domenica 18 dicembre 2011

Joppolo, Scioglimento del Consiglio Comunale


il gruppo consiliare di Opposizione dopo qualche settimana ha pensato di comunicare alla popolazione la vera verità sul comportamento dei consiglieri che sostengono il Sindaco Lo Dico. lo hanno fatto con un manifesto il cui testo recita come nel grafico.


18 commenti:

Anonimo ha detto...

sara'meglio forse che'il sindaco prima di parlare di sciogliere il consiglio ,pensasse un po' ha sciogliere le gambe e pensare che il nostro paese sta scomparendo; altro chè, cretinate, pensieri inutili. pensi un po ai problemi di noi giovani perchè ho votato questa amministrazione che ancora non hà prodotto un bel niente grazie di cuore.

Cleopatra ha detto...

Credo che questa del nostro paese non si possa chiamare "politica". Da premettere che per me sia la minoranza(ex) sia La maggioranza siano una massa di buffoni.. che tutto fanno tranne che politica! Si prendono a parole si fanno gli sgarbi come i bambini di tre anni.. ecc ecc, ma perchè lo fanno? per il bene dl nostro paese? Ma noooo, per ragioni PERSONALI!
VERGOGNA, SIETE UNA MASSA DI INUTILI! Se dovessi votare, con tutta sincerità non voterei nessuno! Qui non sale al potere chi è capace ma chi si compra più voti, chi è capace di portare nel proprio "partito" persone con una grande famiglia! D'altronde io mi ritengo ANARCHICA..! e forse l'anarchia sarebbe meglio dello schifo che c'e adesso.

Anonimo ha detto...

Io avrei un po di riguardo per i consiglieri di maggioranza. Non sono Buffoni, almeno loro! Guardano silenziosi quello che succede e non aprono bocca. Dante li avrebbe collocato nel Limbo. Sembra che Cleopatra si accorga solo della pagliuzza del Consiglio Comunale e non vede la trave DEll'Amministrazione che produce solo danni.

Anonimo ha detto...

sicuramente, al sindaco serviva questo mutuo per onorare questo paese,visto che i debbiti sono pochi lui ci aiuta a portare in dissesto finanziario il nostro piccolo comune,ma chè sindaco sei!!se non sei capace di portare un finanziamento a ioppolo per sistemare qualche strada, o qualche semplice aiuola, pure i bambini possono fare i sindaci.finiti i soldi si ricorre ai ripari, povero paese non avete capito nulla vediamo un pò quali incarichi saranno dati come saranno divisi questi soldi che pagheranno i cittadini come debbito,e io pago diceva totò.

Anonimo ha detto...

Per la verità lui lo dice che il debbito viene pagato dai cittadini. Il risparmio della spazzatura invece di servire a ridurre la tariffa viene usato in parte per pagare il mutuo. Io risparmio e lui lo butta in molte opere non necessarie. Andate a vedere se la via Curiale, la via Calvario o la strada per il cimitero anno bisogno di essere sistemate. Ma che importa? Tanto pago io|

Anonimo ha detto...

Per la verità lui lo dice che il debbito viene pagato dai cittadini. Il risparmio della spazzatura invece di servire a ridurre la tariffa viene usato in parte per pagare il mutuo. Io risparmio e lui lo butta in molte opere non necessarie. Andate a vedere se la via Curiale, la via Calvario o la strada per il cimitero anno bisogno di essere sistemate. Ma che importa? Tanto pago io|

Anonimo ha detto...

scusami, era meglio il mutuo di più di un miliardo di lire per fare la piscina scoperta nel terreno di parenti. Ancora paghiamo. Vediamo come vengono spesi questi soldi e importante non mettere tasse in più ai cittadini. comunque visto che è natale, siamo più buoni e perdoniamo, sopratutto chi è in buona fede

Anonimo ha detto...

Gira, vonta e firria e spunta sempri "a piscina di parenti".... alla fine lui la piscina non l'a fatta e i soldi vengono sprecati lo stesso. Ogni volta che vado in piazza vedo lo scempio delle due case compèrate dal comune da quanti anni? forse quattro? aperte ai colombi. e di fronte il comune paga l'affitto. cosa ti sembrano questi? non sono forse sprechi? E pensa alla piscina non costruita! ma quarda le strade che vuoi fare se hanno bisogno di essere fatte. Per la storia del mettere le tasse, se io pago la spazzatura e tu paghi, per ora, il mutuo con i miei soldi non è mettere le tasse?

Anonimo ha detto...

Ma scusami, con i nuovi mutui pagheremo più tasse? quanto alle case da ristrutturare, perchè non ne sono state acquistate altre e date alla gente che si trasferisce a Joppolo? Che te ne sembra?

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 17,09.... che la gente che si trasferisce a joppolo trova le case nuove e non delle catapecchie su cui spendere un mare di soldi e non essere proprietari, tranne che il comune le compra a peso d'oro e poi le regala. Poi ancora con questa storia già tramontata. Non vedi che quelle che hai non le vuole nessuno? Prova a collocare quella di fronte al bar che è un peso notevole. Vedi se qualcuno la vuole regalata. La gente che si trasferisce a joppolo può fare delle cooperative e risparmia ed ottiene case dignitose. I mutui un comune li fa per opere produttive ed impellenti. La via Curiale, la via Calvario non lo sono, come anche la strada per il cimitero, o la Via Cesarò, o la via Fontanazza o tante altre vie che diventano necessarie nella tua fantasia. Per le tasse ti ringrazio perchè doveva diminuire la tassa per la spazzatura ed invece tu la usi per pagare il mutuo, ti sembra corretto? il resto te lo dico un'altra volta.

Anonimo ha detto...

Chi paga sempre NOI!!UN PROGRAMMA ELETTORALE, UN FALLIMENTO NON SI PARLAVA NE DI PRESTITI,E NEMMENO DI MUTUI, FORSE SI PARLA DI MUTI IN CONSIGLIO COMUNALI QUELLI DELLA EX MAGGIORANZA CHE SI POSSONO VENDERE A PREZZO DI CONCORRENZA.

Anonimo ha detto...

Perchè doveva diminuire il mutuo. erano soldi del bilancio comunale e chi amministra, assumendosene la responsabilità, li utilizza per migliorare l'arredo urbano. L'importante è che non aumentano le tasse ai cittadini. Per le strade da sistemare, scusami ma non è giusto prevedere un marciapiede per la sicurezza della gente che và al cimitero? se vogliamo risolvere il problema della gente che vuole costruire una gentilizia al cimitero, prima bisogna recintarlo. E allora non è giusto utilizzare le somme per la recinzione in modo da concedere il terreno ai cittadini che ne fanno richiesta? Poi a te dispiace vedere l'interno del cimitero sistemato? non è bello vedere i vialetti nuovi? e allora non è giusto continuare l'opera per completare i vialetti nello stesso modo di quelli ultimati? Facciamo così: quando si fanno cose buone, non facciamo i pettegoli, lasciamoli fare. Il non fare non è opposizione ma ostruzionismo che danneggia i cittadini non chi amministra

Anonimo ha detto...

I soldi di bilancio: chi amministra gestisce un bilancio annuale, massimo triennale. Solo per le opere urgenti e con il più ampio consenso possibile si possono impegnare i bilanci di venti anni. Ma in quale stato vivi? Non hai mai sentito parlare di crisi e di tagli agli enti locali? In tali fasi economiche si fanno le spese strettamente necessarie non quelle inutili. Dire che non è opportuno fare un mutuo non è pettegolezzo. Così anche un perfetto ignorante può fare l'amministratore. Del resto la cassa depositi e prestiti agisce come una banca, quindi se ne frega se poi non si riescono ad assicurare i servizi minimi essenziali. Il rimborso del capitale e degli interessi sarà prioritario rispetto a tutto il resto. Sarà la popolazione a piangerne le conseguenze, nel corso degli anni. Che importanza ha tutto ciò? Saranno i futuri amministratori, chiunque essi siano, a doverne rispondere. Nel frattempo noi ci siamo fatti belli.

Anonimo ha detto...

ma i soldi non vengono presi sostenendo minori servizi, ma dalla riduzione di minori costi dei rifiuti che erano a carico del bilancio comunale. mi devi dire se le opere da realizzare sono utili alla comunità oppure no. ho l'impressione che ti preoccupi solo del fatto che l'amministrazione si fa "bella" davanti la popolazione. Non è stato un bene realizzare il marciapiede che collega contrada piano corsa con il paese? e non sarà un bene realizzare un marciapiede per mettere in sicurezza chi va a piedi al cimitero? non sarà un bene avere l'ampliamento del cimitero? realizzare altri bei vialetti all'interno del cimitero? sistemare l'arco? sistemare via fontanazza ecc?

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 10,49. te l'ho già detto, molte di queste opere sono inutili e non tali da richiedere un mutuo, che è un evento straordinario ed impegna i bilanci di 20 anni, ripeto 20 anni. L'amministrazione dovrebbe "farsi bella" con la propria capacità di reperire finanziamenti e con la capacità amministrativa, che non c'è, e non ricorrendo alla forma più semplice. Che vanto può essere che io vado in banca e mi faccio prestare i soldi (la cassa depositi e prestiti funziona come una banca)? Non sono a fondo perduto ed ogni anno bisognerà restituire capitale ed interessi o no? Quanto costa complessivamente ogni anno? Se poi c'è il rimborso degli altri mutui precedenti e spuntano i debiti che dice la minoranza e ci saranno i tagli agli enti locali da parte dei governi regionali e nazionali, saranno guai per il futuro di questa comunità. Se tu pensi solo a "farti bello", non ti preoccupare, tantu cu veni appressu cunta i pidati.

Anonimo ha detto...

Ma non ti preoccupare, non saranno problemi vostri, non andrete mai a governare così come siete. Durereste da Natale a Santo Stefano.

Anonimo ha detto...

Quando dico: cu veni appressu cunta i pidati, non mi riferisco agli amministratori, perchè a me non interessa chi amministra. Mi riferisco alla popolazione che non avrà assicurati i sevizi minimi, secondo me. Se poi tu ritieni più importante "farti bello", procedi pure. E non stare in pensiero per chi amministrerà dopo, fatti le feste tranquillo e sereno, sperando che dopo questo paese esisterà ancora.

Anonimo ha detto...

buffuni! stu sinnacu e sulu un buffuni! po, quannu u debbitu unn'i lassa mancu l'occhi pi chiangiri, vegnu a tuppiu a casa to e mi li duni tu i sordi!! guistu e ca i e nesciri i sordi pu to priu?? a tu....i sordi la.... quindi un ci pensiii...!!! a pinsari a cu unn'avi!!!!