dopo le vacanze estive sembra essere arrivato il momento giusto che anche gli INGOMBRANTI all'ingresso del paese vengano rimossi e vadano in discarica.
che indecoroso spettacolo! Pare che domani mattina la ditta incaricata farà pulizia e bonifica del sito!!!
27 commenti:
mi dicevano che anche in altre vie del paese ci sono discariche di ingombranti da qualche mese. Ma nessuno vede queste cose? e nessuno vede che il paese è sporchissimo? Che degrado.
mi dicevano che anche in altre vie del paese ci sono discariche di ingombranti da qualche mese. Ma nessuno vede queste cose? e nessuno vede che il paese è sporchissimo? Che degrado.
forse i nostri amministratori sono ancora in crociera.
Consiglio agli amministratori per gli ingombranti.
Giù al nord, ogni comune ha un'area attrezzata dove i cittadinipossono andare a gettare gli ingombranti, si tratta di un'area chiusa, e per due volte la settimana, viene aperta ed un dipendente del comune indica dove mettere i vari tipi di rifiuti, visto che si fa raccolta differenziata.
Andrea Camilleri
qua siamo al sud, profondo africa!!!
e oggi non c'è stata la pulizia annunciata!
tassa su i rifiuti in aumento del 10% in cambio servizi inesitente...op ecologico sparito,spazzatrice scomparsa,ingombranti in ogni angolo , strade sporche,complimente per le belle parole e manifesti!che presa per il c..o?
svuotare cassonetti vuoti della differenziata a un costo!!!!!
pieri, pieri quando ci mancano le tue scopate per le vie di ioppolo,6 andato via.....(grazie a questa amministazione)e nessuno vede che il paese è sporcho!!!ma?
grazie a questo 10% in piu che lavorano gente di fuori noi pagiamo loro lavorano(vedi op ecologico)?
nella discarica abusiva della foto, ho visto che ci sono molte lastre di eternit cioè amianto. A quando la bonifica dell'area? Ma quando tornano gli amministratori dalla crociera? Ho visto che alcuni erano in piazza, sono ancora in crociera? Il paese può aspettare pazientemente la pulizia e pagare sempre con pazienza per le loro scelte.
Io chiederei all'amministrazione di fare bonificare a chi ha il dovere di farlo, il sito, e contestualmente inviterei gli incivili cittadini ad essere ossevanti delle leggi e di avere rispetto degli altri. Solo chi è sporco dentro non si crea problemi a sporcare in maniera indecorosa strade, volloni o terreni altrui. Anche da questo blog deve partire una campagna di sensibilizzazione verso tutti i cittadini ad essere osservanti delle leggi e di avere rispetto del prossimo.
Se si annuncia il prelievo degli ingombranti vicino ai cassonetti in un dato giorno e poi questi rimangono per mesi prima di essere portati via i cittadini che colpe anno. Le leggi vanno rispettate, ma gli amministratori devono far fronte a chi non rispetta le leggi altrimenti la spazzatura ci sommerge.
ma le competenze non sono dell'ATO?
Ma se l'ato non pulisce cosa succede? l'amministrazione aspetta che tutti i campi intorno alla discarica si contaminino di ingombranti? se il paese è sporco la responsabilità è dell'ato, ma l'amministrazione cosa fa aspetta inerme che l'ato si decida? la salvaguardia della salute e dell'igiene non è responsabile il sindaco?
la foto è soltanto la conseguenza della
"rimodulazione dei servizi"propasta dal sindaco e presidente del consiglio ,ora per bonificare il sito il comune lo deve fare a proprie spese?o pagare una ditta privata specializzata,visto che c'è amianto!chi paga?
mettete in moto il cervello prima di scrivere. Si vuole insinuare che La rimodulazione dei servizi è stata una cosa negativa? Ci ha fatto risparmiare un mare di soldi. La sporcizia è stata creata dalla rimodulazione dei servizi o dalla mala educazione e dall'inciviltà della gente?
Non nominare il nome di Dio invano! il timorato di Dio lo sa. si pensa di avvalorare il pensiero? Qualunque sia la ragione o il torto. Nonostante la rimodulazione si è ottenuto meno servizi e i cittadini pagheranno di più. sopratutto si chieda alle attività commerciali. la maleducazione e linciviltà non consentono però di lasciare una contrada invasa dai rifiuti. si vada a vdere intorno ai cassonetti della foto. e si veda quante poltrone letti materassi ci sono nelle strade del paese.
con i soldi risparmiati si andrà a bonificare il sito?non dimenticate di pagare il 10%in piu in bolletta!
la rimodulazione ci ha fatto risparmiare un mare di soldi..si si...vero...visto che non c'è nessun servizio?
l'incilviltà a joppolo regna sovrana, nella mia zona hanno depositato gli ingombranti molto ancora prima della fine del mese. La colpa è dell'amministrazione? E si diamogli la colpa anche per questo
la colpa dell'amministrazione è solo quella di non far lavorare la guardia municipale. Io vorrei sentire che la guardia municipale emetta un verbale per il cittadino incivile. Basta farlo solo una volta e poi vedete che nessuno metterà gli ingombranti prima della fine del mese
la storia degli ingombranti è particolare: alcuni sanno che vengono ritirati il primo sabato del mese, altri il primo giorno di ogni mese, altri il terzo sabato, altri ancora....... Nella realtà ci sono zone dove gli ingombranti sono depositati vicino ai cassonetti dalla fine di giugno. L'amministrazione dovrebbe vigilare sia sull'inciviltà, sia sul ritiro puntuale. Non si possono aspettare dei mesi e poi scandalizzarsi se qualcuno critica.
vice siamo a 5 giorni dalla pubblicazione della foto. vicinoa ogni cassonetto del paese abbondano materassi, poltrone frigoriferi, cucine, si può arredare una casa. perchè non riescono a fare pulire? non è che finita l'estate tolta la facciata emergono le inefficienze ed i problemi di sempre?
con la rimodulazione,il servizio di raccolta ingombranti vienne effettuato una sola volta al mese con un piccolo furgone .....pazienza,BOLLETTA+10%SERVIZI INESISTENTE!!!!!!!!GRAZIE
ma nessuno vede che il paese e sporco !!!!articolisti, serv.civico,op.ecologico,ma dove sono???????chi controlla il loro operato, pagare, pagare sempre pagare gente che non fa un c...o?? mi raccomando ....TUTTI "SILENZIO"...
credo che ormai si stia arrivando al ridicolo da una parte e dall'altra
vista la incivilta di alcuni cittadini di joppolo ,che non curandosi dell'immagine del paese e dei danni alla salute scaricano qualsiasi tipo di oggetto o di materiale in ogni posto del paese,io avrei indicherei al sindaco (se ritiene che sia fattibile) 1- aprire una volta alla settimana l'isola ecologica che si trova sotto l'asilo ,2- intensificare i controlli con il vigile e altri dipendenti al fine di scoraggiare la gente incivile con la repressione.
la popolazione deve avere indicazioni precise sugli ingombranti. quando vanno depositati e dove. L'amministrazione deve vigilare sull'effettivo prelievo da parte dell'ato. non sono solo i cittadini che sbagliano se il paese è sporco. se hanno alzato il costo della bolletta facendoci capire che è rimasto immutato, facciano almeno funzionare il servizio, se sono capaci, altrimenti traggano le dovute conseguenze...... siamo caduti troppo in basso.
Posta un commento