giovedì 1 settembre 2011

Consiglio Comunale aggiornato

ieri pomeriggio i lavori del Consiglio Comunale durante la discusssione del PIANO delle Opere Pubbliche sono stati aggiornati  al prossimo mercoledì 7 settembre.

ogni posizione politica sui vari punti all'ordine del giorno sembrava essere chiara fin dall'inizio, ma durante la discussione su un mutuo di 1.200.000/00 che l'Amministrazione intende attivare per la realizzazione di alcune opere nasce l'idea di un confronto tra l'Opposizione e i consiglieri del Sindaco sull'opportunità di tali opere, sulla necessità di pensarne altre, sull'entità del mutuo... tanti argomenti che meritavano la giusta attenzione considerato che in ballo c'è un indebitamento di non poco conto.

alla proposta del capo gruppo di Opposizione, il consiglio unanimente ha approvato l'aggiornamento della seduta.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

questa amministrazione è incapace di accedere ai finanziamenti nazionali, statali, regionali ed europei o di privati e per farsi bella agli occhi dei cittadini in vista delle prossime amministrative vuole accendere un mutuo di 1.200.000 circa per realizzare alcuni interventi nel paese
questo mutuo si andrà a sommare a tutti gli altri con un aggravio del bilancio comunale
ancora stiamo pagando il mutuo per l'acquisto delle case vecchie che sono ancora ferme e dove non si è sviluppata nessuna iniziativa produttiva
Totò vedi di copiare il tuo collega di partito sindaco di Porto Empedocle Firetto non indebitare il Comune per le prossime generazioni più di quanto è indebitato oggi e nella giunta se è il caso mettici soggetti più attivi a fare il bene comune.

Anonimo ha detto...

Certo che ad indebitare il comune per 1200000 euro in questo periodo di crisi, bisogna proprio essere incoscienti. Ma si sa che lo stato e la regione stanno tagliando i trasferimenti o ce ne fottiamo?

Anonimo ha detto...

Intanto mi sembra che il mutuo delle case vecchie è stato acceso dal sindaco Infantino e era destinato a fare una piscina scoperta su terreno adiacente il castello. Successivamente la precedente amministrazione, compagni compresi, l'hanno dirottato per l'acquisto delle case vecchie. quindi non mi sembra corretto, parlando di case vecchie, dire di indebitare il comune. poi per i nuovi mutui, possiamo dire tutto e il contrario di tutto. Punti di vista. Credo che per farli ci vuole il parere del responsabile dell'ufficio finanziario e del segretario e non credo che diano pareri sapendo che possono rimetterci di tasca propria.

Anonimo ha detto...

............anche sull'ato e la comunità avevi i pareri.......

Anonimo ha detto...

Si punti di vista, ma un debito e sempri debitu. Tantu paganu i cittadini e tu ti teni u puntu di vista.

Anonimo ha detto...

e io pago disse toto dopo i 5 anni toto dira e io pago

Anonimo ha detto...

NON ROMPETE LE PALLE TUTTI,QUI CI VOLEVA UN GRANDE ACCORDO PROGRAMMATICO DI FINE LEGISLATURA,PER REALIZZARE UN BEL PROGRAMMA DI RILANCIO ECONOMICO DEL PAESE .NON LO AVETE VOLUTO NESSUNO .LA COLPA è DEL PRIMO CITTADINO CHE NON HA SAPUTO IMPORSI CON I SUOI CONSIGLIORI.-