martedì 30 aprile 2013

Elezioni, a che punto siamo?

beh, che dire? le due coalizioni  si stanno preparando a presentare le liste dei candidati consiglieri comunali che sosterrano rispettivamente i due ufficiali candidati a Sindaco: Costanza e PORTELLA. Entro il 15 maggio alle ore 12:00 tutta la documentazione prevista dovrà essere presentata al Segretario Comunale del nostro Ente. Ogni sarà costituita da un minimo di 8 ed un max di 12 candidati. E' prevista la quota rosa e i candidati Sindaci sottoscrivendo il proprio programma elettorale devono designare i primi due componenti della Giunta Municipale. 

che cosa si sente in giro?  io sento dire che sarà una campagna elettorale molto serena, senza i toni forti del passato. I candidati della Lista che sostiene il Candidato PORTELLA sono convinti che bisogna guadare in avanti... pensano solamente ad ingenerare la certezza del proprio impegno nell'interesse generale e di ciascuna famiglia joppolese se dovessero vincere le elezioni . 
Effettivamente non è più pensabile immaginare di amministrare facendo eventuali distingui di relative appartenenze politiche. 

il mio personale auspicio?  beh sono candidato consigliere che sosterrà il candidato SINDACO PORTELLA per cui in primis: PORTELLA SINDACO !

per il resto mi auguro veramente che ci sia un clima di sana competizione politica, che ogni rimanga nel proprio ruolo di candidato e non pensi altro che a proporsi con VERITA' ai cittadini Joppolesi. 

Dopo cinque anni di esperienza da consigliere comunale posso dire con piena certezza che il la gente di Joppolo è maturata tantissimo e che nessuno si lascia più ABBINDOLARE dai messaggeri di pace che si vestono come crociati armati fino i denti. ne sono certo Joppolo è un paese che sceglierà i proprio amministratori in piena coscienza e con responsabilità... 

15 commenti:

Anonimo ha detto...

enzuccio perchè fai questi articoli tanto per farli lascia perdere. perchè non ci racconti altre cose interessanti per esempio perchè non ci dici perchè i tuoi amici non avete voluto l'ACCORDO? perchè non ne hai fatto alcun cenno?

Anonimo ha detto...

un accordo sarebbe stato inutile...avrebbe portato solo guai e divisioni...

VERO CITTADINO JOPPOLESE ha detto...

Enzo, tu che parli di proporsi con VERITA' ai cittadini Joppolesi, perchè non spiegate la vera verità degli accordi che avete fatto con varie famiglie? esempio: Trasferimenti. Perchè non spiegate alla gente la corsa alla patente CQC? Tu che parli di serenità in questa campagna elettorale, Spiegate la vera verità ai cittadini joppolesi. Mettete zizanie tra le varie famiglie ossessionandoli a votare i vostri candidati fomentando odio, cattiverie e falsità. La realtà è che per cercare di vincere vi siete venduti pure l'anima al diavolo. Sia a livello regionale che nazionale tutti hanno fatto un passo indietro per farne due in avanti, perchè a Joppolo no? Questo è quello che dovete TUTTI spiegare ai cittadini. VIVA LA CITTA' DI JOPPOLO. VIVA I JOPPOLESI.
P.S. Speriamo che a meno questo post lo pubblichi.

Anonimo ha detto...

io non capisco niente di politica, ma credo che un accordo non può nascere due/tre mesi prima delle elezioni. Un accordo matura nel corso di anni di collaborazione tra le forze politiche, oppure dopo le elezioni ci si può mettere d'accordo per realizzare qualcosa per il bene del paese. Dopo cinque anni di amministrazione di rottura, che accordo poteva nascere? Sarebbe stata una semplice spartizione di poltrone senza alcuna programmazione. Ho sentito dire che anche nell'ultimo consiglio comunale ci sono stati pareri discordanti. Che cosa possono fare due gruppi che fino ad ora l'hanno pensato in modo completamente differente su tutto? Inoltre chi non è riuscito a proporre cose in comune da fare nei cinque anni passati come li può proporre ora per i prossimi cinque?

Anonimo ha detto...

enzuccio digli ai tuoi amici che e' arrivata l'ora di non candidarsi..che hanno fatto il loro tempo....la popolazione non li vuole piu'...

nave senza nocchiere in gran tempesta, ha detto...

POVERI PENSIONATI. LA COLPA E' DI TOTO'. TROPPI DEBITI. METTIAMO L'ALIQUOTA COMUNALE (PAGATA QUALCHE ANNO FA AI TEMPI DI CARMELO INFANTINO). MA L'ADDIZIONALE NON SERVIRà PER COPRIRE I DEBITI MA PER PAGARE INDENNITà. NON PARLIAMO DI QUELLO CHE FARANNO CON ACQUA E SPAZZATURA. SEI IO PAGO 191 DI ACQUA E 280 DI SPAZZATURA DOMANI SARANNO ALMENO IL DOPPIO. PUBBLICA ENZUCCIO UN PUBBLICARI CHIDDRU CA TI CUMMENI. TROPPA GENTE TIRERRà PER LA GIACCA PEPPE.

Anonimo ha detto...

vincenzo che cosa dici per quello che ha scritto l'anonimo del 30 aprile delle 16:29..secondo me ha ragione...

Anonimo ha detto...

hanno distrutto un comune e ora pensano a quello che farà Peppe. Chi lo deve tirare per la giacca? Perchè l'anonimo delle 10,21 non ci sono state indennità in questi cinque anni? Perchè non ne parla? A verità è ca quannu si è destinati a perdiri si pensa a i difetti chi forsi annu l'antri e ci si scorda di chiddri sò.

a 640 non apre i lavori ha detto...

x l'anonimo dell 23:14. A me non risultano indennità pagate, tranne quelle del sindaco e del vice sindaco. Se a te risultano dicci quali sono o che intervenga il titolare del blog (prossimo vice sindaco, visto che vincerete, e prossimo ad incassare l'indennità).

non donna di provincia ha detto...

io spero chePeppe riesca a far fronte ai debiti lasciati da questa amministrazione senza pesare troppo sui cittadini.Avete presente la favola della cicala e la formica? Sopratutto in questi cinque anni hanno speso come tante cicale. Quando arriverà un'amministrazione nuova finalmente si vedrà laverità.

nave senza nocchiero ma bordello ha detto...

Una azienda con tanti debiti e in dissesto finanziario io non la comprerei mai. Come mai invece LORO LA COMPRANO?

Anonimo ha detto...

VICE' NON RISPONDI ALL'ANONIMO DEL 1 MAGGIO 22:01...

Anonimo ha detto...

vice' i commenti li devi pubblicare no che ne fai tesoro tu? Ai capito....

Anonimo ha detto...

VICE', CHE NE PENSI DELLA CENA FRA I CUGINI? SI MISIRU GIA' D'ACCORDU? E I POVIRI FISSA SI SCIARRIANU PI IDDRI!!!!!!

Anonimo ha detto...

già vincistivu!
ma chi ddici?
vuliamu fari l'accordu e un vulistivu
ma chi ddici?
tutti insemmula!
ma chissi voddi!
e pirchiì?
ma comu nenti capisci. tu drocu e iu ca ni. dopo ammiscamu.
MA CHISSì voddi?
e picchi?

pi tutta vita mi ci sciarriu!
e va bè facemu l'accordu? comu si fa stu accordu!

n'ammucchiamu!
ma chi foddi!?
pirchì?
prima maddiri cuccu mifa accoppiari!
ma chi foddiì , accussì ti perdi la cosa chiuù bedda!
u sa chi ti dicu: accordati tu ma iu m'accurdavu e un chiangiu chiù!!