mercoledì 16 settembre 2009

Novità nella Giunta del Sindaco Lo Dico

Entro questa sera grandi novità nella giunta municipale del Sindaco Lo Dico.

posso anticiparvi che sono certe le dimissioni del vicesindaco per motivi..... Non hanno litigato!

il nome del nuovo assessore?

e la delega del vice Sindaco?

questa sera vi darò tutte le conferme del caso per cui i commenti rinviamoli a stasera...

48 commenti:

enzo carrubba ha detto...

come promesso vi confermo che ci sono novità nella giunta LO Dico:
il vicesindaco Giovanni Cacciatore si è dimesso da assessore e al suo posto è stato nominato Gaetano Torre.

Anonimo ha detto...

è la giunta che il sindaco vuole. perfetta perchè nessuno prenderà posizioni autonome e quindi.......
POVERO JOPPOLO.

Anonimo ha detto...

credo invece che la presenza di Torre sia un buon segnale. se va via una persona che ha esperienza per dare spazio ad una nuova risorsa allora immagino che fine faranno quelle persone che non vediamo mai!

Anonimo ha detto...

POVERO JOPPOLO
QUANTO CI COSTERA' IL NUOVO ASSESSORE?

Anonimo ha detto...

ma così cosa è successo tra le forze politiche della giunta? Sono tutti dell'area del sindaco? e l'MPA, il PDL che fine anno fatto?

Anonimo ha detto...

ma chi ha mai detto che a joppolo esistono i partiti?

Anonimo ha detto...

il solo partito che esiste è quello del PD. hanno cambiato troppi nomi ma sono sempre gli stessi. e non si può dire troppo male di loro. secondo me rispetto agli alri politici non hanno fatto politica di famiglie. e forse per alcuni versi hanno sbagliato ma perlo meno sono stati coerenti

Anonimo ha detto...

non fanno politica di famiglia? carmelo infatino che politica fà?

Anonimo ha detto...

sicuramente,non fà politica di famiglia come il tuo sindaco?visto che deve accontetare tante famiglie a qualsiasi prezzo!!!!!!
"VIVA,VIVA..LA POLITICA DI IOPPOLO

Anonimo ha detto...

CARMELO INFANTINO CHI DOVE ACCONTETARE? E ORA CHI? MA SCUSATE NON ERA DELL'UDC?

Anonimo ha detto...

toto lodico è da più 10 anni che continua a fare politica solo per la sua famiglia e i suoi amici
possiamo fargli i complimenti perchè in parte c'è riuscit bravo brav toto
magari tutti come te

Anonimo ha detto...

ma Carmelo Infantino non è in minoranza? perchè viene chiamato sempre in causa? chi può accontentare? chi oggi si trova nell'MPA non era in forza italia? cosa c'è di male? per andare bene doveva restare nell'udc?

Anonimo ha detto...

il onstro sindaco sempre piu solo,gioca meglio.
si il gioco delle tre carte.
un bocca a lupo al nostro nuovo vice sindaco,
si il gioco delle tre carte.
complimenti .
il nostro presidente ,non gioca a carte.
veru u mazzu lava teneri unu sulu.
il gioco delle tre carte.

Anonimo ha detto...

Scusate per quale ragione cambiare Giovanni Cacciatore per Torre? Esiste realmente una, miglioria sul piano dell'efficacia amministrativa? Io ho qualche dubbio. Tale manovra potrebbe essere giustificata da un nuovo inportante incarico per Giovanni, mi auguro. Feudo Dalì... incarichi di natura professionale inconciliabi etcc. Comunque vada Torre è un ragazzo valido, intelligente e capace ... auguri davvero. Peccato che gli assessori nel nostro paese sono un pò sprec...!!!!!

Anonimo ha detto...

Con l'ultimo cambio la giunta Lodico è sempre più debole.-l'avvicendamento èsolo una scusa,dietro forse cison interessi più importanti che giustificano l'indebolimento della giunta che fa anche comodo al sindaco perchè cosi nessuno degli assessori e in grado di contrastarlo ecc.bravi sindaco e ex vice sindaco.poviru TANU.!!!!

Anonimo ha detto...

Se la memoria non mi inganna il campo di bocce è stato realizzato dal sindaco fuca' ed è stato costruito da una impresa joppolese e non è stato mai utilizzato,perchè invece di criticare non si pensa,o si suggerisce allamministrazione(che idee non ne ha)di utilizzarlo per altri scopi??? dicemuccillu o sinnacu chi po fari cu stu capannuni metallicu,vistu ca lu fici un parenti so'.-

Anonimo ha detto...

cARI consiglieri di minoranza aVETE sicuramente lavorato per scuotere l'amministrazione,fatto proposte ,preso posizioni anche forti come quella delle case vechhie,MA NON CI AVETE FATTO SAPERE ANCORA CHI SONO I PROFESSIONISTI CHE RICEVONO INCARICHI DAL COMUNE ,CHI CIOè GUADAGNA EURO DALLE CASSE DEL MUNICIPIO,SE PER ESEMPIO CI SONO PARENTI DEL SINDACO e/0 DELLA GIUNTA E DEI CONSIGLIERI COMPRESI VOI ECC.IL POPOLO CHIEDE DI SAPERE CHI CI GUADAGNA ,CU SI METTI I SOLDI NSACCHETTA!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

L'anonimo che mi ha preceduto ha perfettamente ragione,dovete pubblicare tutti coloro i quali percepiscono soldi dal comune ,che ricevono incarichi di qualsiasi tipo e che vengono PAGATI,. solo cosi possiamo giudicare le persone che a qualsiasi titolo sono in politica e sopratutto in maggioranza.Ce bisogno molta trasparenza signor sindaco! ce bisogno buona volonta VICE'.

Anonimo ha detto...

io credo che non porterà niente di buono il cambio del vice sindaco!!!!non per TORRE,ma al mio modesto parere ci vuole gente con un minimo di esperienza politica,e amministativa...TORRE,c'è là..boooo!ESEMPIO presidente,assessore , senza un minimo di esperienza che risultati hanno portato nell'nostro piccolo paese ,..."NULLA" SINDACO SEMPRE COSI SEI FORTE!!!!!

Anonimo ha detto...

in compenso il sindaco e quelli che diriggono realmente sono esperienti e sanno il fatto loro. certo, i cittadini non avranno interlocutori, ma questo non ha importanza. POVERO JOPPOLO.

Anonimo ha detto...

la presenza del nuovo vice sindaco porta un nuovo valore aggiunto. abbiamo infatti una nuovo avvocato che pagato con indennità piena, visto che si trova in aspettativa politica, potrebbe occuparsi sia dei compiti dell'avvocato piccionello, sia dei compiti del segretario comunale. la sua collega assessora poi potrebbe dare le dimissioni e farsi incaricare come consulente legale invece di far dar incarichi al suo datore di lavoro.
buon lavor dr. Torre.

Anonimo ha detto...

Enzo, ma quale assessorato occuperà il nuovo assessore?

Anonimo ha detto...

Vorrei approfittare di questo blog per mandare un messaggio e….. “chi ha orecchie per intendere…..intenda”.
Dal libro della Sapienza (2,12.17-20)
[Dissero gli empi:] “Tendiamo insidie al giusto, che per noi è d’incomodo e si oppone alle nostre azioni; ci rimprovera le colpe contro la legge e ci rinfaccia le trasgressioni contro l’educazione ricevuta. Vediamo se le sue parole sono vere, consideriamo ciò che accadrà alla fine.
Se infatti il giusto è il figlio di Dio, Egli verrà in suo aiuto e lo libererà dalle mani dei suoi avversari. Mettiamolo alla prova con violenze e tormenti, per conoscere la sua mitezza e saggiare il suo spirito di sopportazione. Condanniamolo a una morte infamante, perché, secondo le sue parole, il soccorso gli verrà.”

Anonimo ha detto...

c'è chi crede di essere giusto e di essere il portaparola della fede. NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO. NON BISOGNA USARE I TESTI SACRI PER AVVALORARE IL PROPRIO PENSIERO E LANCIARE MESSAGGI SIBILLINI. LE SCELTE SONO DEGLI UOMINI E NON COINVOLGONO ALTRI. NON SI ATTRIBUISCANO LE PROPRIE SCELTE A ISPIRAZIONE DIVINA PERCHé SE NO SI FA PECCATO.

LA 2000 ha detto...

ANONIMO DELLE 10,37 SEI GRANDE. GAZZUSI E ACQUA CA DRAGHIRU. IN QUESTO PORIODO SI PREPARANO LE BOTTI PER IL VINO NUOVO. O VOI CHE NON RIUSCITE AD ARRUTARI PROVATE AD ABBEVERVI IN QUESTI CHE PULISCONO LE BOTTI. NON DI VINO SI INTENDE

Anonimo ha detto...

tuttedue siete grandi e giusti e le parole sacre sono molto appropriate per voi. ma non usate la fede per far valere il vostro pensiero. Il vero cristiano è timorato di Dio e non usa il sacro per il profano. Se seguite la parola di Dio dovreste saperlo.

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo all'autore che nomina il libro della sapienza ,sicuramente è o un mezzu parrino spugliatu o un mezzu medico cretinu,fa trasparire le sua cretinaggine e la sua ignoranza nominando il nome di Dio in cose che con Dio non c'entrano nulla.- gran poezzo di cretinoide chi sono gli empi e chi è il giusto?? hai mescolato il diavolo e l'acqua santa,-----

Anonimo ha detto...

Intanto non sono "mezzu parrinu spugliatu" o "mezzu medicu". Tralasciamo poi il "cretino". Ti voglio ricordare che offende chi non ha argomentazioni valide, oppure troppo odio dentro. Ma dimmi: non vivi male così? Non vedi che sei sempre irascibile? intrattabile? triste?. Guardandoti allo specchio la mattina, non ti traspare nel viso l'animo abbruttito? Pensa con meno rancore e vedrai che la vita sorriderà anche a te. In ogni caso i giusti sono quelli che anche se attaccati e messi in difficoltà, non periranno mai, perchè avranno sempre il loro Soccorritore. Coloro che se attaccati, periscono, non sono giusti. Gli empi sono coloro che praticano l'ingiustizia e vedono nel giusto il loro nemico scomodo, che ha scombussolato i loro piani e che si oppone alle loro malefiche azioni.

Anonimo ha detto...

ottima spiegazione. io non credo che sei mezzo di qualsiasi cosa ne che sei cretino, penso solo che per la politica sia inappropriato richiamare i testi sacri. ogni tanto lo fa Berlusconi e per quanto lo stimi, non credo che faccia bene. La parola di Dio non può essere mescolata con le tue beghe locali altrimenti fai peccato e necessiti di confessione.

Anonimo ha detto...

avvocà, ma quali beghe locali, cca ci sunnu altarini scummigliati e scheletri ca stannu niscennu di l'armadi.

Anonimo ha detto...

Sono la stessa persona cheha scritto poco fa nella rubrica di:SICILIA ASPETTANDO LA RIPRESA.per gli stessi motivi voglio cercare di portare il dibattito sul giusto binario,cercando di PARLARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DELLA novità della ROTAZIONE DELLA GIUNTA,FACENDO UNA CRITICA PULITA,ORDINATA,COSTRUTTIVA,CHE DIA CONSIGLI SOPRATUTTO AGLI AMMINISTRATORI ECC.SENZA INSULTI,MA USANDO LA SOBRIETà ANCHE IN POLITICA.MI RACCOMANDO aiutiamo i giovanissimi a crescere anche nelle divergenze politiche.Mi riservo di intervenire aggiustando se necessario il tiro e scrivendo anche le mie impressioni .grazie di cuore a tutti.

vudeddru lisciu ha detto...

mi dispiace, ma a giancasciu ormai la sobrietà nun ci pò cchiù essiri. Pi Ora nescinu li scheletri, dopo videmu sti controlli fantasma da finanza fatti l'annu scorsu. Daccussì vonnu i pezzi di novanta.

Anonimo ha detto...

CHI VINNI A FINANZA O L'AGENZIA. NON HO CAPITO BENE

Anonimo ha detto...

c'è chi ha capito e pi ora giustamenti è preoccupatu. ma tempu e malu tempu nun dura tuttu u tempu. c'è chi ha sete di giustizia

Anonimo ha detto...

Agli anonimi delle 17,39 e delle 20,13,dico che sono l'anonimo delle 0,30 del 25/9,e che ribadisco per riportare il dibattito sul binario appropriato,in questo caso parlare della novità politica senza offendere nessuno,ma facendo conoscere la propria opinione.In questo modo il blogg divento un vero strumento che aiuta a crescere come già detto.se qualcuno vuole per forza gli scheletri,vada nelle sedi appropriate e fa nomi e cognomi.ma qua per favore adeguiamoci all'oggetto grazie di cuore..

Anonimo ha detto...

ma se ci adeguiamo all'oggetto, allora comu amà parlari contru lu sinnacu e l'amministrazioni? al limiti tu chi dici pausa, videmu, pi mmia nun manca. pausa: videmu quantu dura. Prego.

la 3000 ha detto...

ma quannu ma, cu sta genti non si ci po arragiunari. Per loro opposizione significa accusare, denunciare, insultare, minacciare, etc.Ma tu ai mai visto un comunista ca raggiuna? Si chiddri un fannu accussi morinu. E come livare a benzina da na machina, comu avi a caminari? Chiddri godini quannu perdini l'elezioni, su l'unici ca un mivinu gazzusi.

Anonimo ha detto...

l'anonimo precedente parla delle elezioni come se fossero appena passate e dei comunisti come se non avessero sostenuto l'amministrazione precedente per cinque anni. Invece di risolvere i problemi e discutere sui problemi lancia solo accuse e sfugge i temi proposti da chi inserisce i commenti. Per lui tutti sono comunisti che non ragionano oppure anno bisogno di gazzusi, se sollevano dei problemi. intanto il paese va indietro. é sporco, poco illuminato, anziani e giovani sempre più soli, ragazzi disoccupati in fuga, senza cultura, comune spesso vuoto, ecc. e lui pensa alle accuse e alli gazzusi. poverino.

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo delle 22,53 del 25/9,prendo atto che in questa importante rubbrica si cominciano a dare i primi passi per ARRAGGIUNARI ,è così che si fa'. l'anonimo che mi precede parla giustamente di disoccupati in fuga.....parliamone!!! per favore però sviluppiamo il discorso senza cominciare a dire che la colpa è del sindaco,non perchè io lo voglia difendere,ma perchè la disoccupazione è un male che parte da lontano e che e generalizzato di cui nessuno è immune.allora partiamo dal fatto che bisogna cercare come risolverlo ,sforzandoci,inventantoici anche il lavoro,facendo se necessario e per il bene comune,COMUNELLA.Voglio dire mettendo insieme tante teste diverse con un unico obbiettivo.ORA si che dobbiamo cominciare dal Sindaco,costringerlo a discutere con tutti,dargli utili consigli.SE IL SINDACO LO DICO LEGGE QUESTO MODESTO INTERVENDO PER FAVORA SI FACCIA RICONOSCERE E DICA SE è D'ACCORDO OPPURE NO.SINDACO RISPONDI PER FAVORE PERCHè SOLO COSì AIUTIAMO IL DIALOGO E DI CONSEGUENZA CRESCIAMO E FACCIAMO CRESCERE.Se il Sindaco risponde vuol dire che un'altro passo in avanti e di quello importante è stato fatto e quindi passiamo alla fase operativa e cioè,i consigli e le richieste che riguardano questa rubbrica.grazie a tutti di cuore....

Anonimo ha detto...

...meglio spendere 70milla euri....x l'estate ioppolese che dare la possibilità concreta di lavoro ai giovanni di ioppolo!!!!!!!!!prima di tutto lavoro, lavoro...in secondo tempo divertimento i tempi sono cambiati cari amministatori ma dove vivete!!!!!!!!!!!!!!!!! il paese a fame di lavoro non delle vostre barzzzelllettte?

Anonimo ha detto...

IL LAVORO CHI LO VUOLE LO CERCA. IL PROBBLEMA CHE A JOPPOLO CI SONO TROPPO LAGNUSUNA CA ASPETTANO U POLITICU DI TURNI CA LI FA ASSUMIRI IN QUALCHE ENTI PUBBLICO. CHISTA E A VERITA'. LOGICAMENTE SENZA FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO E NON NASCONDENDOCI DIETRO UN DITO. MA POI CHI VI DA QUESTI NUMERI? 70MILAEURO? TOTO' NON MI SEMBRA UN SINDACO SPENDACCIONE?

Anonimo ha detto...

per aderire a quanto prospettato dall'anonimo delle 23,43 occorre un atto di umiltà da parte di chi amministra. voi pensate che ciò sia possibil? Se in consiglio comunale per il bilancio non anno accettato neanche una delle proposte dell'opposizione perchè era nel loro programma elettorale, cosa pensa l'anonimo che accetteranno? Neanche mettere qualche migliaio di euro in più per la squadra di calcio (a proposito dei giovani). Figuriamoci risolvere i problemi arco, strada cooperative, casa per anziani in piazza, o depuratore, come proposto dalla minoranza. oggi le stesse cose sono ancora non risolte. L'intervento nel blog sia che si tratta di critica, sia che si tratti di eloggio all'amministrazione dovrebbe essere accolto come proposta e non rispondere sempre sviando con "GAZZUSI E ACQUA CA DRAGHIRU" altrimenti non si danno risposte ai cittadini. Io sono un cittadino che non parteggia per nessuno, mi informo di quello che succede, ogni tanto entro in questo blog, ma vorrei vivere in un paese che offrisse servizi efficienti.

Anonimo ha detto...

anonimo delle ore 10.03,credo anzi sono sicuro che non vivi a ioppolo,vivi in un altra pianeta per affermare quello che dice!!!!70milla euro spese male?

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo che ha invitato tutti a discutere le probbblematiche,possibilmente con proposte fattibili e serie,rivolgendomi all'anonimo delle 10,03, in parte ai ragione che alcuni e solo alcuni aspettano il politico che gli da il posto,ma non tutti la pensano così,anzi io penso che nella stragrande maggioranza dei giovani ormai è maturata l'idea che il lavoro si deve cercare,si deve inventare ecc.ma il probblema si scontra anche con la attuale congiuntura economica della crisi globale,che impone grandi sacrifici ed il primo male che si avverte è la mancanza di lavoro ,anzi la perdita di numerosi posti di lavoro.Nel nostro piccolo che possiamo fare?,qualcosa si può fare,copiare esattamente quello che gli economisti suggeriscono in questi casi eccezzionali:FARE INVESTIMENTI IL PIù POSSIBILE ,cerando di incrementare le risorse diminuendo gli sprechi. grazie

Anonimo ha detto...

non sono daccordo. la congiuntura c'è adesso e prima? E poi parlo così perchè sono di Joppolo e vedo e sento. Ripeto non faccio di tutta l'erba un fascio ma dire la maggioranza dei giovani e sbagliato.

Anonimo ha detto...

Anonimo che mi precedi,la congiuntura economica sfavorevole per il sud ce sempre stata,ma quella mondiale no,leggi i giornali e i mas media in genere e ti accorgi che non è così;sei convinto che la maggioranza dei giovani non è maturo da pensare ancora al posto pubblico?? Non ne sono convinto sai perchè,?? perchè da almeno un decennio che si sono bloccati i grandi concorsi negli enti pubblici,ministeri ecc,percio o ti convinci oppure viviv i n un altro mondo,Non ti accorgi che l'impiegato e tartassato continuamente da brunetta,non senti che i sindacati contano quanto il due di coppe, non senti che i diritti che i lavoratori del pubblico impiego anno acquisito in quaranta anni sono stati letteralmente revocati?? Questa e la politica di rigore a dire di berlusconi e brunetta,contro il pubblico impiego che serva a DISSUADERE i giovani.Quindi a mio sommesso parereil lavoro quanto non ce lo si deve inventare attraverso le politiche di sviluppo anche locale.certamente non è una impresa facile,ma neanche impossibile.grazie

Anonimo ha detto...

mi dispiace ma non la penso come te. Io spero tanto che ci possa essere sviluppo e posti di lavoro, poi vediamo chi avrà voglia di lavorare nel privato? Soli pochi. Altri per natura lagnusi aspettano la manna dal cielo e nel frattempo campanu è staddri de genitori, fin quando ci sono. Capiscono di essere duro, ma è la verità

Anonimo ha detto...

good start