giovedì 25 giugno 2009

Lavori a Joppolo Giancaxio

Lavori pubblici: le opere della provincia di Agrigento con la rimodulazione dei fondi di edilizia sovvenzionata.

Si è concluso l'iter della "Rimodulazione e programmazione dei fondi dell'edilizia residenziale pubblica sovvenzionata relativi all'accordo di programma del 19 aprile 2001".
"Le risorse movimentate – dichiara l'assessore Regionale ai Lavori pubblici, Luigi Gentile – non costituiscono soltanto il frutto dell'attività amministrativa, ma sono l'espressione dalla volontà di concretezza della politica regionale tesa ad accelerare un processo economico idoneo a soddisfare i bisogni della collettività".
Le attività di controllo e di monitoraggio delle risorse economiche disponibili a sostegno dei progetti in programma hanno consentito di definire una spesa complessiva di oltre 19 milioni di euro per la esecuzione di interventi di opere di urbanizzazione primaria e secondaria in diversi Comuni della Sicilia,  al fine così di conseguire l'abitabilità di interi insediamenti urbani.
In particolare tra Agrigento e provincia saranno immediatamente appaltati interventi a Joppolo Giancaxio dove si procederà a lavori di riqualificazione e arredo urbano a servizio di edilizia economica e popolare lungo la via Kennedy  per una spesa di 159mila e 238 euro; a Cammarata ove sono in programma opere di urbanizzazione a servizio degli alloggi popolari ubicati in Contrada "Lupa – Gianguama" per una spesa di 834mila euro; a Casteltermini relativamente alla sistemazione e ristrutturazione dei locali della parrocchia Maria Santissima del Carmelo, in via De Gasperi, per una spesa di 606mila e 928 euro.
Ad Agrigento è stato progettato e finanziato un intervento di urbanizzazione annessa all'edilizia residenziale pubblica nel quartiere di Fontanelle, per un spesa di 621mila e 983 euro; a Comitini un  intervento di recupero di edilizia esistente da destinare ad edilizia economica e popolare per una spesa di 673mila e 417 euro; a Comitini saranno avviati lavori di riqualificazione e arredo urbano delle aree adiacenti agli alloggi popolari a completamento delle opere di urbanizzazione per una spesa di 1milione e 310mila euro; infine, a Sciacca sono prossime all'inizio le opere di completamento dei lavori di costruzione della Chiesa cattolica di Contrada "Perriera",  "Beata Maria Vergine di Loreto", per una spesa di 2milioni e 968mila euro




Preparati alla sfida all'ultima combinazione, gioca con Crosswire!

9 commenti:

un innamorato di Joppolo ha detto...

Complimenti. Stamani ho saputo un'altra notizia. 4 progetti per il Servizio Civile sono stati approvati al Comune di Joppolo Giancaxio. Riguardano 28 giovani.

FRANCO ha detto...

COMPLIMINTUNA O SINNACCU. ALLA GRANDE. FORZU CU BICARBUNATU E GAZZUSI

GIUSEPPA ha detto...

...E ANCORA CHI CIANNU VISTU. OLTRE O BICARBUNATO E GAZZUSI CI MITTISSI 3 BONZI (FORSI PICCA SU) DI ACQUA CA DRAGHIRU

Anonimo ha detto...

voglio fare una proposta al mitico enzo e spero mi risponderà al più presto....perchè non metti in blog una chat????

enzo carrubba ha detto...

una chat? ci avevo pensato! ma non mi sono trovato convinto a metterla. perchè metterla? fammi sapere.

Anonimo ha detto...

ma 28 giovani a joppolo dove li troviamo se li avete fatti scappare tutti saranno accontentati tanti giovani e amici dei paesi vicini

Anonimo ha detto...

Chi li ha fatti scappare? Ma sei convinto di quello che dici? Perchè sempre velenosi. Prendiamo per buona la notizia e pensiamo in positivo, senza veleni.

FRANCHINEDDRU ha detto...

LAVORERANNO TUTTI GIOVANI JOPPOLESI E DI TUTTI I COLORI POLITICI.

Anonimo ha detto...

Bisogna essere contenti quando qualcosa arriva a joppolo. Se non venivano approvati o se qualche finanziamento non arriva non perde l'amministrazione, ma il paese. Qualche dubbio nasce quando a fare le scelte di spese su fondi nostri sono loro. Per tutto il resto che ben vengano tutti i finanziamenti di qualsiasi natura."lavoreranno tutti i giovani di joppolo", come verranno scelti i partecipanti?