI SODDISFATTO PERCHE' SI COLLEGANO DALL'AFRICA, DALL'INDOCINA E CHI SA DA QUALE ALTRA PARTE DEL MONDO. IO MI VERGOGNEREI. LO VOLETE CAPIRE CA DI CA A QUALCHE ANNO SAREMO FRAZIONE DI RAFFADALI? NON PENSATE CHE LA POLITICA SERIA E I PARULAZZI O SINNACU SI CI DICINU DAVANTI E NON AMMUCCIANNUSSI NELL'ANONIMATO DI STA LURDIA? QUANDO IO COMMENTO UN ARTICOLO IN ALTRI BLOG METTO IL NOME E L'INDIRIZZO EMAIL, QUA SI FA TUTTO IN ANONIMATO. NON PENSATE, A QUESTO PUNTU, CHE IL TITOLARE DI QUESTO BLOG LO FACCIA VOLUTAMENTE. MANTENERE QUESTO BLOG è UN SUO DIRITTO MA LO REGOLARIZZI. PICCIO U PAESI STA MURENNU CU VULU U BENI DU PAISI LASSASSI STARI STU BLOG E SASSITTASI ATTORNU UN TAVULINO PI DISCUTIRI. CU VOLU U MALI DO PAISI RISTASSI ATTACCATU A STU BLOG O SI CANCIASSI A RESIDENZA (MAGARI A RAGONA PRIMA CA DIVENTA RAFADALISI)

Anonimo ha detto...

La polemica politica rientra nella normalità della vita di un paese. la maturità di chi scrive deve far distinguere il dibbattito dalle calunnie e dalle offese. Chiaramente non si deve cadere nelle offese e nelle accuse gratuite. Se chiude il blog il paese non rinasce altrimenti credo che tutti chiederemo la chiusura. é un mezzo di comunicazione e di dibattito. è un mezzo di contatto per gli emigrati che risiedono all'estero e di chiungue volutamente o per caso capita a passare. L'anonimato non esclude la possibilità di affermazioni veritiere. non condanno a priori l'anonimato. Non è importante chi parla, ma quello che si dice.

enzo carrubba ha detto...

l'anonimo delle ore 16.21 che ha detto "QUANDO IO COMMENTO UN ARTICOLO IN ALTRI BLOG METTO IL NOME E L'INDIRIZZO EMAIL, QUA SI FA TUTTO IN ANONIMATO. NON PENSATE, A QUESTO PUNTU, CHE IL TITOLARE DI QUESTO BLOG", perchè non firmi i tuoi commenti? se lo fai altrove perchè non fai qui. io che c'entro sull'anonimato dei tuoi commenti.
ognuno si assume la responsabilità di quello che scrive anche nell'anonimato.
comunque rispetto quello che mi dici e se pensi che regolarizzare questo blog significa obbligare a firmarsi comincia farlo tu

FRANCO ha detto...

CARISSIMO ENZO SE TU E QUALCHE ALTRO SIETE CONVINTI DI QUESTO, CONTITUATE COSI' E CHE DIO VI PROTEGGA.

sono enzo ha detto...

caro franco chi sei?

Un vero innamorato di Joppolo ha detto...

Rispondo all'anonimo delle 17:14. Ma dove ha visto la dialettica politica in questo blog? E' un blog a senso unico nato per parlare male dell'attuale sindaco. Dici che è un mezzo di contatto con gli emigrati; speriamo che nessuno si colleghi, anzi devo dire loro, ma sicuramente l'avranno già capito, che non prendano sul serio il contenuto di questo blog. Dico loro che la verità è ben lontana da quanto affermato da tutti gli anonimi del blog. Joppolo è un paese civile ed abitato da gente perbene. Qualcuno, compreso il titolare del blog, magari per rabbia o per delusione elettorale, la scarica in questo modo sbagliato. Ne approfitto per invitare tutti alla calma. Al titolare del blog di intervenire per evitare anche di essere denunciato. A tutti di rimanere uniti per il bene del paese. Auguri a tutti e speriamo bene.

Anonimo ha detto...

MA SE NON TI PIACE PERCHEE TI COLLEGHI E,SCRIVI E ANCHE MINACCI

Anonimo ha detto...

ogni persona e' libera di leggere di scrivere di collegarsi o no al blog.ogni persona ha l'intelletto di capire come stanno le cose e farsi una propria valutazione di cio' che sta avvenendo a joppolo e valutare quanto valgono le persona ,non solo di peso.all'nnamorato di joppolo voglio dire perche' non metti in pratica quello che scrivi

enzo carrubba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
enzo carrubba ha detto...

se il vero innamorato di joppolo, commento ore 19.51, sta minacciando il titolare del blog forse è meglio che mi dica perchè mi vuole denunciare.

"Joppolo è un paese civile ed abitato da gente perbene." ed io aggiungo che a joppolo nessuno mai ha avuto paura di un confronto politico.

la visione distorta che qualcuno immagina che questo blog stia dando dei fatti è falsa. l'intervento di soggetti appartenenti in entrambi schieramenti in commenti anonimi assicura sempre la par condicio e la possibilità ai perfetti estranieri e forestieri sugli argomenti di farsi una buona idea delle cose. se qualcuno sta pensando di escogitare sorteffuggi, strategie e tattiche professionali per cercare un GIP che configuri un reato contro il titolare di questo blog perché cerca di dare e favorire ai visitatori internauti un contenuto astioso e/o che incita all'odio credo che sta sbagliando tutto.

troppe persone sono coinvolte in questi contenuti e troppe cose vere possono pesare bene nelle sedi opportune. La critica, la polemica, l’ironia, la satira sono contemplabili per soggetti pubblici come il sindaco assessori, consiglieri. Non faccio e non cerco gossip. Preciso ancora ma l’ANTISINDACISMO, l’ANTILODICISMO NON APPARTENGONO Nè A ENZO CARRUBBA Nè AI SUOI COLLEGHI DI MINORANZA.

QUESTO BLOG HA E VUOLE SOLO AVERE LA FUNZIONE DI DARE SPORADICAMENTE ALCUNE NOTIZIE SUL PAESE IN VIVO".
molte cose non vengono scritte perchè a joppolo poco succede.

se il clima e l'ambiente politico a joppolo sono troppo animosi ritengo che questo sia un vanto per la politica stessa. se chi può, e deve, non riesce a cogliere gli aspetti più positivi di questo momento a vantaggio e nell'interesse di tutti mi dispiace. mi dispiace per lui. io e i miei colleghi di minoranza e quanti sono animati di buona volontà civica continueremo a fare la nostra parte e prima o poi la buona volontà produce buoni frutti.

se l'invito alla calma è rivolto in particolare al titolare di questo blog rispondo serenamente che sono calmo per natura e se do l'impressione di uscire dai gangheri con manifesti, articoli sui giornali liberi (che vedi caso vengono pubblicati con ampio spazio), con esternazioni in consiglio comunale è perchè vivo interaggengo nell’ambiente in cui vivo.
buonaserata
25 giugno 2009 21.01

Anonimo ha detto...

Un saluto da joppolo al visitatore dagli Stati Uniti.

Anonimo ha detto...

C'è UN COLLEGAMENTO DAL PARADISO, CHI SARà?

Anonimo ha detto...

Enzo, parli di colleghi di minoranza, ma alla cena di ieri sera in contrada Borsellino, non eri presente? C'eravate tutti quelli della minoranza?

Anonimo ha detto...

L'importante non è chi c'era alla cena. Bisogna indagare su cosa anno mangiato, se il cibo era buono, se c'era del vino, se la compagnia è stata gradevole. I rapporti estrapolitici possono essere intrattenuti con tutti. quello che conta sono le scelte che vengono operate che devono essere in linea con l'interesse collettivo sempre.

Anonimo ha detto...

CONSIDERANDO DA CHI è FORMATA QUESTA MINORANZA DI TUTTO SI PUO' PARLARE TRANNE CHE DI INTERESSE COLLETTIVO.

Anonimo ha detto...

mentre nella maggioranza è l'aspetto prevalente. ma mi faccia il piacere!

Anonimo ha detto...

Mi sembra che i frutti del lavoro della maggioranza si stanno vedendo. ho appena letto dei 28 giovani per il servizio civile che lavoreranno a breve. Lasciamo perdere i pettegolezzi e le cattiverie e lavoriamo tutti insieme per non far morire Joppolo.

FRANCO ha detto...

ANONIMO DELLE 13,12 CON QUESTA MINORANZA E CON QUESTI FREQUENTATORI DI QUESTO BLOG MI SEMBRA DIFFICILE SE NON IMPOSSIBILE LAVORARE ASSIEME.

Anonimo ha detto...

rispondo all'anonimo delle 14:21. Evitiamo le polemiche. La minoranza è convinta che la mancanza di dialogo è colpa della maggioranza e del sindaco. Non cerchiamo di chi è la colpa. Abbiamo l'obbligo di costruire insieme

FRANCO ha detto...

MI TROVI D'ACCORDO, BISOGNA PER' VEDERE SE NE HANNO LA VOGLIA E SOPRATTUTTO LA VOLONTA.

Anonimo ha detto...

raccontaci quello che è successo in consiglio comunale