giovedì 25 aprile 2013

Joppolo, il Consiglio Comunale "FINALMENTE SPIRO' " !?

ieri sera si è conclusa l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Joppolo. Pochi sono stati i punti all'ordine del giorno. tra questi un importante regolamento per i mercatini dell'artigianato, del fai da te ... è stato votato all'unanimità dei presenti...

è stato l'ultimo consiglio comunale... qualcuno ha fatto un saluto che aveva il sapore del commiato... del nostalgico... nessun applauso... il Presidente Bruno in un momento di profonda saggezza alla NAPOLITANO ha auspicato una soluzione politica come sta succedendo a ROMA.

i cittadini presenti hanno preso atto che il bravo ragioniere ha presentato un CONSUNTIVO 2012 con numeri veramente strani... minori entrate da quelle previste... un avanzo presuntivi di 26 mila euro che è diventato di 16, debiti potenziali che da 936 mila sono lievitati in quasi 1.074. la responsabile dell'area affari generali che dopo ben cinque anni (dal 2009) porta a conoscenza dei consiglio che il Comune ha un debito - un contenzioso con la tipografia SARCUTO di 300 euro relativa a spese per l'estate joppolese del 2009. dopo avere speso quasi 60-90 annui per dieci anni oggi spunta un debito di 300 euro. chissà domani il prossimo sindaco quante altre fatture troverà da pagare...

l'opposizione non ha approvato il conto consuntivo....

c'è stata anche qualche novità
dentro la Giunta che stava passando inosservata a tutti . il Sindaco infattinon era presente per darne notizia, menomale che il "lucido" Costanza c'ha pensato in tempo ,  ma prima che parlasse il Presidente Bruno ha chiesto scusa è ha dato un saluto formale al neo assessore nominato Abissi. nessun altro intervento nè dall'Opposizione, nè dal Sindaco che nel frattempo entrava in aula "Mattarella"  nè dallo stesso neo assessore.

esauriti i punti all'ordine del giorno... il consiglio si è sciolto con un gran respiro... è finita. da oggi scorrono i 45 giorni che precedono le elezioni prossimo durante i quali il consiglio si può riunire solo per motivi urgenti ed indifferibili....

Ebbene sì questo consiglio alle ore 22:27 di ieri sera munito della solidarietà dei cittadini e delle forze dell'ordine sempre presenti "FINALAMENTE SPIRO'"


19 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro,Enzo, nonostante i reiterati inviti ai 2 candidati a sindaco di proporre il programma elettorale trovo di pessimo gusto il fatto che ancora non si sa nulla. COME MAI?Forse non hanno nulla da dire e poi alla fine dicano solo scemenze?Fatti portavoce, aspetto con ansia il programma.Un abbraccio a tutti gli elettori di Joppolo .

Anonimo ha detto...

vicè vorrei proporre io due cose che potrebbero essere utili. Fuoriuscita dal precariato con contratti a 18 ore a tempo indeterminato, riduzione dell'imu sulla seconda casa. Chissà cosa ne penzano i due candidati!

Anonimo ha detto...

Cari ANGELI che idee avete nell'interesse della gente?

Anonimo ha detto...

ma qualcuno vuole spiegare perchè Alfonso Abissi è diventato assessore di Totò Lo Dico. non era a MILANO per lavoro. dopo cinque dall'ultima campagna elettorale non si era più visto nè pare si sia mai più interesasato delle cose di joppolo. perchè tutta vota si fici a vidiri. nenti vi diìssi in consiglio?

Anonimo ha detto...

Candidiamo SINDACO Carmelo Di Giovanni (Elettricista) con un'unico punto sul programma elettorale: "PILU PI TUTTI". Cari concittadini ancora non ve ne siete accorti? Vi stanno prendendo tutti in giro. soprattutto i "moralisti" dell'opposizione.

Anonimo ha detto...

io spero che nel prossimo consiglio comunale ci siamo persone intelligenti, che si sappiano esprimere , che sappiamo fare un discorso in lingua italiana di senso compiuto....ma soprattutto che pensino e ragionino con la propria testa.Qualche mese fa ho assistito ad un consiglio, e mi sono profondamente vergognato per loro, parlo dei cons d maggioranza. l'incopetenza e il menefreghismo regnano sovrani, e in tutto cio TURIDDU ride e lascia un comune indebitato. vergogna vergogna vergogna.
Mi auguro che chiunque amministrerà possa risollevare le sorti di questo splendido paese.

Anonimo ha detto...

Sono preoccupato ma non poco. L'accanimento e le torture psicologiche perpetrate dall'autore di questo blog e dei suoi amici stanno passando ogni limite. Se vai in piazza di punta e punta trovi sulu a iddri. Puru ni iurna di festa ca sa rrusti e si mangia pi li campagni iddri stannu sempri a chiazza a lu pustiu. La convinzione di poter vincere le elezioni li ha portati a fare questo ed altro. Sono preoccupato picchi si za ma ddiu perdinu altro che trasferimento di residenza ad Aragona u trasferimentu u fannu nu cimiteru nuvu.

Anonimo ha detto...

Si picchi na minoranza sannu parlari. Abbaiari ponnu

Anonimo ha detto...

Complimenti all'anonimo delle ore 14,14 è stato chiarissimo.Ho riso tantissimo

Anonimo ha detto...

anonimo del 27/04/2013 ore 14,14. Forse sei tu che vedi solo loro. O forsi pirchì sunnu assà. U paisi ha già perso in questi dieci anni. Se continua la stessa squadra saranno altri guai. Altro che la chiazza, rischiamu di chuiiri u paisi. Ma tu pi vidiri a iddri chi sta puru tu sempri a passari e spassari?

Anonimo ha detto...

anomino delle 14:14 t dovresti preoccupare dei tuoi amici ca affunnaru un paisi.

Anonimo ha detto...

Sapete cosa mi sembra sta squadra guidata da peppe (mi miraviglio di lui e ancora non riesco a capire come mai si sia messo con questa accozzaglia di gente, prova ne sia che gli amici di partito di peppe stanno lontano) una nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.

Anonimo ha detto...

La dolce estate sta cominciando e il nostro caro Totò FINALMENTE,deve lasciarci. Beh..., non si può certo dire che tutte le promesse fatte siano state mantenute si parlava di manutenzione di chissà quante strade e non si è visto niente...anzi... Ho percorso di recente la strada di collegamento Fontanazza-Montefamoso e quasi ci restavo secco notando con sommo stupore e profondo rammarico che è tutta distrutta (e po succedinu l'incidenti)...;
- si parlava della ristrutturazione dell'Arco e dru miachinu sta cadennu a pezzi ! In cinque anni di mandato Totò non è stato in grado di metterci mano. di Arco si è parlato solo in tempo di elezioni, e basta. "Se il padre eterno s'accorgesse che la questione dell'Arco minaccia concorrenza alla sua eternità, sarebbe capace di pigliarsela colla Signoria Comune Centrale e sfoderando la famosa verga di Mosè, menare santissime legnate da orbo" (a Totò e company). E come se non bastasse ora sento parlare di debiti che l'amministrazione Lo Dico sta lasciando in dono al paese... E mi viene da piangere. Però... Onore al merito... Di cose positive l'amministrazione Lo Dico ne ha fatte tante..., peccato che al momento non me ne viene in mente nemmeno una. Anzi... Una sì : l'Estate Joppolese !! Altri cinque anni di estate Joppolese!! Per cinque anni, un mese all'anno, " il paese si è riempito di felicità accogliendo un numero esorbitante di stranieri che hanno risvegliato il paese" (mi dicono alcuni). Sì, peccato che questi stranieri hanno mangiato e bevuto a spese dei Joppolesi che intanto devono pagare debiti per più di 2milioni di euro. La festa del melone giallo..., il 14 agosto... Tutto e sempre gratis... A spese del comune e quinti dei cittadini. Ora caro Totò, segui il mio consiglio (e vidi ca secunnu mia ci ha persu tempu): ritirati a vita privata. Segui l'esempio dei Fabi, dei Fabrizi e dei Cincinnati che "lasciavano ben volentieri gli onori del comando di potenti eserciti per andare ad arare e lavorare la terra". Così dovresti fare tu...che dopo aver tartassato e indebitato questo paese, potresti ritirarti a casuccia tua e lavorare la terra che ti farebbe pure bene.

Anonimo ha detto...

ah ah ah, troppo simpatico! concordo su tutto! di cose positive nell'amministrazione Lo dico se ne sono viste ben poche! io spero che portella vinga le elezioni e per la prima volta in questo paese dia SPAZIO ai giovani, perche sono i giovani la vita di joppolo e salvatore non è stato in grado di creare attrative...per fare in modo di TENERSELI A JOPPOLO!!!!!

Anonimo ha detto...

e basta finiamola con Totò Lo Dico. lasciamoli godere gli ultimi giorni da sindaco in pace. pensate ai due candidati. faranno meglio di Lo Dico? e chi lo può dire. COSTANZA penso che abbia qualche capacità in meno ma è cmunque un bravo ragazzo. PORTELLA filosofeggia da saggio e quindi convince di più. ho sonno ciao

Anonimo ha detto...

portella ha la capacità di amministrare: "filosofeggia da saggio" e sopratutto è in grado di creare un dialogo con i giovani che, lui stesso afferma di volere al suo fianco per creare quelle attrattive di cui parlava l'anonimo del 30/04/2013 quelle attrattive che sono necessarie per "tenerli a joppolo"!! costanza mi da l'impressione di non essere in grado di instaurare questo tipo di rapporto con i giovani...

nave senza nocchiero ma gran bordello ha detto...

Mi dispiace per Peppe ma si si mangia u panettoni un si mangia a palumma. Totò aveva Scifo, Peppe avrà Scifo ed almeno altre 3 elementi chi vorranno dire la loro a modo loro. va tenila tu sta varca

Anonimo ha detto...

Speriamo che PORTELLA si mette accanto giovani, gli anziani-vecchi ( politicamente parlando) li lascia a casa altrimenti la gente non capirebbe...

Anonimo ha detto...

VICE' SO CHE VENUTA TELEAGRAS? MI MERAVIGLIO CHE TU NON NE ABBIA PARLATO. IO LO SO PERCHE'. L'UNICO CHE USCITO FUORI DALLE RIGHE E' STATO FABBIUZZU CHE HA PARLATO DELLE PROMESSE IN CAMPAGNA ELETTORALE, PROMESSE CHE TUTTI, TRANNE GLI STUPIDI, SANNO CHE NON SI POSSONO MANTENERE.
SECUNNU MIA TELEAGRAS SBAGLIA PAISI. CU TUTTI STI POSTI CHE SI STANNU DANNU PI STA 640 ( TRA OPERAI E DONNE PER LA MENSA)
SI PO FARI L'ANTRU LOTTU E PRIMA DI NATALI LU FINISCINU.
SIATE SERI, NON GIOCATE CON I BISOGNI DELLE PERSONE, SIA A DESTRA CHE A SINISTRA.
PUBBLICA VICE' UN TU TENIRI PI TTIA