Si respira già aria di Natale. anche a Joppolo in parrocchia si comincia pensare cosa programmare per il periodo natalizio.
Il giovane don Antonio prendendo spunto della rappresentazione del presepe vivente che ogni anno viene allestivo durante la novena ha pensato di lanciare l'idea di strutturare il presepe vivente interessando alcune vie del nostro paese con un allestimento molto caratteristico e tradizionale. si vuole insomma tentare di realizzare un presepe vivente ricostruento ambienti e momenti dell'antica Betlemm.
Bella l'idea soprattutto perchè saranno coinvolti giovani e meno giovani e la rappresentazione del presepe si svolgerebbe in diverse giornate.
DITE LA VOSTRA!!!
4 commenti:
Auguri di vero cuore don Antonio, le tue iniziative mi auguro colpiscano la comunità di Joppolo che va sempre scristianizzandosi.Buon lavoro Padre Antonio.
a Montaperto si fa un bel presepe vivente perchè non copiare
questa sera una buona parte dei giovanijoppolesi si sono incontrati con don Antonio per decidere alcune cose prima di avviare i lavori preparatori del presepe vivente.
ho sentito qualcuno e li ho visti molto entusiasti...
maaaa,i la Chiesa nun ci vaiu,però stu Parrinedru mi pari vulintirusu,cerca i giovani,ed è na cosa bella.speriamo che ci sappia fare a raccoglierli ed a fare qualcosa di buono.ed allora benvenuto padre Antonio in mezzo ai giovani di joppolo.
Posta un commento