questa sera è iniziata la novena di natale. Come vuole la tradizione nella nostra comunità al termine della ss.messa tutti i presenti si sono recati in corteo presso un quartiere per il canto nella novena.
quest'anno la novità sostanziale voluta da don Angelo è stata questa che ogni sera alcuni giovani vestiti da personaggi del presepe percorrono le strade del nostro paese rappresentando la VIA DOLOROSA, il viaggio che Maria e Giuseppe fecero in cerca di un luogo dove riposare la notte di Natale. ed inoltre al termine della novena le famiglie di ogni quartiere offre ai partecipanti alcuni prodotti tipici da degustare. ovviamente su Facebook troverete numerose foto riprese da Pietro Sacco.
10 commenti:
bella l'iniziativa di Don Angelo, purtroppo per poterla attuare ha "obbligato" i parrocchiani a fare il conviviale con menù laborioso. Non poteva accontentarsi di dolcini e panettone?
..... peccato pure i 4.000 euri a carico del comune......
Siete sempre i soliti curtigliara. Non siete degni di vivere in questo paese, andate in siberia. possibile che appena si cerca di svegliare la gente, dovete criticare per forza? fate riposare la vostra lingua e ogni tanto fate uscire dal torpore il vostro cervello e il vostro cuore. don Angelo, tira diritto e continua la tua missione.
Ma a cosa sono serviti i 4000 euro a carico del comune? se i quartieri si sono tassati cosa ne ai fatto di 4000 euro. Per Don Angelo che vada avanti nella sua missione, sono anch'io contento per quello che sta facendo.
Il contributo è stato dato alla Parrocchia che è l'unica autorità, autorizzata alla spese. é chiaro che tutto deve essere rendicondato
Vicè pubblica stu rendicontu. Sono curiusu di sapiri a chi sirberu 4.000 euri, si i quartieri si tassaru.
caro/a, i quartieri si sono tassati per la condivisione di beni che ognuno preparava o comprava. vuoi vedere che pensi che pure il prete..... vuoi vedere che pensi che è meglio dare il contributo a qualche associazione che vive di rette che pagano i genitori .......
I un pensu nenti ma mi pari ca 4.000 euri mi parinu assà, pi chiddru ca i vitti fari pi nuveni. u parrinu un centra nenti. i un sacciu nenti di l'associazioni e un minteressa nenti.
certo con quel cervello ...... verrà pure difficile pensare. Comunque Auguri che il nuovo anno possa finalmente far prevalere il buon senso in tutti noi e che tutti mettiamo a riposare le lingue
mancu o cossuvu fannu stu natali, dicitici o sinnacu!! na ni li rendiconta idru sti 4000 euru, ca sapi comu li spinni, visti ca fa u consulenti almenu cu avi piccatu scagli la prima pietra.
Posta un commento