martedì 5 aprile 2011

Joppolo paese Giardino

 mentre in tutti i Comuni dell'Ato Gesa si vede come la problematica del pagamento degli stipendi agli operatori ecologici sta creando non poche difficoltà nella raccolta dei rifiutia Joppolo sembra essere un giardino fiorito.

questo pomeriggio infatti con grande sorpresa i soliti operatori hanno provveduto a raccogliere i rifiuti dai cassonetti ormai stracolmi da diversi giorni.
Cosa sia successo non lo sappiamo, ma di certo i cittadini di joppolo gridano al miracolo!

Purtroppo altri operatori ecologici, che in altri Comuni non assicurano più il servizio di raccolta nonostante la proroga concessa dall'Ato Gesa, continuano a porre a tutti noi, che ci definiamo civile, il problema di come sfamare le proprie famiglie visto che sono troppi mesi che non percepiscono più lo stipendio.

per loro e le loro famiglie forse non ci sono santi e santità che possano provvedere ???

o forse a Joppolo gli operatori ecologici non hanno gli stessi problemi dei restanti colleghi?


44 commenti:

OPERAI DI RAFFADALI ha detto...

CHE FIGURA DI M---A NEI CONFRONTI DEI COLLEGI CHE LOTTANO PER IL LORO DIRITTI( LO STIPENDIO) , RISHIANDO PURE IL LICENZIAMENTO UNA SOLA PAROLA AGLI OPERAI ADETTI ALLA RACCOLTA (IOPPOLO)"VERGOGNIATIVI"

Anonimo ha detto...

LAVORATE ,NON VI PREOCCUPATE. LOTTIAMO NOI AL VOSTRO POSTO POI LO STIPENDIO LO PREDEREMO INSIEME RISCHIAMO NOI PER VOI .....COMPLIMENTE

CITTADINO AMAREGGIATO ha detto...

GIUSTO RIPULIRI IL PAESE, MA MI SEMBRA CHE SIETE TUTTI NELLA STESSA BARCA PERCHE ALLORA NON LOTTARE ASSIEME AI I VOSTRI COLLEGHI...L'UNIONE FA LA FORZA
DA CITTADINO
CHE PAGA LE TASSE NON MI SEMBRA MOLTO CORRETTO NEI CONFRONTI DI CHI LOTTA!!!!!!

TOPOLINO ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
moder ha detto...

oro non hanno il problema di sfamare le proprie famiglie, di portare un pezzo di pane a casa ,visto che

PER UN'ITALIA VERA ha detto...

Mi dispiace per questi operatori ecologici e a loro va tutta la mia soliderietà. Ma io penso che lo stipendio dovrebbero farselo dare da che li ha messi lì e ne ha messi più del dovuto. Mi dispiace per loro che pensano di avere un lavoro pubblico, ma pubblico non è. Lavorano nel privato come ci lavorano tanti altri. Come ci lavorano, per esempio, i dipendenti delle cooperative sociale che hammo arretrati con i comuni non di 3 mesi (magari), ma di 8, 9 e di oltre 1 anno di arretrati. Ciò significa che i dipendenti, che non sono lavoratori pubblici, devono ancora incassare gli stipendi di settembre, di ottobre e qualcuno di giugno 2009. A loro inoltre non è concesso prendere gli utenti e portali negli uffici comunali, anzi, con questi nuovi sbarchi la regione riempirà queste comunità di altri utenti, ma senza soldi o chi sa quando li prenderano. Non facciamo la guerra ma lottiamo contro chi sta abbusando della nostra dignità. Mandiamoli tutti a casa, chi governa e chi sta all'oppisizione. Totò il tuo amico vicè è sempre lo stesso, scrive sempre con ironia, ma fallu trasiri ni sta maggioranza, un vidi ca sta cripannu. Certo un tragidiaturu tu livasti di mezzo i pendi e landru tu metti dintra.

Anonimo ha detto...

i dipendenti delle cooperative sociali invece di aspettare otto ....nove mesi prima di prenderre lo stipendio..... perchè non si organizzano e vanno dagli enti preposti .....per fare valere i propri diritti?...... o sono come quei operatori ecologici di Ioppolo che dicono: "armiamoci e partiti".....

Anonimo ha detto...

gli adetti alla raccolta a ioppolo da chi dipendono...dal'ato gesa.dal comune,dalla ditta .per conto loro ......gradirei una risposta grazie

Anonimo ha detto...

ma i dipendenti della comunita di ioppolo chi li a messi li !!!!forza vediamo....perche' non parlono.
x non manifestano il loro disaggio, sono uguali agli operatore ecologici di ioppolo aspettano che altre persone risolvono il problema al loro posto mentre loro guardono soppra le parte questa e la verita'

Anonimo ha detto...

i dipendenti operatori ecologici che fanno il serivizio di raccolta a joppolo sono dipendenti di una ditta che lavora per conto della ditta appaltatrice dell'ato gesa.

Anonimo ha detto...

una domanda: ma se il sindaco di joppolo sperava di trovare la scusa per fare una ordinanza e raccogliere l'immodizia in house perchè ha detto alla ditta giglione di raccogliere i rifiuti nonostante lo sciopero leggittimo di tutti gli operatori ecologici dell'ato gesa ?
mmmmmmmmmmmmmmaH è lasolita ipocrisia del sistema joppolese.e poi si lamenta che l'opposizione non lo ha sostenuto nella battaglia per la questione dei rifiuti. turì finemula e saciti cosi seri!

Anonimo ha detto...

Ma come è finità? Il sindaco fa pulire il paese dalla spazzatura che potrebbe essere causa di malattie e qua i soliti ignoti gli danno addosso. Se vi piace vivere nella mer...da, visto che fate anche le figure di merd...da. andate a vivere ad agrigento nella spazzatura.

Anonimo ha detto...

il sindaco fa bene..... chi paga? pago sempre mi? Mi sembra che l'anonimo delle 9,10 è molto arrabbiato. C'è un anonimo che tutte le volte che interviene è sempre arrabbiato i inacidito. Avrebbe, forse, bisogno di un pò di digestivo ed antiacido se no accumula solo bile e la bile respressa il medico mi ha detto che fa ingrassare. E' stato autorizzato a scaricare la spazzatura o no? Ma come sono fessi gli altri sindaci che invece accumulano spazzatura per le strade.

Anonimo ha detto...

da quello che dici, anonimo delle 13:41, mi sembra di capire che preferisci avere la spazzatura in mezzo alle strade. se è così, credimi, credo che il fesso sei proprio tu.

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMO DELLE 13,41 PRENDITI NA GAZZUSA E VAI AD AGRIGENTO A DORMIRE IN MEZZO ALLA SPAZZATURA E ALLA PUZZA INEBRIANTE. VACCI DI CORS PERO'

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle 8,34 sfoga spesso la rabbia nel blog. Non stressarti perchè se no la troppa bile fa ingrassare. Io non capisco perchè i sindaci di Agrigento, Raffadali, Porto Empedocle, Aragona, ecc. non seguono l'esempio di Joppolo. Un motivo ci sarà. Me lo può spiegare l'anonimo?

OPERAIO DI RAFFADALI ha detto...

FORSE FORSE IL SINDACO DI IOPPOLO A FORZATO UN POCO ,VISTO CHE SOLO E SOLTANTO A IOPPOLO E' STATA RACCOLTA L'IMMONDIZIA....MAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 15,16.
agrigento è il suo sindaco sono quelli che fino all'altro ieri erano per l'ato. oggi sul giornale di sicilia a pagina 22 sta speci di cristianu fattu a sinnacu dice che l'ato è un mangiasoldi ed meglio cambiare. intanto chiede l'intervento dell'esercizio. se QUALCUNO DI QUELLI A CUI DISPIACE CHE JOPPOLO è PULITO SI VUOLE ARRULARE, LO FACCIA PURE.

Anonimo ha detto...

Vertici Asi, notificati 80 avvisi di garanzia

AGRIGENTO – Ottanta avvisi di garanzia sono stati notificati dalla Procura della Repubblica di Agrigento, nell’ambito di un’indagine sul le nomine del consiglio generale e del comitato direttivo del consorzio Asi. Tra gli indagati anche alcuni sindaci della provincia. Al vaglio dei magistrati ci sarebbero anche i curricula dei componenti dei vertici del consorzio. Gli inquirenti stanno accertando le modalità con cui sarebbero stati assegnati gli incarichi.

Popularity: 2%

Anonimo ha detto...

Al termine della seduta il Consiglio comunale ha approvato un documento a sostegno del sindaco e il presidente del Consiglio, Alfonso Catania, ha annunciato la convocazione di un Consiglio comunale straordinario aperto alla presenza della deputazione nazionale e regionale, dei sindaci dell'Ato Gesa Ag2 e dei sindacati.

Anonimo ha detto...

E' ufficiale, domani inzia la raccolta. La Dott. Restivo è andata dal Prefetto, era ora, e S.E. ha minacciato gli operai di licenziamento e di denuncia per interruzione di pubblico servizio. A seguito di ciò, gli operatori, tutti assunti grazie al concorso vinto a suo tempo, domani riprenderanno la raccolta, evitando agli onesti cittadini di subire ancora una volta.

Anonimo ha detto...

io credo che di tutti questi operai alla fine ne resterano poco dopo la rimodulazione!

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 20.37 e 21.08, i concorsi pubblici e la rimodulazione si devono fare negli enti di formazioni!!!!...perche si entra per concorso???? VERGOGNATI...VERGOGNATI....

Anonimo ha detto...

vice...vice...cosa è successo all'ASI??? ci devi informare di qualcosa??? stuuu bloog nun funziona megliu ca lu chiuriii...

Anonimo ha detto...

ma chi centra l'asi con joppolo?

Anonimo ha detto...

Joppolo fa parte dell'Asi. Per ora c'è una indagine aperta che parte da sospetti appalti dati senza legalità e coinvolge una ventina tra amministratori e delegati con sospette nomine senza requisiti.

Anonimo ha detto...

Mi sembra doveroso fare notare che, mentre in altri 17 comuni dell'Ato i rifiuti abbondano in mezzo alle strade, solo a Siculiana e Joppolo, la raccolta è avvenuta quasi regolarmente. In ogni caso non ci sono stati accumuli di spazzatura in mezzo alle strade. L'avete notato?

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE ORE 17:51 NEI CONFRONTO DI CHI A SCIOPERATO PER UN GIUSTO DIRITTO NON MI SEMDRA MOLTO CORETTO VANTARE IOPPOLO?????
E GLI OPERATORE ECOLOGICI DI IOPPOLO ANZI!!!

Anonimo ha detto...

il sottile confine tra l'essere incapato in una disanventura giudiziaria, o l'essere deliquente,come si dice:e che il signore ce la ma ndi buona!

Anonimo ha detto...

.........chissà cosa hanno in comune joppolo e siculiana per essere così fortunati! I sindaci degli altri 17 comuni dovrebbero farsi consigliare da questi due sindaci così "bravi".

Anonimo ha detto...

a siculiana la raccolte e stata effettuata dagli l.s.u (solo per un giorno)ma subito bloccata dalla regione...IOPPOLO INVECE???

Anonimo ha detto...

da tre amici....hihihihihi

Anonimo ha detto...

visto che ioppolo non a sofferto del' emergenza rifiuti,che la raccolta e' avvenuta solo poche volte durante i 9 giorni di sciopero , che i cassonetti sono quasi sembre vuoti ,che non ci sono stati accumoli di spazzatura per le stade...allora x il sindaco con la sua giunta non propone a l'a.t.o gesa che la raccolta venga effetuata solo per due o tre volte durante la settimana e non ogni giorno in modo da pagare tutti meno???

Anonimo ha detto...

Raccontate come al solito fesserie. A siculiana la raccolta è avvenuta in House perchè hanno i mezzi e il personale. La Regione non ha bloccato niente, informatevi. A Joppolo, che non ha mezzi, l'UTC ha trovato una ditta, e qualchi mbami di paisi ha riferito agli operatori in sciopero e.... oplaaaaa, il mezzo è andato a finire in officina. Viva la democrazia. Gli operatori hanno tutto il diritto di scioperare, ma in una repubblica democratica, lo sciopera deve essere autorizzato e non deve procurare danni alla cittadinanza.

Anonimo ha detto...

PIENAMENTE D'ACCORDO CON L'ANONIMO DELLE ORE 11:24 INIZIAMO A RISPARMIARE SUL COMPATTATORE QUANDO COSTA PER UN ANNO AL COMUNE DI IOPPOLO? DIMEZZIAMO I COSTI CON LA RACCOLTA A GIORNI ALTERNI

Anonimo ha detto...

Veramente il sindaco di siculiana ha dichiarato che non avevano i mezzi ma se li sono fatti affittare e per il personale hanno utilizzato 6/7 operai del comune. Molto corretta ed onesta l'intervista del Sindaco Bruno sul La Sicilia del 5 aprile. Vadano a leggerla gli anonimi nostrani che prendono solo quello che a loro piace. Dichiara: Non é che ci siamo riappropriati definitivamente del servizio di igiene ambientale. Stiamo soltanto cercato di tamponare una situazione di emergenza igienico-sanitaria che si é venuta a determinare con l'astensione dal lavoro dei dipendenti delle imprese che si occupano del prelievo dei rifiuti.Premetto che la nostra é una situazione particolare - afferma - perché, con l'adozione della raccolta differenziata porta a porta, sono stati eliminati tutti i cassonetti per le strade.

OPERAIO DI RAFFADALI ha detto...

la regione ha bloccato tutto perche in house non si puooooo' ...guardate che la ditta non e privata? informatevi bene prima di parlare! il mezzo e in affito alla ECOIN SRL di porto empedocle(non alla ditta Giglione chiaro) ,basta guardare GLI indumenti di lavoro LA SCRITTA E ECOIN.

Anonimo ha detto...

e la spazzatura dove veniva scaricata? la mangiavano forse? Cosa cambia se la ditta era diversa? L'assessore marino non aveva detto che ciò non era possibile? Chi la paga la ditta che ha raccolto a joppolo? Diminuisce la tariffa dei cittadini dato che sicuramente si pagherà col bilancio comunale per questo periodo oppure si pagherà due volte?

Anonimo ha detto...

Vogliamo vedere quanti operatori ecologici assunti dall'ATI hanno una esperienza decennale e quanti sono stati assunti a partire dal 2007? Lo si vuole capire che c'è un esubero di personale, circa 200 e che l'ATO fà pagare ai comuni per ciascuno €. 45.000? Fatevi i conti di solo personale quanto eccesso di costi c'è. E chi li deve pagare? i Comuni? i Cittadini?

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 12,17 tutte quelle domande le dovrebbe fare al sindaco. Io ne aggiungerei anche altre. Chi ha fatto tutte queste assunzioni? Chi le ha permesso se non erano necessarie? Dove erano i sindaci? Perchè non si sono accorti di nulla? Se si sono accorti perchè non hanno denunciato?

Anonimo ha detto...

si parla sempre del costo dei netturbini...poveri padre di famiglia...perche non parliamo quando costa ai cittadini un dipendente della formazione professionale???? chi li paga??per corsi che non servono a niente??? forse il comune...forse i cittadinii!!!!chiuditi a vuccca!!!

Anonimo ha detto...

cARO ANONIMO DELLE ORE 19:11 SE TI RIFERISCI AL SINDACO MI SEMBRA CHE I CORSI DOVE ERA DOCENTE ERANO PER I DETENUTI DENTRO IL CARCERE. NON MI SEMBRA CHE FOSSERO INUTILI. PER L'ANONIMO DELLE 10:36 CREDO CHE CI SONO I VERBALI DELLE ASSEMBLEE DELL'ATO CHE TESTIMONIANO I SINDACI A FAVORE E I SINDACI CONTRO. DA QUELLO CHE SENTO, ANCHE DA PERSONE ALL'INTERNO DELL'ATO, I SINDACI DI JOPPOLO, SANTA ELISABETTA, SANT'ANGELO MUXARO, REALMONTE, MONTALLEGRO E SICULIANA SI SONO SEMPRE BATTUTI CONTRO LE INGIUSTIZIE E LA GESTIONE ALLEGRA DEGLI ATO.

Anonimo ha detto...

i corsi professionali sono ormai eterni a questa amministrazione, chi gestisce questi corsi? A COSA SERVONO? FORSE A SPERPERARE SOLDI, DALLE TASCHE DEI CITTADINI IOPPOLESI, O FORSE C'E U BUNGA, BUNGA!!!!!!

Anonimo ha detto...

u bunga, bunga, deve ancora arrivare al comune di ioppolo,per adesso c'e u vasa,, vasa.