mercoledì 30 giugno 2010

Consiglio Comunale - Convocazione

dopo la non approvazione del conto consuntivo del 23.06.2010 e della conseguente mancata ripartizione dei 71.000/00 dell'avanzo di amministrazione, il consiglio comunale vine convocato dal vicepresidente Bruno per sabato e domenica mattina prossimo in seduta straordinaria.

la settimana prossima vi darò stesura della cronaca e dei fatti delle due sedute di consiglio comunale.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

l'avanzo bisognerebbe vedere da dove viene fuori. Se sono risparmi dell'anno precedente o sitratta di residui degli anni precedendi. possono essere delle somme esistenti solo sulla carta e inesistenti nella realtà. andate a verificare la provenienza dell'avanzo. e fate in modo che non vengano buttati al vento come aveva proposto la prima volta.

Anonimo ha detto...

prchè viene convocato dal vice presidente bruno? Il presidente lo visto a joppolo, non era daccordo a fare la convocazione o ha preferito mettersi da parte?

Anonimo ha detto...

io non capisco: se il consiglio non h a approvato in conto consuntivo perchè la votazione era 6 contro sei, perchè riconvocare il consiglio per rivotare la stessa cosa? non è stato nominato un commissario della regione?

Anonimo ha detto...

si insiste! chissà che qualcuno cambi idea...... Abbiamo le feste da fare e sprecare 70.000 euro non ci accontenta, abbiamo bisogno di sprecare di più. come le cicale, finita l'estate, chiudiamo il comune e aspettiamo la prossima estate perchè restanu sulu l'occhi pi chiangiri. Facciamo le feste per i bar e per le attività economiche esestenti a joppolo (così si è detto in consiglio comunale) poi si chiede di pagare 3000 euro per ogni attività economica. che bell'incentivo economico! ma chi ha avuto questa bella idea? per le feste è giusto spendere più di 100.000 euro? ma dove li prendono i soldi?

Anonimo ha detto...

Hai ragione:proprio non riesco a capire. Dicono che lo Stato e la Regione chiudono cassa per gli enti locali, quindi rispetto ad anni fà arrivano meno soldi. Mi chiedo: come mai adesso si spendono tutti questi soldi per l'estate rispetto al passato? E prima come venivano utilizzati i soldi? C'è qualcosa di misterioso.

Anonimo ha detto...

forse si chiudeva qualche buco in più nelle strade o si dava qualche servizio in più.

Anonimo ha detto...

AD ESSERE SINCERI, NON MI SEMBRA: A QUALI STRADE TI RIFERISCI?

Anonimo ha detto...

togli le fette di salame dagli occhi e vedi le strade oggi o la puzza che arriva in piazza durante l'estate e i servizi che non vengono forniti. Ci sono strade dove non si cambiano le lampadine da circa due anni, le trazzere piene di terra, i buchi nelle strade interne ed esterne, quartieri infestati dai topi giganti, l'erba che invade le vie di collegamento con Aragona, Santa Elisabetta, Raffadali, la strada delle cooperative che aspetta da due anni, l'altra trazzera per le cooperative piena di buchi, ecc. Ma come si fa a non vedere?

Anonimo ha detto...

Ho l'impressione che si io ho le fatte di salame agli occhi, tu hai catarratte croniche. Siamo seri e sinceri. In questi anni ho visto manutenzioni di strade che prima non si vedevano: Via Kennedy, Vie a valle di Via Kennedy, Via Fontanazza, Via Drago, Via Argento, Strada Manicalunga, Strada Aragona, Strada Raffadali, ecc. In questi ultimi anni hanno realizzato queste cose e fatto pure feste, ma gli anni prima che ne facevano dei soldi? Come li spendevano? Io non voglio difendere nessuno, ma pongo riflessioni. Poi soccu vuliti diri, diciti.

Anonimo ha detto...

chi difende l'operato dell'amministrazione ripete sempre le stesse cose sempre le stesse strade sempre le stesse manutenzioni invece di guardare al non fatto che io ponevo nel commento precedente. Si poteva rispondere in riferimento alle lampadine, ai topi, alla strade non fatte vedi accesso cooperative, strada manica lunga franata nello stesso punto dove cè stato la manutenzione, asfalto che si alza su molte strade, anziani che da anni non vanno in gita, assistenza agli anziani che potrebbe durare di più e coinvolgere più anziani, si potrebero mandare in gita i giovani. Le feste vanno fatte, ma con non sprecando soldi perchè poi si è costretti a fare interventi necessari risparmiando sui materiali. Non è possibile sprecare 100.000 per le feste e poi lasciare il paese senza derattizzazzione, ad esempio.

Anonimo ha detto...

Io non voglio difendere nessuno, dico solo quello che vedo e che penso. La strada manicalunga è franata vicino all'intervento fatto. Ti ricordi quanta pioggia è caduta quest'inverno? Per i topi provvede l'USL concordandolo con l'ufficio tecnico. Per le gite ai giovani e agli anziani sono punti di vista. Ti potrei dire: perchè spendere soldi per accontentare per pochi giorni, poche persone e non spenderli per finanziare una intera estate facendo divertire tutta la comunità? In ogni caso anche tu non mi hai risposto: nel passato non vedevamo ne feste ne strade; dove andavano a finire i soldi? comne li spendevano? perchè allora non ti sei posto il problema?

Anonimo ha detto...

sistema prima il paese perche questa gente,non e di serie b,togli via gli incarichi e vedi che le strade si mettono apposto.
buche da tutte le parti,topi che sembrano gatti,ma dove vivete,siamo gente che paghiamo le tasse,a chi,!!!!

Anonimo ha detto...

non so lanonimo delle 18,57 a quale periodo si riferisce, perchè questo sindaco cè da sette anni e nei quattro precedenti, i sette anni appena trascorsi, lo stesso sindaco e gli stessi uomini di oggi avevano un ruolo determinante. forse il paese deve chiedere a loro anche per gli undici anni trascorsi. Il periodo Fucà non può essere oggetto di discussione, troppo lontano. Allora a cosa si riferisce? Ci spieghi se negli undici anni trascorsi cè stato qualcosa di negativo senza nascondersi. Ci spieghi dove sono finiti i soldi. Perchè le stesse persone con ruoli diversi ci sono da undici anni. E per i quattro anni precedenti non si può addossare solo al sindaco precedente eventuali colpe comuni. Per la strada di manica lunga la frana è nello stesso punto della manutenzione precedente ed anche in un altro punto vicino ad un'altrra manutenzione. Guarda bene. l'intervento era tale che alla prima pioggia tutto doveva crollare? I topi a me non interessa chi deve fare mi basta che non ci siano più anche perchè sono così grandi che spaventano i gatti. pER LE gite e le feste sono punti di vista e scelte certamente. quello che può essere assurdo è la cifra che viene dedicata a queste cose. Quando si esagera il positivo diventa negativo e 100.000 euro sono tanti. Io parlavo anche di altro: guarda il commento, parlavo di assistenza, di strade con buchi, di accesso coperative, di lampadine non sostituite, ecc.cc.cc.cc.ccc. rifletti bene nel valutare.

Anonimo ha detto...

vicè comu finì u consiglio comunali? quantu durà ca passavu versu luna e mezza e un cera nessuno. nenti cera all'ordine del giorno? Approvastivu tutti i cosi? perchè non racconti quello che è successo? U presidenti cera o era assenti?

Anonimo ha detto...

Discorso ENCOMIABILE!!!!COMPLIMENTI SINCERI.

Anonimo ha detto...

ho visto il programma dell'estate sabettese 2010, molto dignitoso e poco spendaccione. Cè la musica, il teatro, lo sport, il cinema, il concerto bandistico, ecc. Sembra tutto equilibbrato senza esagerare con serate chiassose ogni sera. consigliate qualcosa del genere ai nostri amministratori