domenica 30 gennaio 2011

La Fontana di Scifo

qualche periodo fa vi ho anticipato l'idea del Presidente del Consiglio, Carmelo Scifo, di un progetto di riqualificazione della piazza marconi che prevedeva l'installazione di una fontana.

oggi dopo tante discussioni pare che la fontana si farà e con essa tutta la piazza.

un grafico ben fatto è stato affisso in piazza per dare l'idea alla gente e per raccogliere le impressioni di tutti prima che si metta mano all'opera.

come ben vedete con la fontana di Trevi di Roma non c'azzecca nulla.

ma sinceramente è una bella pensata.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima,bellessima,
bellissima
bravo scifo

Anonimo ha detto...

bellissima,bellessima,
bellissima
bravo scifo

Anonimo ha detto...

io non capisco perchè questa proposta di scifo è stata scartata dall'amministrazione. Dal disegno sembra una bella idea e sintona con il resto della piazza. fatela e abbellirà la piazza.

Anonimo ha detto...

finalmente il sindaco propone una proposta alla gente prima che la realizza. viva la democrazia viva totò lo dico

Anonimo ha detto...

anonimo del 30.1.2011, delle ore 19.34, la proposta è stata presentata dall'ex Presidente del Consiglio Carmelo Scifo, ma il Sig. Sindaco ha bocciato la proposta..... Grazie di cuore.....

Anonimo ha detto...

perchè dici che l'ha bocciata ! ho saputo che pur di recuperarlo ha impegnato le somme del 2010 circa 10.000 euro per l'acquisto di una fontana. quindi se ha fatto questo significa che ha sposato la proposta di SCIFO.

Anonimo ha detto...

SONO SEMPRE STATO CONVINTO CHE CARMELO SCIFO ERA UNA PERSONA MOLTO CREATIVA. PECCATO CHE IL SINDACO A FATTO DI TUTTO PER PERDERLO. L'UNICO CONSIGLIERE CHE HO VISTO LAVORARE PER JOPPOLO è STATO SOLO SCIFO.

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI carmelo scifo....hai avuto un'idea brillante per abbellire il nostro piccolo paese!bravo bravo bravo

Anonimo ha detto...

veramente bella ,la proposta del presidente,carmelo lo dovevi tenere per tè.

Anonimo ha detto...

Bellissima questa idea dell'ex Presidente SCIFO,peccato che il sindaco la voglia fare ora(se è vero?)forse vuole cercare di convincere Carmelo a tornare all'OVILE,cioè nelle sue stalle?????lASSALU STARI,E RIFLETTI PER DIMETTERTI.

Anonimo ha detto...

uNA FONTANA IN pIAZZA mARCONI SAREBBE UNA BELLA COSA,COMPLIMENTI A CARMELO PER LA BELLA IDEA.FACCIAMOLA SUBITO CON MENO PANINI IMBOTTITI E MENO SALSICCIA.-

Anonimo ha detto...

io dentro la fontana ci voglio pure i pesci rossi. è possibile che possa succedere? per favore!

Anonimo ha detto...

arrivati semu!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il proggetto e bellissimo, spero che il sindaco, ogni tanto si ricordi che oltre a favorire lo sviluppo del paese, deve pensare anche un po all'arredo urbano che è necessario, come anche le strade la sistemazione delle aree più degradate del nostro piccolo centro.Questo sia esempio di una sana democrazia, vero auspicio che la parte politica, gli amministratori comunali prendano esempio anche di questo semplice gesto non offendendo nessuno ma proponendo qualcosa che nell'interesse comune.BRAVO CARMELO, AUGURI A TUTTI GLI AMMINISTRATORI COMUNALI.

Anonimo ha detto...

CON UNA NOTA DI SPERANZA E DI RIFLESSIONI IMMAGINANDO CHE IN QUESTI DUE ANNI E MEZZO DI AMMINISTRAZIONE CHE RIMANGONO POSSA ESSERE RECUPERATO IL TEMPO PERDUTO E POSSONO ESSERE TROVATI MODI E MEZZI NECESSARI,PER DARE A QUESTA COMUNITà TUTTE LE RISPOSTE ALLE GIUSTE ATTESE CHE GLI ELETTORI HANNO RISPOSTO NEGLI UOMINI CHE HANNO SCELTO CON IL LORO VOTO.IDEA BRILLANTE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE DI RIQUALIFICARE PIAZZA MARCONI, BUON LAVORO.

Anonimo ha detto...

vedo con piacere che nonostante i problemi politici si continua a lavorare per il paese.avanti cosi.

Anonimo ha detto...

ma quale lavorare? è stata un'idea di carmelo scifo che l'amministrazione ha contrastato con tutte le sue forze. Per loro se non ci sono panini e salsiccia non si le cose non si possono fare.

Anonimo ha detto...

Purtroppo di ogni tua disavventura vedi sempre ai tui danni una congiura forse è la tua passata esperienza che t'impedisce l'esama di coscenza.Affronta il futuro con più "ottimismo"apparirai sotto altra luce e più sana fa che la nostra speranza non sia vana!speriamo sta benedetta tensione tendando almeno una qualche collaborazione,tutti viagiamo sul treno della vita non siamo stolti da renderla....inacidita!!e falla sta minchia di funtana totò!!.

Anonimo ha detto...

Sig sindaco,non lasci il paese al buio, il risparmio delle luci, non viene dalla piazza.

Anonimo ha detto...

carmelo scifo......per noi sei sempre il presidente,sei una persona creativa,insieme ai tuoi veri amici di sempre costruirete un futuro a questo paese.dimenticati questa brutta esperienza di 2 anni.....

Anonimo ha detto...

SEI IL MIGLIOR PRESIDENTE SUPER PARTIS DELLA STORIA DI QUESTO COMUNE,CONTINUA COSI.........

Anonimo ha detto...

Presidente gli amici ti salutano sempre con grande affetto,stima, simpatia.

Anonimo ha detto...

Sono sicuro che la proposto di scifo verra accettata.......che lo vogliono o no....si farààààà

Anonimo ha detto...

OGNI TANTO, SI VOLTA PAGINA,VIVA!!UN NUOVO ARREDO URBANO.CAMBIAMO IL VOLTO A QUESTO PAESE,ANCHE QUESTE INIZIATIVE SONO CONDIVISIBILI.IL SINDACO ASCOLTI QUALCHE CAMPANA CHE SUONA.

GAZZUSA SUPER EXTRA ha detto...

CARMELO SCIFO è AUTORE DELL'INIZIATIVA DELLA FONTANA? MAH... AVREI QUALCHE DUBBIO. SEMMAI DITEGLI DI DISEGNARE IN PIAZZA E SULLE PORTE QUELLO CHE DISEGNAVA QUALCHE ANNO FA QUANDO ERA PIù GIOVANE. DA LI VI ACCORGERETE QUALE IL LIVELLO INTELETTUALE E CULTURALE DI QUESTA PERSONA CHE IN QUESTO MOMENTO FA COMODO A QUALCUNO. UN PASSA ASSA E SU CURCA ZEMMULA.

Anonimo ha detto...

comu finì u consigliu?

Anonimo ha detto...

invece di pensare alla fontana, caro carmelo scifo, e di lottarti per poterla realizzare,cercate di ripristinare il cosiddetto" sutta l'arcu", poiche' impedisce il passaggio pedonale, e che da piu' di 5 anni che nessuno si degna di fare qualcosa...

filippo il grande ha detto...

Effettivamente l'ignoranza è abbissale anzi continua a persistere. Si perchè purtroppo invece di pensare a sistemare le strade, i vecchi cortili cadenti, cercare di portare a termine le opere incomplete, il CARMELO SCIFO che fino a pochi giorni a dietro faceva ridere in sede del consiglio assieme a tutta l'asmministrazione,ora dopo essersi dimesso dal suo notevole ruolo, pensa a sprecare quel poco denaro che il Sindaco Lo Dico cerca di investirlo sulle esigenze di ogni richiesta di ogni cittadino.Si una idea gradevole, ma senza nessun utile per la collettività di Joppolo. Questa fontana la realizzerei all'interno del Parco Urbano anzi lo trasformerei in una cittadella del giardino custodito da un inutile impiegato che passa il tempo a chiaccherare!!!! A sprecare ulteriore denaro che fino a quanto ci fa comodi lo si fa consumare, altrimenti rimarremo sempre nella fossa. Quanto si rimpiangono quelle strade pulite giorno per giorno fino a qualche tempo addietro!!!!!!

Giulio Cesare ha detto...

Un grande parcheggio di puesto ci vorrebbe ad Agrigento.
Un lato di Joppolo come dire, artistico, ma appena ti giri verso altri posti vi sono i ruderi, la Joppolo deroccata e malsana.
In questi giorni andando al cimitero per fare visita ai defunti, vi è la catastrofe, Vergognatevi, date buoni consigli alla maggioranza per farla operare verso le cose giuste, penso che pure i defunti sè potessero si lamenterebbero per prima di lui che pensa a lavare la faccia alla collettività, cu lu sapi si si voli cantidari a sinnacu!!!!!!

Anonimo ha detto...

CON LA PUBBLICAZIONE DI QUESTO QUADRO CHE RITRAE LA FONTANA IN PIAZZA MARCONI,CARMELO SCIFO,ANZI IL PRESIDENTE SCIFO HA PRESO HA SCHIAFFI IL SINDACO E LA SUA GIUNTA FANTASMAGORICA,UNO SCHIAFFO MORALE MOLTO PESANTE,NA VERA E PROPRIA TIMPULATA.MA CHI DI TUTTI QUESTI FANTASMI CHE AMMINISTRANO HA MAI PENSATO E SOLO PENSATO UNA COSA DEL GENERE??????SOLO CARMELO LHA FATTO,E ALLORA DAI CARMELO DENUDALI,SPOGLIALI,SMASCHERALI,SPUTTANALI COSI APPARIRANNO AGLI ELETTORI JOPPOLESI QUELLI CHE EFFETTIVAMENTE SONO:NESSUNO,NENTI AMMISCATI CU NUDRU.

Anonimo ha detto...

Il Sindaco, non apprezza mai quello che è bello,cacciatelo via una volta per tutte.

Anonimo ha detto...

Bella idea la fontana! Tanto bella,quanto le altre fontane,o "punti d'acqua" presenti in paese,e non funzionano. Con la scusa della riqualificazione di questo angolo di paese, mi piacerebbe che si prendesse in considerazione anche di attivare o riattivare le già esistenti. Anzi, lancio una provocazione, foto di tutte le fontane, rubinetti, ed erogatori di acqua,che per ora riposano "a secco"!

Anonimo ha detto...

Certo che il sindaco ha il piacere di fare questa fontana, è solo per fare dispetto al presidente scifo, si consiglia male con il suo capo gruppo,e qui che casca l'asino!!!!! FORZA CHE AFFUSSARU GOVERNATE COSI CON UN PAESE AL DISASTRO TUTTI COSI SI SFASCIARU!!!!!!!!!!!!