martedì 13 settembre 2011

inizia la SCUOLA

inizia la Scuola! l'Estate è, purtroppo, finita!

a Joppolo è scampato il pericolo dell'accorpamento delle classi per la SCUOLA MEDIA.

anche per quest'anno la scuola è salva.

altra novità è che i bambini della scuola MATERNA sono stati trasferiti nelle aule del plesso in cui aveva sede la Scuola Media e i ragazzi della Scuola Media hanno iniziato le proprie lezioni nelle aule del centro sociale vicino la chiesa.

la motivazione di fondo che ha giustificato tale trasferimento è stato che i bambini della scuola materna era un pò troppi rispetto agli spazi della struttura del poliambulatorio di via Curiale. l'altra motivazione era quella che in questo modo il direttore scolastico poteva ben organizzare i servizi dei due plessi (scuola media e scuola materna) assicurando un bidello a tempo pienissimo assicurando tale presenza fino alla fine delle ore scolastiche non creando problemi per il servizio di mensa scolastica previsto per i bambini della scuola materna.
pare che corra voce che questa seconda motivazione c'era nei pensieri del direttore scolastico, ma che non lo sia nei fatti. tanto è vero che corra pure voce che tale problema non si risolverà. o meglio si potrà risolvere se il Comune ci metterà personale di "servizio civico". e siccome questo non sarà facile farlo corre ancora voce che la colpa è dell'OPPOSIZIONE.
non avendo ancora avuto modo di confrontarmi chiedo di saperne di più ai tanti commentatori eruditi di questo blog!!! per favore!!!


Nessun commento: