sabato 23 maggio 2009

MISS MONDO a JOPPOLO questa sera!!!

Un angolo di Sicilia da non perdere ….
Atmosfere d’altri tempi …..

Sono questi i pensieri che sovvengono alla mente del turista che si appresta a visitare il piccolo paese di Joppolo Giancaxio.

Ma nella serata del 23 maggio 2009, Joppolo si vestirà di una luce “diversa”: Nella splendida cornice di piazza Umberto si svolgerà la finale regionale del concorso di Miss Mondo Italia.

Pertanto il marchio tipico di “sicilianità” che contraddistingue il piccolo centro agrigentino, cederà per un attimo il passo a toni più ambiziosi, si parlerà di globo terrestre … di bellezze internazionali … di concorsi d’oltreoceano !Saranno più di venti le agguerrite candidate miss “sicule” che si contenderanno la corona di rappresentante regionale per accedere alla finale nazionale prevista per il 13 giugno prossimo a Gallipoli, in terra di Puglia, paese che ormai istituzionalmente ospita il concorso di bellezza di Miss Mondo Italia.Le ragazze, candidate miss, si contenderanno, a “colpi” di sfilate e passerelle, di costumi ed abiti eleganti, il titolo di Miss Mondo Sicilia e cercheranno di convincere la giuria ad individuare altre quattro di loro , ritenute idonee e meritevoli, che potranno accedere alle semifinali nazionali.Le miss dovranno sostenere anche una breve conversazione per poter rappresentare la propria capacità a “calcare un palco e sostenere un microfono”, requisiti basilari per poter accedere nel mondo dello spettacolo.La manifestazione sarà condotta da “Ivo Urso”, noto presentatore canicattinese che oltre alla conduzione, delizierà il pubblico con le sue integerrime doti di showman. Numerosi ospiti intercaleranno le loro esibizioni a quelle delle miss. Sarà presente fra questi, Netii Ross, ugola d’oro del jazz oltreoceano “alla vecchia maniera”.L’organizzazione è affidata alla “Top Stage” Management” di Giuseppe Dimora, agenzia leader nel territorio regionale per l’organizzazione di eventi, manifestazioni ed esclusivista del concorso di Miss Mondo Italia.Scopo precipuo del Concorso Nazionale è quello di designare la candidata italiana che rappresenterà ufficialmente il nostro Paese al grande evento mondiale di “Miss World”.
“Miss Mondo Italia” si avvale di Agenzie professionali distribuite su tutto il territorio nazionale: con il loro operato, assicurano oltre 300 serate di selezione all’anno nelle piazze più rinomate del nostro Bel Paese. La manifestazione interessa ben 10.000 aspiranti concorrenti, con un conseguente impressionante seguito di migliaia di spettatori, e coinvolge in maniera massiccia l’intero aspetto turistico del nostro territorio.“Miss Mondo Italia” non è solo bellezza, ma è anche impegno nel sociale. Miss Mondo Italia in carica è testimonial della “Lotteria Nazionale della Pace e della Buona Azione” organizzata dall’Associazione Poliziotti Italiani (API).“Miss Mondo Italia” è anche “no smoking”; insieme a Sitab e Lilt, è impegnato a diffondere, nelle scuole e nelle discoteche, un messaggio importante: la bellezza non ha bisogno di puntelli esterni, ma di uno stile di vita salutare e senza fumo.L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 20.30, saranno presenti le maggiori Autorità Locali e saranno invitati i direttori delle più importanti testate giornalistiche .
fonte: l'amministrazione comunale e dallo staff organizzativo "Top Stage Management"

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Vicè, non mi pare che ieri sera tutto abbia funzionato a pennello.
C'era un esercito di adddetti alla sicurezza il vigile urbano in assetto di guerra, i carabinieri mobilitati, le transenne sparse per le vie del paese. Poca gente. ci si aspettava l'invasione dalla Sicilia, invece...... Forse bisogna ripensare qualcosa prima di avventurarsi in un'altra estate joppolese.....

Anonimo ha detto...

suggerisco una purga per buttare tutto il veleno dentro. costruiamo invece che criticare e distruggere

enzo carrubba ha detto...

sono d'accordo per costruire! e penso che sia ormai il tempo che si costituisca una consulta operativa per proporre ed organizzare programmi culturali e spettacoli che diano buona immagine alla comunità ed un effettivo ritorno per tutta la cittadinanza. ovviamente questa consulta deve avere un carattere molto "universale" e molto "competente" ! se siete d'accordo lanciamo questa idea al Sindaco!

Anonimo ha detto...

enzo hai ragione, vista l'esperienza, l'estate non può essere l'occasione per rifare il fracasso dell'anno scorso, ogni sera. bisogna animare il paese senza innervosire i fcittadini che abbitano nei pressi della piazza. voi della minoranza diteglielo al sindaco!

Anonimo ha detto...

1° evento dell'estate joppolese...miss mondo un insuccesso daell'amministrazione..cerano solo 4 persone,pocho pubblicizzato e male gestito,voto zero.migliorate!!

miss joppolo ha detto...

Su agrigento notizie ho trovato questa notizia. "Grande successo a Joppolo Giancaxio per la finalissima regionale del concorso di bellezza Miss Mondo Italia. Più di 7000 spettatori, sono giunti da ogni parte dell’isola per assistere all’evento che il piccolo comune di Joppolo è riuscito ad assicurarsi grazie alle capacità del primo cittadino Totò Lo Dico.............." di Salvo Di Benedetto. Ma dove era l'autore dell'articolo? Ha moltiplicato almeno per 50 il numero di spettatori.

Anonimo ha detto...

Anche su "La Sicilia" c'era lo stesso articolo. Per la stampa gli zeri sono optional? O il principio di correttezza dell'informazione non vale per joppolo?

Anonimo ha detto...

7.000 è un numero esagerato, meglio dire 500 circa. In ogni caso la pubblicità penso fosse dell'organizzazione della manifestazione. Resta il merito dell'amministrazione che ha portato l'evento a carattere regionale a Joppolo. Se poi si deve criticare tutto ..... vabbè!!!!

Anonimo ha detto...

anche l'anonimo di oggi esagera nei numeri. L'amministrazione ha portato l'evenyto a joppolo, merito suo! Ma bisogna riconoscere il flop. Solo un centinaio di persone erano presenti. Le attese erano forse per 7000 perchè c'erano, tanti della protezione civile in assetto antisommossa, tre carabinieri, il nostro vigile urbano, forse anche l'ambulanza. I bar, si dice abbiano investito tanto. Sarà per un'altra volta! E possibile criticare un evento non riuscito o bisogna per fprza dire sempre "bravo"?

Anonimo ha detto...

Dico io: invece di criticare non è meglio fare proposte?

Anonimo ha detto...

si. le proposte vanno fatte prima e non dopo che si sono fatte le scelte per un evento gratuito che è, forse a quanto si dice, costato tremila euro.