giovedì 17 settembre 2009

Parco Giochi di contrada Piano Corsa - Interrogazione!



siamo i soliti LAMENTATORI!
in data 15 settembre i consiglieri di minoranza hanno presentato una nota al Sindaco al presidente del consiglio e... per il Recupero del parco giochi di Piano Corsa.
lo stato di degrado è alla vista di tutti.

se non hai mai visto questo parco giochi vedi i 45 secondi del video che ti proponiamo. se vuoi andarci vai in contrada piano corsa e chiedi a qualcuno come arrivarci!

sembrerà un assurdo, ma giungere al parco giochi di piano corsa non è facile. nessuna segnaletica, una sola strada obbliga per farlo.
Volevo precisareche i soliti "lamentatori" hanno suggerito, hanno anche proposto al Sindaco Lo Dico di favorire anche la realizzazione di un altro percorso per giungere al Parco Giochi.

in particolare è stato chiesto di realizzare un percorso pedonale che parte dalla fine della via delle Azalee (lato strada provinciale) e attraversando i lotti di proprietà comunale perimetralmente la provinciale, la via dei Tulipali, altro lotto comunale permetta di arrivare agevolmente al parco giochi.

in questo modo il Parco Giochi sarebbe maggiormente alla portata di tutti gli abitanti di piano corsa e non.

l'isolamento che detta struttura pubblica non ci sarebbe più e , soprattutto, garantiremmo un migliore servizio alla collettività.


25 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho votato per questa attuale
amministrazione. Ogni tanto mi trovo su internet e controllo i commenti su questo blog. Devo dire che sono daccordo con Enzo sul degrado di questo parco giochi. Ma non c'è solo contrada piano corsa, vedi anche la villetta do vutanu. Enzo perchè negli anni precedenti non è stata fatta una interrogazione sul campo di bocce? Perchè non la fai tu ai tuoi amici di minoranza?

enzo carrubba ha detto...

hai ragione gentile anonimo! non esiste solo piano corsa. esistono tanti altri spazi pubblici che vanno attenzionati. dici bene: la villetta "do vutanu" oggi piazza Giovanni Paolo II. il campetto do bocce e la piccola piazzetta adiacente. la villetta dei caduti.

sul campo di bocce non abbiamo fatto una precisa interrogazione. sull'isoleta ecologica antistante sì.
lo abbiamo fatto nel periodo in cui affrontavano la problematica dei rifiuti. Oggi stiamo riprendendo l'argomento per vie non scritte. dopo il collaudo definitvo dell'isoletta ecologica e le conclusioni dell'ato rifiuti sul suo utilizzo interrogheremo nei prossimi giorni il Sindaco su cosa intendiamo fare sull'utilizzo di questi spazi: l'isola ecologica, il campo di bocce e il parco che COME AVRAI BEN NOTATO è rimasto incompleto.

mi farebbe piacere che nel frattempo volessi suggerire anche attraverso questo blog qualche idea. in questo modo in attesa della risposta del primo cittadino potremmo probabilmente proporre qualcosa di più più ...

grazie a presto

Anonimo ha detto...

Giusto il raggionamento sul campo di bocce, ma anche sul parco adiacente. Bisogna trovare il modo di renderli utili. Bisognerebbe chiedere perchè è stato costruito quel campo, ma dal momento che c'è bisogna utilizzarlo, come anche la piazzetta ecologica e tutte le altre strutture comunali altrimenti chi oggi li ha a disposizione e non li usa fa uno spreco di risorse.

Anonimo ha detto...

Giusto il raggionamento sul campo di bocce, ma anche sul parco adiacente. Bisogna trovare il modo di renderli utili. Bisognerebbe chiedere perchè è stato costruito quel campo, ma dal momento che c'è bisogna utilizzarlo, come anche la piazzetta ecologica e tutte le altre strutture comunali altrimenti chi oggi li ha a disposizione e non li usa fa uno spreco di risorse.

Anonimo ha detto...

enzo, scusa se insisto. Sul campo di bocce perchè non fai una interrogazione a qualche collega tuo di minoranza. I cittadini hanno il diritto di sapere perchè si è fatto quest'opera inutile. Forse perchè c'erano soldi da spendere? ma quei soldi non sono di chi amministra. Enzo rispondi o fai rispondere

Anonimo ha detto...

per restare in Contrada Piano Corsa perchè i proprietari dell'area ex abbeveratorio non si curano di pulire tale area dalle erbacce e dall'immondizia

Anonimo ha detto...

vice' aggiorna l'osservatorio civico anche con le risposte e i chiarimenti

Anonimo ha detto...

lo stesso discorso del campo di bocce sembra oggi quello delle case vecchie. forse allora quel campo serviva per alcuni cittadini che praticavano quello sport o forse a ragione l'anonimo che dice che i soldi non sono di chi li amministra. Oggi vale lo stesso ragionamento o usiamo due pesi e due misure? Se si organizza una cena con i giovani (se si sono usati soldi del comune) forse è meglio non usare soldi pubblici, ma fare una scampagnata con soldi propri.

Anonimo ha detto...

SECONDO ME, QUALSIASI SOMMA SI UTILIZZA PER I GIOVANI NON E' MAI SPRECATA, ANCHE QUELLA DELLA CENA PER FARLI STARE INSIEME, PER FARLI CONFRONTARE. POI SE CI SONO INZIATIVE COME QUELLA DEL TEATRO, DELLO SPORT O DI QUALCHE VIAGGIO CULTURALE E RICREATIVO, MEGLIO ANCORA.

enzo carrubba ha detto...

puntare ad una cena per fare stare insieme ai giovani e' poca cosa. non è il cibo che li fa stare assieme, ma un valore, un ideale, un elemento che li accomuna come uomini e donne, come giovani e come cittadini.
i giovani dinanzi alle nostre disgregazioni hanno creato i propri luoghi per incontrarsi, i propri mondi dove non fanno entrare nessun che non vogliano.
la mia impressione è qualcuno cerchio di far passare il messaggio che quello che si sta facendo a joppolo per i giovani è nel verso delle cose o che comunque si sta cercando di fare.
credo i giovani joppolesi sono un monda da esplorare da conoscere. la "problematica" giovanile nasce da un difficoltà di comunicazione della nostra società. non sono i giovani ad avere problemi piuttosto siamo noi che non sappiamo parlare con loro e a saper dare il "dolce" e l'"amaro"

Anonimo ha detto...

hai capito? la cena era per i giovani? ma mi facciano il piacere! I giovani con cui ho parlato non avevano capito perchè erano stati invitati a quella cena, cosa stavano festeggiando, c'erano solo perchè era gratis. Che bel modo di amministrare i soldi dei cittadini. Lo sanno che sono i soldi dei cittadini? Quanto è costata questa iniziativa che viene messa insieme al teatro, allo sport o al viaggio ricreativo culturale?

Anonimo ha detto...

Non capisco cosa cìentrano tutte queste chiacchiere con il probblema del parco giochi!!!! invece di suggerire e contribuire a risolvereil probblema si fanno solo chiacchiere e si lanciano accusa inutili.-
il parco giochi è abbandonato a se stesso perchè non e frequentato da bambini;perchè????? perchè a mio parere non è ben collegato con il quartiere e con la strada principale che è la provinciale.per cui secondo me l'amministrazione pùo con pochi spiccioli e tanta buona volontà risolvere il probblema creando una strada parallela alla provinciale da dove vi si può accedere facilmente poichè oltretutto la villetta ha una buona vista panoramica.-

Anonimo ha detto...

sono daccordo con l'anonimo delle 22,18,sono sicuro che si se crea un'altra via di accesso esterna al quartiere piano corsa e cioè una parallela alla provinciale,anche le persone adulte andrebbero a sedersi all'ombra di questa villetta.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 22.18...24 sett si si una stada parallela si si come quella delle cooperative ,che dopo tante promesse elettorale ancora aspettano si si

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo delle22,18 del 24/09,e mi rivolgo all'anonimo che mi precede,ho espresso il mio sommesso pensiero,semplice e chiaro e spero che il sindaco o qualche amministratore prenda cuore la mia proposta ,anche perchè penso che sia una proposta fattibilissima.Non ,solo ma non ho accusato nessuno,ne il sindaco di oggi ,ne quello di ieri.-Vedremo io sono otttttimista!!!!!!

Anonimo ha detto...

U sinnacu mi pari surdu e mutu,nun dici ne si ne no,pirchì? si e verù ca ci vonnu picca euro pirchì nun lu fa??? o sunnu fantonii chidri chi diciti???

Anonimo ha detto...

Il campo di bocce realizzato molto tempo fa non è stato mai utilizzato,e comunque non sono soldi persi,perch' se si vuole si pùo riconvertire ed essere utilizzato per altri scopi sportivi e non .piùttosto invece di cercare le colpe di chi lo ha fatto perchè non suggeriamo quello che meglio si può fare.Io parto dal fatto che questa struttura,comeil parco giochi ,nnon a funzioanto perchè è troppo dislocata e cioè fuori mano e le persone non scendono dalla piazza per venire a giocare.questo gioco che tanto era in usanza a joppolo,si sta perdendo,pwerciò suggerisco di cercare un sito proprio vicino alla piazza per dare impulto a questo gioco rilassante per i nervosi e non .Il capannone invece può essere di complemento al parco.a proposito percheè il parco non viene completato??Ci sono i soldi??

Anonimo ha detto...

basterebbe acquistare delle case vecchie in piazza e trasformarle in campo di bocce.

Anonimo ha detto...

basterebbe acquistare delle case vecchie in piazza e trasformarle in campo di bocce.

Anonimo ha detto...

e perchè no ?? non ci sarebbe niente di male se invece di case vecchie rifugio di topi ed altro si potrebbe costruire un bel campetto di bocce.Su amministratori pensateci........ e voi dell'opposizione sposate questa proposta.SI ATTENDE CORTESEMENTE UNA RISPOSTA DA ENTRAMBI GLI SCHIERAMENTI.

Anonimo ha detto...

si magari pagando le case vecchie come se fossero villette residenziali.

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo delle 22,40 del 29/9,che mi asspettavo una risposta da ambedue gli schieramenti,invece l'anonimo che mi precede fa altre considerazioni.io non dico che si devono pagare come se fossero villette,ma prendere come paramertro l'ici meno le spese di demolizione.e' solo una proposta discutibile e fattibile,.

Anonimo ha detto...

UNO SPORT VA POTENZIATO SE CI SONO POTENZIALI PRATICANTI (UN TEMPO C'ERANO ORA ALCUNI SONO MORTI), SE NESSUNO LO PRATICA è INUTILE SPENDERE ANCHE POCHI EURI PERCHè RISULTERANNO UNO SPRECO DI RISORSE.

Anonimo ha detto...

Non sono daccordo con chi mi precede,perchè a joppolo.molte persone di mezza età e non ,ce l'anno nell'animo il gioco delle bocce.perciò amio parere la spesa va affrontata.

Anonimo ha detto...

certo, chi è ricco si può permettere di affrontare qualsiasi spesa. Sarebbe uno spreco fare un secondo campo di bocce. gli appassionati giocavano al bar del centro. dopo qualche periodo nessuno ha voluto più giocare a bocce. é il caso quindi di spendere dei soldi per un gioco che nessuno più fa. non conosco queste persone di mezzetà. perchè pure io sono di mezzetà.