giovedì 3 febbraio 2011

Consiglio Comunale - Disoccupazione Giovanile

nella seduta di ieri pomeriggio il consigliocomunale ha affrontato i punti all'ordine del giorno con animato e sano confronto.

Parlando parlando l'impressione generale che è venuta fuori è che tutti parliamo della necessità di confrontarci, di dialogare e di trovare buone soluzioni nell'interese del paese. l'unica difficoltà che rimane è quella di avere per mani concreti strumenti di confronto e di sintesi.

la dichiarazione posta a verbale da Carmelo Scifo ha segnato un momento politico non indifferente. l'ex presidente ha infatti dichiarato di non voler far più parte del gruppo dei consiglieri che sostiene il Sindaco.  ciò comporta definitivamente che la maggioranza non è più maggioranza. quale consigliere capogruppo di opposizione non ho potuto fare a meno di far notare che tale posizione obbliga tutti ad approfondire meglio e di più la riflessione politica già in atto nell'ultimo periodo.

al punto relativo alle problematiche legate alla disoccupazione giovanile suggerita dal gruppo di opposizone è dato registrare un punto di incontro con il gruppo dei consiglieri che sostiene il Sindaco.
Il consigliere Costanza intervenendo ha dichiarato che ritiene opportuno convocare una riunione con i giovani joppolesi disoccupati interessati all'argomento per sentire effettivamente quali siano le loro esigente e valutare così successivamente possibili soluzioni. alcuni infatti potrebbero essere interessati a fare impresa, altri a fare una cooperativa, altri ancora ....

il consiglio comunale su questo punto ha trovato unanime accordo a dar mandato all'amministrazione di organizzare un incontro con i giovani disoccupati e trovare prima dell'approvazione del bialncio comunale una prima soluzione alla disoccupazione giovanile cercando di fermare la potenziare fuga dei giovani in cerca di lavoro.

18 commenti:

GAZZUSA SBINDATA ha detto...

IO MI AUGURO CHE IL LOCALE CHE OSPITERRA' QUESTO INCONTRO SIA STRACOLMO DI GIOVANI INTERESSATI.
ME LO AUGURO VERAMENTE. MA.... HO FORTI DUBBI.

Anonimo ha detto...

dopo questo consiglio comunale dove si è visto palesemente che il sindaco non ha piu una MAGGIORANZA e quindi non si puo piu amministrare..........DIMETTETEVI TUTTI CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE E EX MAGGIORANZA COMPRESO IL SINDACO ED ANDIAMO A VOTAREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!LA COSA MIGLIOREEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io sono d'accordo e chi candidiamo come prossimo sindaco di joppolo???

voteremmo a maggio!

GAZZUSA 3000 ha detto...

IL TITOLARE DI QUESTO BLOG, CARMELO INFANTINO O CARMELO SCIFO. QUESTI POTREBBERO ESSERE DEGNI DELLA POLTRANA DA SINDACO

Anonimo ha detto...

non non sono d'accordo! non sono al di sopra della parti. sarebbero tra tanti buoni amministratori ma non buoni sindaci

Anonimo ha detto...

Sarebbe un buon sindaco IO LO VOTO NON SONO UN POLITICO MA VEDO CHE A LE CAPACITà PER FARLO.

GAZZUSA 3000 ha detto...

MA CHI DEI TRE? HANNO TUTTE E 3 GROSSIME CAPACITA' SPECIALMENTE L'ULTIMO

GAZZUSA 3000 ha detto...

MA CHI DEI TRE? HANNO TUTTE E 3 GROSSISSIME CAPACITA' SPECIALMENTE L'ULTIMO

Anonimo ha detto...

turì hai visto come gira la ruota?scifo sei il migliore

Anonimo ha detto...

io dei quattro+dodici non voterei nessuno. Tutti a casa. Fate solo danni.

Anonimo ha detto...

io una proposta c'e' lho:lasciamo questo sindaco che ce',cosi compra tutte LE CASE VECCHIE DI JOPPOLO,CON LO SCONTO?

Anonimo ha detto...

...... e poi le lascia al prossimo sindaco che le abbatterà e farà tante villette comunali e parcheggi al posto delle case vecchie.

gazzusa 3000 ha detto...

il prossimo sindaco, se sarà un dei tre prima menzionati, si mangia pure le petri di casi vecchie.

Anonimo ha detto...

Spreco... solo di denaro publico,sistemiamo prima le strade che sono piene di buche,ma il sindaco, non vede i problemi che ci sono.. cosa fA!!GLI ASSESSORI DOVE SONO!!!!!!

gazzusa 3000 ha detto...

il prossimo sindaco, se sarà un dei tre prima menzionati, non li abbatterà si mangierà li pietre di queste case compreso u issu.

Anonimo ha detto...

Ceeeeeeeeeeeeeeeeeee a vantri gia' arrivastivu!!!! Avia assà ca un mi collegava e staiu vidennu ca già ci su nomi pronti pi fari u sinnacu novu??? E che nomi!!!! Allora Carmelo Infantino ha fallito la prima volta e non credo goda di buona stima a joppolo, Enzo carrubba ha perso contro l'attuale sindaco quindi credo che già la gente si sia espressa in merito...Scifo...certo potrebbe essere ma è capace??? E poi soprattutto l'attuale sindaco intende dimettersi? E lasciare il paese in mano a questi? Lì volete arrivare voi ma non capite che state sprecando il vostro tempo prezioso! Cose da pazzi piccio'!!!!Comu si fa a fari sti nomi!!!!!Macari mi veni d'arridiri va'...

Anonimo ha detto...

NO LASCIAMOLO COSI' COMPRERA' ALTRE CASE VECCHIE CON IL PREMIO DI DEMOLIZIONE A SPESE DEL COMUNE.LOTTIAMO PER IL TERZO MANDATO....SINDACO SUBITO..

Anonimo ha detto...

credo che tutti vogliono che il sindaco si dimetta,perchè lui e capace di amministrare e bello con i soldi dei cittadini u sinnacu u po fari anche un dilettante allo sbaraglio DIMETTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!