venerdì 9 settembre 2011

Joppolo, approvato il Bilancio

con voti sei favorevoli, due contrari passa il bilancio di previsione nella seduta del consiglio comunale di Joppolo Giancaxio.

quattro consiglieri comunali dell'opposizione escono dall'aula consiliare per permettere l'approvazione del documento finanziario per evitare lo scioglimento del consiglio comunale. se tali consiglieri comunali fossero rimasti dentro l'aula il voto di sei favorevoli e sei contrari non avrebbe infatti approvato il bilancio.

Una scelta tecnica e scelta politica assieme quella dell'Opposizione che ha molto da dire e ridire sulla volontà di una amministrazione ad approvare un bilancio con un mutuo di 1.200.000/00 a spese dei cittadini e a ricatto dello scioglimento del consiglio comunale. L'argomento merita molto approfondimento sia nel merito di cosa vogliono farne del mutuo sia sulla situazione politica del sindaco  Lo Dico che alla fine del suo secondo mandato cerca mutuo per fare ciò che i suoi riferimenti politici non sono stati in grado di assicurargli in questi anni.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

....... e voi non prestatevi.....

Anonimo ha detto...

da un cittadino:
ora magari dobbiamo applaudire e ringraziare i consiglieri dell'opposizione che hanno permesso di far approvare il bilancio.
E come mai non stati così responsabili in tante altre occasioni forse perchè quelle non comportavano lo scioglimento del consiglio comunale?
siete solo ed esclusivamente attaccati alle poltrone altro che responsabili, vergognatevi e basta.
e poi che senso approvare e poi criticare il contenuto significa non essere assolutamente stabili di mente

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18.22 devi applaudire e ringraziare chi lo ha votato. chi critica e si nasconde sei tu.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 18,22, la minoranza non ha approvato è uscita dall'aula per permettere l'approvazione del bilancio anche se era un bilancio da bocciare. I due consiglieri della minoranza rimasti in aula hanno votato contro. Non si tratta di attaccamento alla poltrona, ma la democrazia si esprime con l'esistenza del consiglio comunale. Non si può lasciare il campo libero per due anni ad una amministrazione che ha fatto solo danni al paese (vedi Ato e comunità minori) e ancora ne vuole fare con 1.200.000 euro di mutuo. Il bilancio è stato approvato dai soli consiglieri della maggioranza, che temevano pure lo scioglimento del consiglio comunale. Chi dovrebbe liberare il campo è questa amministrazione che è stata inefficiente è non ha prodotto nulla di buono.

Anonimo ha detto...

vicè perchè a sostenere il bilancio hanno lasciato solo lassessore di giovanni. Il sindaco e il vice sindaco impegnati, l'assessore al bilancio assente. Ma chi lha fatto sto bilancio? E' vero con il tempo i nodi vengono al pettine non si può vivere di sole feste. poi i minori costeranno al comune 35.000 euro+90.000euro, altro che vuoto normativo il vuoto è pieno di soldi dei cittadini joppolesi ed il bilancio di questanno lo dimostra. l'ato vorrà i soldi e il comune glieli dovrà dare lo dice il bilancio dell'ato. Il comune di joppolo ha approvato il bilancio dell'ato? era compreso il debito nei confronti del comune di joppolo come dice l'opposizione oppure no?

Anonimo ha detto...

caro enzo non ti smentisci mai
incontri tutti,pensi di prendere in giro tutti,
illudi tutti
giochi con tutti
alla fine sono tutti contro di te.
parole,parole,parole

Anonimo ha detto...

CONSIGLIERI DELL'OPPOSIZIONE,EX MINORANZA,FATEVI VALERE,NON PERMETTETE IL BARATRO CHE VOGLIONO IL SINDACO ED I SUOI SUDDITI MUTI E SURDI.BOCCIATE TUTTO,BOCCIATE QUESTO SINDACO CHE HA FALLITO,E SI VUOLE RIFARE CON I PRESTITI.FATELO DIMETTERE

Anonimo ha detto...

SINDACO,MI SENTI,VISTO CHE SEI BRAVO A FARE PRESTITI ,FANNE UNO ANCHE PER ME.DIMETTITI E RITIRATI IN PACE,MAGARI IN QUALCHE EREMO,VISTO CHE SEI BRAVO ANCHE A PREDICARE ....

Anonimo ha detto...

VICE' è VERO CHE TU E CARMELO INFANTINO VI SIETE INCONTRATI DIVERSE VOLTE CON L'AMMINISTRAZIONE PER FARE UN ACCORDO SUI PRESTITI CHE IL SINDACO VUOLE FARE?
SE è VERO VUOL DIRE CHE FATE SCHIFO TUTTI E DUE.vI ABBIAMO DATO IL VOTO PER ESSERE CONTRO QUESTA AMMINISTRAZIONE E NON A FAVORE.HAI CAPITO?