Case Vecchie a Joppolo - le NEWS del Sindaco

notizia tratta dal sito di teleacras.tv:

A Joppolo Giancaxio l’emigrazione riduce sempre piu’ il numero degli abitanti residenti che all’inizio del 2000 erano mille e 200, e adesso sono 900, e la meta’ dei 900 sono ultrasettantenni. Il sindaco, Salvatore Lo Dico, corre ai ripari e lancia un appello: ‘’a chi si trasferisce a Joppolo vendiamo a prezzi bassissimi e concediamo in comodato d’uso gratuito le case del centro storico. Le domande entro il 31 agosto ‘’. 27.05.2009

non faccio tanti commenti perchè il sindaco già conosce bene il mio punto di vista circa la problematica delle case vecchie a joppolo.

quello che che mi sorprende e che non posso fare a meno di notare e far notare che in questi girni abbiamo assistito un modo alquanto facile di fare poltica di urbanizzazione a joppolo.
intanto il comune non ha case da dare a nessuno. non c'è alcun bando per vendita o concessione di case nel centro storico.

delle quattro case che il comune ha acquisito recentemente, una è sottoposta a vincola, un'altra è adattabile per un veloce uso abitativo, un'altra ancora dev'essere abbattuta e l'ultima è in buone condizioni ma è stata già destinata dall'amministrazione stessa (anche se non ha deliberato alcun documento) per un centro diurno per gli anziani. a parte queste 4 case il comune non ha altri immobili da regalare. quindi spiegate alla gente, alla brava gente che in questi giorni ha cominciato a telefonare perchè incuriosita dalle notizie annunciata dal primo cittadino che le cose stanno un pò diversamente!

il comune non ha casa da vende o da dare in comodato per uso abitativo. in questi giorni come ho postato è stato pubblicato un bando dal comune che cerca persone, aziende interessate a ricevere in concessione immobili comunali (quelli descritti sopra) per un uso turistico ricettivo.

PURTROPPO comincio a pensare che tra le figure istituzionali e i responsabili dei servizi comunali ci siano dei problemi di comunicazione. o forse è meglio pensare che il Sindaco stia giocando d'azzardo cercando di suscitare l'interesse di cittadini non jopolesi per Joppolo.

comunque stiamo le cose è certo che il dibattito politico sul modo FANTASIOSE DEL SINDACO di agire nell'interesse della cittadinanza sarà al centro dei prossimi interventi politici a joppolo
Posta un commento