Consiglio Comunale - Disoccupazione Giovanile

nella seduta di ieri pomeriggio il consigliocomunale ha affrontato i punti all'ordine del giorno con animato e sano confronto.

Parlando parlando l'impressione generale che è venuta fuori è che tutti parliamo della necessità di confrontarci, di dialogare e di trovare buone soluzioni nell'interese del paese. l'unica difficoltà che rimane è quella di avere per mani concreti strumenti di confronto e di sintesi.

la dichiarazione posta a verbale da Carmelo Scifo ha segnato un momento politico non indifferente. l'ex presidente ha infatti dichiarato di non voler far più parte del gruppo dei consiglieri che sostiene il Sindaco.  ciò comporta definitivamente che la maggioranza non è più maggioranza. quale consigliere capogruppo di opposizione non ho potuto fare a meno di far notare che tale posizione obbliga tutti ad approfondire meglio e di più la riflessione politica già in atto nell'ultimo periodo.

al punto relativo alle problematiche legate alla disoccupazione giovanile suggerita dal gruppo di opposizone è dato registrare un punto di incontro con il gruppo dei consiglieri che sostiene il Sindaco.
Il consigliere Costanza intervenendo ha dichiarato che ritiene opportuno convocare una riunione con i giovani joppolesi disoccupati interessati all'argomento per sentire effettivamente quali siano le loro esigente e valutare così successivamente possibili soluzioni. alcuni infatti potrebbero essere interessati a fare impresa, altri a fare una cooperativa, altri ancora ....

il consiglio comunale su questo punto ha trovato unanime accordo a dar mandato all'amministrazione di organizzare un incontro con i giovani disoccupati e trovare prima dell'approvazione del bialncio comunale una prima soluzione alla disoccupazione giovanile cercando di fermare la potenziare fuga dei giovani in cerca di lavoro.
Posta un commento