mercoledì 3 giugno 2009

INTERROGAZIONI al Sindaco! risposte non date

tra le risposte che ci sono pervenute a seguito di nostre interrogazioni al Sindaco abbiamo prestato particolare attenzione a quella che ci è stata data a proposito della richiesta di Collocazione di GIOCHI per bambini nella piazza antistante alla struttura del Capannone.

la risposta che il Sindaco ci ha dato recita così "tale proposta è stata discussa in un precedente consiglio comunale e non è stata approvata".

Ora non per essere il solito polemico, ma quando mai in Consiglio Comunale è stato portato in discussione questa proposta! ma quando mai il Consiglio Comunale ha valutato una proposta simile??? quando mai!!!

gentile Sindaco e gentili funzionari delegati a fare gli interessi della gente. fino a quando certe cose le dite, va bene, ma quando cominciate a scriverle, ci fate un pò pensare!

certo io e i miei colleghi siamo in opposizione, ma non credo proprio che il presidente SCIFO e i consiglieri di maggioranza avrebbero mai bocciato una proposta simile. Questo non è successo sia perchè tale proposta non è mai andata in consiglio comunale sia perchè non l'avrebbero comunque fatto.

Qualunche cosa è vantaggio e nell'interesse dei Bambini non è mai stato motivo di scontro politico nè tanto meno negato da nessuno!!!


E poi, quando mai chiedete il permesso al Consiglio Comunale per fare quello che fate.
Nessuno per esempio ha chiesto al Consiglio Comunale se era opportuno mettere i numerosi "passamano" o le numerose "caditoie" per tutto il paese!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sante parole,sante parole,sante parole................................................................povero paese,il sole tramonta,le stelle non brillano,tutto avra' una fine.

Anonimo ha detto...

mi sono stancato voi joppolesi siete cosi vi lamentate e non siete in grado di dare un calcio in culo a questi che non fanno niente per migliorare le cose.
l amministrazione annaspa,
voi non avete inventiva non avete intraprendaenza siete morti apatici non volete bfare niente solo sfottere ridere come cretini una mossavi saluto datevi

Anonimo ha detto...

Enzo, invece che subito criticare, hai pensato se il punto si è discusso in un consiglio della precedente legislatura? Hai chiesto notizie a qualcuno dei consiglieri di allora?

enzo carrubba ha detto...

penso che non si capisca una cosa. la nostra richiesta è stata fatta oggi e non ieri. il Sindaconon può rispondere con qualcosa che forse l'altro ieri si è detto. e comunque quel consiglio comunale era rappresentato da persone che oggi non ci sono più. e comunque le decisioni che prende un consiglio comunali, al di fuori degli adempimenti normativi veri e propri dove bisogna dire sì o no, non hanno il carattere dell'assolutezza. un consiglio oggi può ritenere opportuno assumersi una responsabilità che ieri un consiglio comunale di altra legislatura non ha fatto.

mi rendo che parliamo di cose "quasi senso", ma se il Sindaco non vuole accolgiere una istanza dei consiglieri di minoranza e preferisce fare sole le cose che deve decidere lui, basta che lo dica e non dia la colpa al consiglio comunale.

Anonimo ha detto...

MOTIVAZIONE RIDICOLA!!!! Fatti dire in che occasione il consiglio ha bocciato e fai bene se vai a vedere la motivazione di allora. Oggi è una sua responsabilità. Perchè si nasconde sempre dietro a un dito?

Anonimo ha detto...

perche' non sono state pubblicate le risposte del sindaco alle interrogazioni presentate dai consigleri??

Anonimo ha detto...

Le altre risposte sono come quella citata? Povero ioppolo! come siamo caduti in basso. Tutte le scelte dei consigli precedenti sono intoccabili? è una scelta consiliare o di Giunta? L'atuale consiglio cosa ne pensa? Non pensa che sia un modo per valorizzare e non ghettizzare un rione?