giovedì 25 giugno 2009

FINALMENTE UNA NOTIZIA STRAORDINARIA!

IL CASTELLO DUCALE PASSA IN MANO A NUOVI PROPRIETARI. PROPRIETARI IMPRENDITORI CHE HANNO SCELTO CORAGGIOSAMENTE DI INVESTIRE ECONOMICAMENTE NEL NOSTRO TERRITORIO.




Personalizza Messenger 2009. Scegli la grafica che ti rappresenta meglio!

24 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo che lo sfruttamento economico del castello non deturpi ne il bene ne tutti gli immobili circostanti (la chiesetta, le tombe, la dependance, il parco, la roccia, ecc) e chi ha comprato abbia buon gusto. Dispiace che non sia stato acquistato da un ente pubblico che avrebbe garantito la pubblica fruibilità. Del resto il comune non evrebbe potuto ne ristruttrare ne gestire.

Anonimo ha detto...

auguri a tutti e buon lavoro

Anonimo ha detto...

Certo!!!! Se non avessero lasciato costruire nel parco!!!!! Se non avessero lasciato oscurare la vista del castello ed al castello forse!!!!
Se non avessero lasciato costruire a ridosso della rocca!!! Chissà!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

altri tempi, altri politici, altri cittadini, altra cultura.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
enzo rettifica ha detto...

anonimo delle 15:21 xxxx perchè l'acquisto dei privati di questo castello non può che portare benessere in questo paese?

Anonimo ha detto...

Sono certa che sè questi nuovi "signori" faranno quello che hanno fatto al trove il mio piccolo paese diventerà l'orgoglio della provincia, ed in tanti avremo anche lavoro. Ai nuovi proprietari ben venuti a Joppolo G

Anonimo ha detto...

Hai ragione cara mia speriamo questo sia il risveglio dopo un lungo letargo.
anche sè devo ammettere che già da quando si è sparsa la notizia dell'acquisto sembra si respiri un aria più positiva....

Anonimo ha detto...

La vendita del Castello ai privati, anche se dispiace per il Comune, rappresenta la soluzione migliore che poteva presentarsi. I nuovi proprietari saranno capaci di utilizzare il Castello nel migliore dei modi, non consentendo la rovina e portando lavoro, ricchezza ed incremento anche di popolazione nella nostra comunità.

Anonimo ha detto...

sono contento, cosi il privato avrà la possibilità di condurre una qualsiasi attività senza l'intrusione dei soliti noti.

Anonimo ha detto...

sono contento, cosi il privato avrà la possibilità di condurre una qualsiasi attività senza l'intrusione dei soliti noti.

Anonimo ha detto...

considerata l'entità degli investimenti e le opportunità che si aprono non credo che gli imprenditori di successo possano accettare le intrusioni da parte di nessuno. Realizzeranno quanto realizzato altrove e speriamo che il paese sappia offrire un indotto tale da non tradire l'investimento che arriva.

Anonimo ha detto...

E' la prima volta che entro in questo sito , ho saputo dell'esistensa ed ho voluto io e la mia ragazza scrivere per dire la nostra : Fino a ieri ci sentivamo angosciati di vivere a Joppolo, siamo sicuri che grazie ai nuovi proprietari riavremo l'orgoglio di dire che siamo joppolesi . W W W W la rinascita di joppolo.
P.S. Augurissimi ai nuovi proprietari..... spero di poter lavorare per voi!

Anonimo ha detto...

voglio dire ai signori della minoranza che devono fare proposte costruttive, per il bene del paese...invece di criticare sempre le proposte costruttive della maggioranza....perchè durante il consiglio ''quelle poche volte che ho assistito'' la minoranza non ha mai fatto una proposta costruttiva, per il bene del paese, cercano solo di mettere in cattiva luce il Sindaco, che merita tanto rispetto. ciao a tutti

Anonimo ha detto...

ma scusate che siamo in parlamento che la minoranza deve fare il governo ombra proponendo leggi e altro. l'opposizione la minoranza fanno rilievi e contropooste. fare proposte! e poi l'immondizia e sempre il classico esempio. da novembre 2008 si è parlato come proprblema comune ma alla fine il sindaco ha cammniato da solo. sulle case vgecchie si stava cadendo nelle stesso errore. ma i manifeti, il consiglio hanno forse chiarito ruoli e il bisogno di confrontarsi su grandi temi come quello dello sviluppo di joppolo.

Anonimo ha detto...

Case vecchie = Sviluppo? Ma dove si è visto mai? Sarebbe semplice per tutti i comuni della Sicilia, invece purtroppo..... Quelle che il comune ha già comprato cosa hanno prodotto? Due potrebbero essere subito utilizzate con poca spesa. e le altre due chi le sfrutterà e per fare cosa? Castello = Sviluppo, Forse sì, grazie ad imprenditori che non hanno bisogno di particolari agevolazioni comunali.

Anonimo ha detto...

Il tempo dirà chi ha ragione sulle case vecchie. Se sarà una cosa positiva per Joppolo, tutte le malelingue, gli istigatori e i calunniatori che si sono esibiti anche in questo blog, che diranno? Non possono con un "mi sono sbagliato" chiudere il discorso.

Anonimo ha detto...

Se sarà una cosa negativa invece cosa si potrà dire? Mi sono sbagliato, ma non posso più tornare indietro.

Anonimo ha detto...

Assolutamente no. Ma almeno questa amministrazione ha provato a rimodernare e creare le condizioni di sviluppo. Parliamo di occupazione. Quante persone hanno lavorato nel corso di questi sei anni, anche se per periodi limitati e quante persone hanno lavorato negli anni dell'amministrazione precedente a Lo Dico? Vogliamo dare il giusto merito alle persone o dobbiamo sempre criticare. Pensiamo in positivo ed in unione. Non dividiamo il paese. Il Buon senso deve avere il sopravvento su tutto e tutti.

Anonimo ha detto...

Bravissima l'amministrazione in questi 6 anni.
Caro anonimo se le case saranno una cosa negativa cosa si dirà ho buttato tanti soldi inutilmente? di quelle che neanche i cani vogliono cosa facciamo? Dopo aver dato il giusto merito una valutazione della scelta va fatta. Pensiamo sempre in positivo. I proprietari si sono liberati di un peso scaricandolo sul comune la cui unica soluzione resterà quella di abbattere i ruderi e aver sprecato tanti soldi.

Anonimo ha detto...

Vivi fuori dall'esigenze di Joppolo. Hai ancora molta rabbia dentro per la sconfitta elettorale. Ti invito alla calma. Vedrai che la scelta delle case è quella giusta. Non ti sei accorto che qualche cosa gira per il verso giusto? Non vedi che, nonostante la crisi, l'economia a Joppolo gira un poco di più: più case in corso di ristrutturazione, comunità alloggi nuove ed altre ne sorgeranno, il Castello acquistato da privati, che porterà benessere anche a Joppolo, gente che va cercando case in affitto ecc. tutto questo non è anche frutto di immaggine nuova di Joppolo che è stata lanciata nel corso degli ultimi anni da parte di chi ci amministra? Dai pensiamo in positivo e speriamo bene. Auguri a tutti e Buon San Calogero

Anonimo ha detto...

con soddisfazione oggi sono entrato in bar ad agrigento e chi mi ha servito il caffè mi ha detto che è in graduatoria e che presto spera di diventare nostro compaesano.

Anonimo ha detto...

speriamo anche in quelli che dormono al municipio di agrigento. A quanto pare c'è qualcuno di loro che ha tanti figli.

Anonimo ha detto...

saluti da joppolo a chi in questo momento è collegato dalla germania.