giovedì 1 dicembre 2011

Joppolo, é giunta l'ora ?

dopo la non approvazione della delibera consiliare per la salvaguarida degli equilibri di bilancio determinata con l'astensione del gruppo di ex maggioranza l'attesa per l'avvio del procedimento di sciolglimento del consiglio comunale è presto a finire.

sulle motivazioni espresse in consiglio dal capogruppo Costanza a giustificazione della loro astensione dal voto consiliare credo che la migliore parola sia quella non del silenzio, ma quella della riflessione.

forse a Joppolo siamo giunti veramente al limite "positivo" della DEMOCRAZIA,  e cioè alla sperimentazione di nuove forme di condisione e di partecipazione popolare alla vita politica del paese.

e proprio per questo motivo dorse è opportuno affermare che a megliu parola e chidda ca nun si dici.

5 commenti:

salvatore ha detto...

sarebbe opportuno dire: Chi è origine del suo male, pianga se stesso!!!!!!!!!!! più o meno, cresdo che sia la riflessione da fare tutti

Anonimo ha detto...

Enzo, siccome il mio titolo di studio è quello della terza elementare acquisito alle scuole serali. Mi dai la definizione di DEMOCRAZIA. Troppi, a proprio interesse, tirano fuori questa parola. Grazie anticipatamente

Anonimo ha detto...

E' il punto più basso della democrazia. Quale è la cosa importantissima che fa scegliere l'autoscioglimento? La presentazione di un progetto di incerta approvazione e sconosciuto a tutti o un mutuo per opere inutili che avrebbe affossato il comune? Che si autosciolgano e vediamo cosa riusciranno a fare.

Anonimo ha detto...

ENZINEEE, PERCHE NON FATE UN COMIZIO E SPIEGATE ALLA GENTE PERCHE VOGLIONO SCIOGLIERE IL CONSIGLIO COMUNALEEEE!!!!!
GRAZIE

Anonimo ha detto...

Torta di carrubbe, qualcuno conosce gli ingredienti?