sabato 2 aprile 2011

Agrigento, pubblicato avviso per la selezione ...

Agrigento, pubblicato avviso per la selezione di 8 direttori e 8 istruttori per i cantieri di lavoro per disoccupati

8 commenti:

Anonimo ha detto...

vicè. hai visto? ho letto l'avviso. non c'erano abiti su misura. i parametri per la graduatoria sono chiari e trasparenti e stabiliti nell'avviso.

Anonimo ha detto...

c'è qualcosa che non funziona nell'utc del comune di joppolo giancaxio. prima un dirigente + un geometra di categoria D, poi un nuovo dirigente,poi un consulente a gratis e un geometra di categoria D, poi ancora un nuovo dirigente, un consulente a gratis e un consulente a pagamento.
perchè tutti questi errori nei procedimenti amministrativi?

Anonimo ha detto...

viva viva viva. alla fine però il sindaco ha dovuto fare due retromarcie.

Anonimo ha detto...

Si giustificherà dicendo che si sono ritirati i selezionati. Non si dirà mai di avere commesso degli errori, anzi lui è sempre giusto tra i giusti.

Anonimo ha detto...

perchè continuate a parlari mmatula. ci sono stati comuni che il sindaco ha effettuato la scelta su professionisti di sua fiducia, altro che criteri. Enzo tu che ami la verità, quella che ti fà comodo, informati nei comuni di Porto Empedocle e Realmonte e scrivilo in questo blog, utile solo per lo sparlo. Quale critica può essere fatta ai criteri adottati dal comune? Siti sparleri e basta, curtigliara e tragediatura di nascita.

Anonimo ha detto...

Gentile anonimo del post del 2 aprile, secono il mio modesto parere
la filosofia è sempre la stessa facciamo la guerra con le formiche nella speranza di non tralasciare niente, se poi per conseguire un obiettivo ambizioso le formiche non bastano vuol dire che si troveranno altre formiche altrimenti quatti quatti ci ritiriamo.
L'importante che non si faccia rumore con il rischio di apparire cicale. In questo caso si commettrebbe un peccato grave di lesa immagine precostituita.
Basta leggere le motivazioni dei relativi incarichi di consulenza per capire che con poco risorse economiche disponibili si fa un po di tutto e non scontentiamo nessuno.
Personalmente credo che alla lunga, sia un indirizzo amministrativo poco produttivo, per una ragione molto semplice:
per portare avanti gli obiettivi ci vogliono risorse umane e persone motivate. Facile mettere tutto e il contrario di tutto come PRG, consulenze gratuite e tanti bla bla bla.
Vicè, secondo te non sarebbe più realistico dire tu fai solo questo e io ti pago se mi porti i risultati sempre che ho i soldi per pagarti, oppure non buttare a mare un rapporto che funzuona con il Dirigente Lupo? Vicè cosa ne pansi dal tuo osservatorio?

Anonimo ha detto...

io lo sapevo che non avrebbe mai detto "ho sbagliato" perchè lui non sbaglia mai. La conferma sono i comuni di Realmonte o di Porto Empedocle o Siculiana? Perchè ha fatto un avviso pubblico? Se doveva scegliere senza alcun criterio oggettivo c'era bisogno di far preparare curriculum e documenti ai tecnici? Bastava chiederlo a quelli di "Fiducia". "Quale critica può essere fatta ai criteri adottati dal comune?" Nessuna critica. Sono criteri perfetti, ma potevano essere dettati prima della scadenza del bando così se io non avevo un Isee basso al punto giusto non partecipavo, oppure se non ero giovane o vecchio al punto giusto restavo a casa, oppure sapere quanto valeva un anno di esperienza rispetto a qualche anno in più, ecc. Impari dal comune di Agrigento che avendo deciso di fare un bando ha stabilito "immediatamente" i criteri, come tanti altri comuni. E' più corretto così sono io a scegliere se partecipare o no in base ai miei titoli e per tutti è possibile calcolare il punteggio ottenuto.

Anonimo ha detto...

Anonimo, per quanto ne sappia io i criteri c'erano e sono sempre li declinati, se poi durante la partita, l'arbitro, si è trovato improvvisamente a corto di regole per proseguire il gioco mi pare assurdo trovare nuove regole ex post.
Se tal dei tali gli stava a cuore per ottimi motivi .... si sceglieva e Basta! Dare parvenze di scientificità rimane sempre e soltanto un peccato di presunzione di innoccenza.
Tanto di questi tempi non si parla d'altro