venerdì 28 gennaio 2011

Impianto Eolico a Joppolo!

qualche periodo fa abbiamo chiesto al Sindaco LO DICO, quali consiglieri comunali, alcune informazioni circa la realizzazione di un impianto eolico a joppolo vista la convenzione del 2004 con la eurownd srl e il comune di joppolo.

è inutile dire e ribdire che troppe poche informazioni ci sono giunte !
siamo sempre in attesa di sapere la verità dei fatti.
  1. il parco eolico si farà o non si farà?
  2. sarà conveniente per joppolo?
  3. la sicurezza e la salute della gente è assicurata se questi imopianti saranno realizzati a montefamoso?
ci siamo posti moltissimi interrogativi, interrogativi che abbiamo presentato sia al sindaco che  a appresentanti di altri sedi istituzionali.

in attesa di obbligate risposte che ne pensare voi sull'eolico?
avete mai sentito parlare di SINDROME DI PALE EOLICA? vi piacerebbe effettivamente avere una pala eolica sulla vostra testa che gira in continuazione?
pensate che dietro a questi impianti ci possano essere speculazioni economiche e malavitoese a danno dell'interesse generale?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo che nel nostro territorio non vengano piazzate. Qualunque sia il vantaggio apparente. Mi hanno detto che sono molto rumorosi. I terreni vicini alle pale, negli altri paesi, mi hanno detto che anno perso notevolmente di valore. Joppolo è stato un'oasi di pace e di tranquillità, se arrrivano questi pali, molto vicino al centro abitato potrebbero diventare un disastro per tutti noi altro che vantagfgi.

Anonimo ha detto...

PRIMA DI PENSARE DI REALIZZARLE,SI DOVRà VEDERE SE TUTTO è STATO FATTO IN MODO TRASPARENTE DA PARTE DEL SINDACO O DA CHI HA CONTATTATO QUESTA SOCIETà,VISTO QUELLO CHE è SUCCESSO ALTROVE:qUINDI OCCHI BEN APERTI!

Anonimo ha detto...

Quanto incassano i propietari del terreno vicè.

Anonimo ha detto...

NON CAPISCO QUALI INTERESSI PUò AVERE UNA AMMINISTRAZIONE PER LA INSTALLAZIONE DELLE PALE EOLICHE!!