venerdì 11 giugno 2010

non solo melone giallo!!!

- in attesa che i meloni maturi nei campi joppolesi,

- in attesa di conoscere il prossimo calendario delle attività estive che l'amministrazione comunale sta già sicuramente improntando

- volendo anche raccoglie qualche malcontento di quanti non è piaciuto che joppolo sia presentato come il paese del melone giallo

voglio lanciare un sondaggio ed una richiesta a voi lettori assidui:

1) se ai tanti fruitori della sagra del melone joppolese si facesse pagare un ticket d'ingresso come succede nella stragrande maggioranze dei casi (aragona sagra della salsiccia, presepi viventi montallegro, montaperto...) e si utilizzasse il ricavo per implementare altre iniziative collaterali alla sagra magari estendendo la manifestazione tra una serata a due o tre serata COSA NE PENSATE????

2) se alla sola degustazione del prodotto si arricchisse il programma con una manifestazione di informazione alimentare e di promozione di altri prodotti agricoli.... COSA NE PENSATE????

NON IMMAGINO che qualcuno deba necesariamente raccogliere i nostri eventuali suggerimenti, ma non mi dispiacerebbe fargli sapere che esiste anche una proposta integrativa di una manifestazione che è giunta oramai alla sua undicesima edizione!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

vicè pensi che accetterebbero suggerimenti? ormai pensano che il frastuono estivo sia il modo migliore per pubblicizzare il paese. In effetti ci sono quelle venti persone che vengono dai paesi vicini portando le sedie e che non consumano neanche una bottiglia d'aqua che conoscono a meraviglia il paese. Per la sagra si potrebbe fare un itinerario che abbracci tutto il paese, facendo pagare qualcosa ed offrendo qualche altro prodotto locale.

Anonimo ha detto...

speriamo che questanno abbia un po di buon senso. con la crisi non si possono sprecare tandi soldi percè poi mancano per cambiare le lampadine nelle strade o per chiudere i buchi delle strade.

Anonimo ha detto...

Con i vostri eloquenti commenti ho capito solo una cosa:Vorreste chiudere il casello così molti turisti rimarranno fuori e Joppolo sarà ancora peggio.Complimenti al secondo commento per i tanti errori sia di sintassi che di ortografia.(Spero non scriva più).

Anonimo ha detto...

il poblema è che l'anonimo precedente penza che l'obbiettivo dell'amministrazione è quello d fare spettacolo, manciate e frastono. e si scorda che tutti questi turisti non portano soldi ma sonno uno spreco per il comune. si scorda che ci sonno anche i topi, le zazare i buchi, le lmbadine, eccc

Anonimo ha detto...

vicè cosa ci aspetta questa estate? ne sai niente del programma butteranno ancora tutti quei soldi come gli altri anni? perchè non li usano per dare assistenza agli anziani o per fare una gita che da tanto tempo non si fa? Forse i tagli ai comuni sono arrivati pure a jopppolo oppure non ci anno toccato? Come mai quest'anno non riescono a fare l'isola peedonale che non si può manco passeggiare a quelle persone che escono di casa e a quelle che vengono di fuori per andare alla trattoria che già sono tante? le piazze sonno piene di macchine posteggiate che neanche ci possiamo sedere al bar, o fare quattro passi in piazza con quelle macchine che attraversano sempre. non lo sanno che anche questo è un modo per presntare il paese o penzano che solo quelli che fanno casino sul palco servono a qualcosa.

enzo carrubba ha detto...

del programma estivo ovviamente conosco molto poco. Un piano promozionale sul piano culturale e e di promozione sociale condiviso o condivisibile è ancora molto lontano dalla realtà joppolese.
per quanto riguarda il piano traffico e la costituzione delle isole pedonali è un argomento che è meglio non prendere. un pò per una cosa un pò per un'altra non abbiamo mai certezza di periodi certi nei quali istituire le isole pedonali.

Anonimo ha detto...

il problema dell'isola pedonale dovrebbe dipendere dall'uso della piazza. Se la gente incomincia ad uscire è giusto chiudere la piazza, se in piazza la sera non cè nessuno allora è inutile. A me sembra che ogni sera le persone ci sono e ci sono anche i bambini ed è assurdo che devono passare le macchine o devono essere posteggiate in tutta la piazza. é un meccanismo così semplice che non ci vuole molta intelliggenza per capirlo. come fanno a non capirlo non lo so.

Anonimo ha detto...

SONO GLI AMMNISTRATORI CHE DOVREBBERO CAPIRE QUESTO MECCANISMO SEMPLICE. INVECE SONO PROPRIO LORO CHE NON SI ACCORGONO DI NIENTE!

Anonimo ha detto...

l'anno capito il meccanismo. oggi la piazza è chiusa. pensavate forse che non capivano? era solo un problema di tempo.

Anonimo ha detto...

molte volte pensiamo male dei nostri amministratori e purtroppo loro non fanno molto per farsi apprezzare. questo pomeriggio la piazza era chiusa non certo merito di questo blog, ma perchè alla fine non se ne poteva più fare a meno. DI CHI SARA' MAI LA COLPA DI TUTTO QUESTO MODO STRANO AMMINISTRARE, STRANO PER LE COSE NORMALI, CHIARE PER COSE DOVE C'è QUALCHE INTERESSE

Anonimo ha detto...

SAPETE CHI VERRA' A CANTARE A JOPPOLO INQUESTA PROSSIMA ESTATE: ALBANO E ROMINA. QUESTO SINDACO è PROPRIO ESAGERATO.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 23.21 potresti cantare tu visto e considerato che ti esibisci in maniera scandalosa.

Anonimo ha detto...

Forse meglio Celentano. o i Pooh , noi siamo abituati a strafare. a noi non basta allietare lestate ma dobbiamo toglierci il mangiare di bocca per sconvolgere la provincia. che importanza ha se poi non riusciamo a togliere i topi dalle strade?

Anonimo ha detto...

vicè proponi anche il palladio, è un appuntamento fisso, altrimenti ci manca.

Anonimo ha detto...

aspettiamo litterio...che meraviglia!!! le famiglie non arrivano a fine mese!!!!

Anonimo ha detto...

stile, orefice,spada, ecc.

Anonimo ha detto...

vicè ho seguito un poco il consiglio di ieri sera e non ho capito una cosa. Ma quanto verrà a costare il mellone quest'anno? Ma da dove vencono tutti questi soldi? Ho sentito che molti sindaci sono andati a Roma a protestare per i tagli dei finanziamenti. Allora non è vero che cci sono questi tagli se noi spendiamo per una festa tutti questi soldi. oppure ha raggione tremonti quando dice che negli enti locali si sprecano tanti di quei soldi da coprire il debbito dell'italia.

Anonimo ha detto...

forse 38.000 euro? ma siamo folli? si diceva così in consiglio comunale?

Anonimo ha detto...

....... e trentottumila euro nenti su? nni stu periodu di crisi. Na strata si putia fari. a strata de coperativi chiù picca costa di na serata du muluni. Troppi sordi si iettanu o ventu e oltri e festi. Si pò essiri soddisfatti di st'amministrazioni?

Anonimo ha detto...

accattamu muluna ca facemu campari a qualcunu, dimettiti!!!!!!!!!!!!!!!