giovedì 24 giugno 2010

La minoranza e il suo manifesto!!!!

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla fine di questa legislatura sarà necessario sanare le ferite che questa gestione allegra sta causando a questo paese. Feste costosissime, mangiate come mezzo per socializzare (cappiddrazzu paga), la cooperativa minori deve ricevere 191.000 euro e bene che vada ci sarà un contenzioso eterno con spese a mai finire, l'ato rifiuti che deve ricevere circa 300.000 euro e bene che vada ci sarà lo stesso contenzioso prolungato con spese enormi per il comune.

Anonimo ha detto...

come immobile, assente? se ogni sera sono in piazza a muoversi. non si vedono solo le due assessora, ieri sera pure il vicesindaco che non si vede mai era presente in piazza

Anonimo ha detto...

La triste realtà è che il comune si viene a trovare gestito da persone incapaci e diventa difficile anche l'ordinaria amministrazione. Nessuno conosce chi sono gli assessori e di cosa si occupano, non si vedono miglioramenti nei servizi comunali, le strade sono sporche,piene di buche e neanche le lampadine vengono sostituite, le erbacce stanno invadendo tutte le strade, i rifiuti ingombranti stanno depositati per intere settimane, molti parlano della presenza di topi in tutto il paese, si vive solo in funzione del melone e delle feste dell'estate. Non può essere solo questo l'obiettivo di una amministrazione!

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo delle 17.52, evidentemente hai le scorze di banane negli occhi non ti accorgi oppure fingi di non capire, che nelle strade lavorano,fortunatamente ,diverse persone e che le vie luccicano. Ovviamente tu sei di parte e la tua criticità è un'inezia.

Anonimo ha detto...

evidentemente questa gente fortunata, è tutta gente che attraverso parlatine riesce ad ottenere qualcosa da questa amministrazione , non tralasciando che l'alternativa è uguale se non peggio. quindi mi appello al buon senso joppolese ( fermo restando che esista) chiedendo di pensare ad andare avanti e chiedendosi una cosa soltanto: cosa avrei fatto io se a quest'ora avrei fatto il sindaco in queste condizioni???

Anonimo ha detto...

io non mi accorgo di niente, chi amministra dovrebbe accorgersi di quello che succede nel paese. Ci sono rifiuti vicino a tutti i cassonetti e restano depositati per intere settimane. quello che ho detto prima non è criticità di parte, ma quello che vedo lungo le strade. Non credo che queste cose le vedo solo io. chi non le vede è abbagliato dalla poltrona più che dalla buona gestione.

enzo carrubba ha detto...

poco fa ho incontrato una persona originaria di joppolo ma che vive ad agrigento. mi ha chiesto di fare una proposta: "chiudiamo il Comune di Joppolo".
"NON CI SARà MAI UNA CLASSE DIRIGENTE CAPACE DI GOVERNARE ED AMMINISTRARE QUESTO PAESE" mi ha ripetutamnte queste parole.
in queste parole ho visto molta amarezza ed ironica rassegnazione che bacchetta tutti i soggetti politici ed istituzionali coinvolti.
ma perchè non è possibile confrontarsi per il bene del paese? questa è la domanda che ripeto spesso a me stesso. mi chiedo se la condizione per riunire questo tavolo di confronto sia necessario costituirlo solo con alcuni escludendo qualche altro?!
ma siamo a vedere...

Anonimo ha detto...

io non credo ai tavoli perchè non c'è lealta tra coloro che si siederebbero attorno al tavolo. Alcuni hanno il solo scopo di fregare gli altri e quindi non ci potrebbe essere reale confronto tra tutti.

Anonimo ha detto...

io credo che se i tavoli non sono andati in porto prima perchè dovrebbero andare in porto ora. inoltre se, come voi dite, nessuna vostra proposta è stata accolta e non ci sono punti convergenza, ma solo di scontro, che tipo di tavolo si vuole portare avanti. OGNUNO VADA PER LA SUA STRADA! questo chiede il popolo.

Anonimo ha detto...

lasciate perdere i tavoli, ma perchè dicono che l'amministrazione è ASSENTE, SPRECONA E IMMOBILE?
assessori ne mancano e forse fanno bene a non farsi vedere.
soldi ne spendono troppi e pe cosa non lo sappiamo.
è immobile perchè non lo capisco.

Anonimo ha detto...

assente forse perchè non si vedono mai al comune tranne che la sera, sprecona forse perchè invece dei servizi spendono in abbondanza per cose inutili, immobile perchè non sono riusciti a creare niente, anzi stanno distruggendo quel poco che cè. Vincè è questa la spiegaione del manifesto oppure mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

Dicono che non è vero che si spendono per le feste, in un anno, circa 100.000 euro; perchè quest'anno non fate un resoconto come minoranza di tutte le spese per feste, comprese quelle date ad altri enti sempre per feste? potete farlo per l'anno 2009 e poi per il 2010

Anonimo ha detto...

cci sonno delle consulenze inuttili? quali sono? chi le paga? per fare cosa? quanto cci costano? la minoranza dovrebbe informare di più su spese di questo tipo se cci sonno. e anche il Presidente se si accorge di qualcosa che non va.

Anonimo ha detto...

ANCORA ASPETTIAMO LA STRADA DI ACCESO ALLE COOPERATIVE?
SINDACO ,VICE SINDACO(MA CHI E')PRESIDENTE......UN GRAZIE DI CUORE ? PER LA PRESA IN GIRO GRAZIE VERAMENTE GRAZIE DI CUORE!
VVEERRGGOOGGNNIIA

Anonimo ha detto...

potrebbe raccontare che era prevista l'aumento delle somme nelle variazioni di bilancio e dal momento che il consuntivo non è passato non ha potuto mettere i soldi che erano necessari. Anche se poi è riuscito a fare approvare le variazioni riferite alle feste del melone che comprendevano già 44.000 euro, facendo aggiungere altre 21.000 euro arrivando ad ub totale di 65.000 piu altre somme disponibili in altri capitoli di bilancio. Altro che 50 metri di strada si poteva fare un'autostrada.

Anonimo ha detto...

ci vuole un po di buon senzo. non si possono spendere piu di 100.000 euro solo per le feste. Un buon padre di famiglia fa il passo quanto la gamba può, non spreca tutti questi soldi solo per il piacere di fare due mesi di frastuono. Già i 65.000 euro che dice l'anonimo precedente sono tanti per un paese piccolo. io andrei a vedere quanto spende Agrigento o Raffadali o Santa Elisabbetta, per allietare l'estate. credo che le cifre che spendiamo noi non le spende nessun comune grosso.

Anonimo ha detto...

perchè viene riconvocato il consiglio,allora e vero, che qualcuno a degli interessi.

Anonimo ha detto...

credo per evitare il commissario. il consiglio con la venuta del commissario non fà una bella figura.

Anonimo ha detto...

ma il consiglio ha già valutato e detto no.

Anonimo ha detto...

dicono che si può votarlo più volte, per evitare il commissario

Anonimo ha detto...

ma se prima si è bocciato può lo stesso consiglio cambiare idea dopo qualche giorno? oppure si aspetta qualcosa che lo faccia passare in qualche modo?

Anonimo ha detto...

Il Consiglio non ha detto no: 6 si e 6 astenuti. Essendo 12 presenti, si approva con 7 voti.

Anonimo ha detto...

E se finisce di nuovo 6 si e 6 astenuti cosa si dirà che il consiglio ha detto nì? Perchè dovrebbe finire diversamente dal momento che si tratta di un conto consuntivo? o si spera forse che qualcuno si assenti e consenta di farlo passare? Quando non si approva un atto non rimane in sospeso: è bocciato.

Anonimo ha detto...

Se il consiglio non l'approva, provvederà il commissario. Il consuntivo è un resocondo.

Anonimo ha detto...

abbiamo un amico che in questo ci segue dal Venezuela. Un saluto da joppolo.

Anonimo ha detto...

Il grado di cultura in questo blog è davvero sorprendente. Andare a ripassare le regole di grammatica italiana anzicchè sprecare il vostro prezioso tempo qui non sarebbe cosa migliore? Vi preoccupate tanto di parlare male del sindaco e dell'amministrazione comunale ma non capite che siete in pochi a pensarla così? In questo spazio fate solo numero. Nella realtà l'amministrazione è ben apprezzata da molte persone sia joppolesi che non. Forse è questo che vi rode un pò? Coraggio che passerà questo brutto momento x voi. Il 2013 è vicino e poi potrete amministrarlo voi questo paese, sempre se non verrete sconfitti ancora una volta. Piuttosto, vi siete mai fermati a chiedervi il perchè delle vostre sconfitte?

Anonimo ha detto...

quando non si riesce a cavare un ragno dal buco si pensa alla vittoria passata. oggi il problema non è vincere le elezioni, ma amministrare nell'interesse della comunità ioppolese. questo viene a mancare, al di là dei trionfalismi ormai inutili. Dopo sette anni di sindaco siamo al nulla più assoluto, anzi allo sfilaciamento della maggioranza, dovuto proprio all'inefficienza amministrativa. Uno sguardo più obiettivo ed onesto intellettualmente non si sarebbe soffermato sulle regole della grammatica, ma sulla sostanza dei commenti. non avrebbe contato il numero dei dissenzienti, ma se è fondato quello che il dissenzo dice.