giovedì 13 maggio 2010

Insopportabile passione...

in questi giorni la giunta del SIndaco di Agrigento è passata a miglior vita... voglio meglio dire che secondo Zambuto la sua giunta ter è politicamente più qualificata rispetto alle ecedenti edizioni. l'auspicio più auspicabile era quello che in giunta entrassero tutti i partiti.
ma la dialettica politica non esprime sempre opinioni comuni.

e così l'UDC, MPA e il PD non sono dentro la giunta della città dela valle dei templi.
ritengo personalmente che sia finita moto bene.

non tutti possono stare dietro i bottoni. c'è chi deve stare a controllare che i bottoni vengano premuti bene e al momento giusto.

IL VERO PROBLEMA è FORSE UN ALTRO!!! chi è rimasto fuori, o per volontà propria o per convergenze mancate, saprà assolvere al grave compito di fare comunque il bene per la città di Agrigento?

ZAMBUTO ha cercato di mettere tutti dentro forse per dare a tutti la possibilità di fare qualcosa per la città dei Templi o forse per crearsi un alibi di fronte alle gravi difficoltà che incontra a raccogliere risultati dal fronte Nazionale e Regionale, ma non ci è riusciuto.

il nostro MAssimo Muglia è stato confermato in giunta Zambutocon delega di vice sindaco e questo per noi joppolesi basta e avanza .....

per le polemiche che si sono accese in seno alla città a seguito del Zambuto ter resto vi suggerisco la lettera dell'ex assessore Settimio Biondio che fortemente lamenta il comportamente del suo PD.... LINK

30 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo Biondi tutti si dovrebbero mettere alle dipendenze di Alfano, Cimino, Gentile, Iacolino, come gli attuali amministratori agrigentini. Perchè fino ad ora questi partiti che hanno appoggiato Zambuto non hanno risolto alcun problema? dove sono stati fino ad oggi? Zambuto non aveva fatto una scelta di campo? Basta nominare un assessore del pd uno dell'udc ed uno dell'mpa per risolvere i problemi?

Anonimo ha detto...

hai raggione. sembriamo a joppolo. dovevamo avere uno sviluppo economico mai visto e finanziamenti per fare un paese nuovo, invece.......... E' colpa nostra, della crisi economica o dei referenti politici che ci referiscono ben poco? L'ultima finanziaria regionale ha finanziato tantissimi comuni a pioggia. c'era un'intera paggina del giornale di sicilia. A joppolo cosa hanno messo l'ombrello per evitare che qualcosa arrivasse pure da noi?

enzo carrubba ha detto...

forse a Joppolo il problema è un pò iuù complicato. lo sviluppo non ci sarà mai perchpè non abbiamo idea che sia uno sviluppo nè uno sviluppo er joppolo.

forse firetto dopo che avrà inaugurato i suoi banche matrimoniali credere in uno sviluppo per jopppolo. a siculiana avenano investito molto su siculiana città degli sposi, ma ..... è finita come è finita.

dopo che firetto avrà cominciato la sua ttività imprenditoriale diremo che per joppolo alla fine non c'è sviluppo ma semplicemene qualche persona in più che viene a prendersi il caffè.

siamo pigri a mmaginare uno svilupo per joppolo. qual'è la nostra idea di sviluppo ?

forse sarebbe utile che attivassimo qualche tavolo di discussione, qualche tavolo tematico fatto da joppoloesi, da tecnici e politici joppolesi.

forse è opportuno che qualche bravo cittadino che non ètecnico nè consigliere fosse messo nelle condizioni di argomentare su joppolo. anche il semplice cittadino che vota a destra o a amanca deve essere coinvlto per la programmazione del territorio. a joppolo purtroppo come intalnte altre parte parliamo di molte altre cose, ma non di programmie e prospettive comuni.

Anonimo ha detto...

Vice' come va con il nuovo incarico di capogruppo?visto che il pd vuole lanciare come capo dell'opposizione il prossimo candidato sindaco????

Anonimo ha detto...

Forse, invece di fantasiare su un futuro ancora lontano, sarebbe più opportuno vedere il nulla proposto dall'attuale amministrazione. L'attuale compagine cosa propone da ora fino alla scadenza eletorale? Il tira a campare. E per il dopo? di nuovo il tirare a campare?

Anonimo ha detto...

l'anonimo delle ore 13.29 dice forse qualcosa che non capisco.
ci sono ancora tre anni di lo dico e già si parla del prossimo sindaco.
forse è meglio chiederci com e ci arriveremo al moment dele elezioni. ci sarà ancora un paese da amministrare? o avremosolo prolemi da affrontare?
LA MINORANZA PERCHè NON è PIU' PRESENTE COME PRIMA CON MANIFESTI VOLANTINI E ALTRO?
forse qualcosa è veramente cambiato.

Anonimo ha detto...

bando alle chiacchiere di destra e di sinistra,l'amministrazione di joppolo,purtroppo non esiste,con tutto rispetto per il sindaco dobbiamo dire anche noi che lo abbiamo votato,che l'amministrazione non solo è debolisssima di numeri,ma anche di amministratori capaci.allora non ci possiamo nascondere dietro il dito e resistere immobili ,coinvolgiamo tutte le forze politiche per amministrare il paese e cercare di farlo uscire dalla stasi,dall'intorpedimento,formiamo una amministrazione di salute pubblica,alla luce del sole con tutti dentro.sindaco non ti accorgi che vicino a te ad aministrare non ci sono persone all'altezza delle situazione,ma solo sanquisughe che ti ciucciano il sanque?? azzera tutto ed abbi l'umiltà di dire abbiamo fallito,compreso il sottoscritto che scrive.

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 23,50, io non credo che sia giusto che un sindaco ed una maggioranza vada dietro alla giunta di salute pubblica. Io ho votato l'altro candidato e penso che chi ha avuto il consenso popolare debba governare, se ne è capace, con la squadra che ha contribuito alla sua elezione. Non è corretto ammucchiare tutto, ognuno si deve assumere le proprie responsabilità. Chi distrugge quotidianamente il paese deve continuare a farlo, oppure liberare il campo senza stampelle da parte di nessuno. L'altra parte è giusto che operi per costruire l'alternativa quando si presenterà la scadenza elettorale. E' questo il gioco della democrazia. Poi questi signori non hanno la capacità di dire abbiamo fallito, anzi pensano che chissà quali importanti problemi stanno risolvendo o anno risolto.

enzo carrubba ha detto...

la nascita di una salute pubblica può essere anche l'espressione di un alto senso di responsabilità. nel caso specifico di Agrigento la giunte di salute pubblica non si è fatta ... semmai si è tentato di farla. del resto farla non può dipendere solamente dal sindaco.

sono contrario all'idea o al luogocomune che una giunte di salute pubblica si faccia per la giunta in carica sia incapace.

voglio immaginare una città capoluogo che viva nell'audacia di tracciare percorsi politici amministrativi che sappiano aiutare anche i comuni più piccoli come quello di joppolo.

l'effetto della buona politica e del buon governo può sicuramente stimolare e aiutare oltre l'immaginabile....

Anonimo ha detto...

La buona politica e il buon governo non credo che nascano dalle giunte di salute pubblica. Ad Agrigento quando Zambuto vince le elezioni è perchè si è posto al di fuori delle vecchie logiche di partito. Dopo sei mesi però è piombato sotto gli artigli della vecchia politica perchè ha pensato che senza protettori regionali o nazionali non avrebbe potuto operare. Dopo qualche anno di protettorato di Alfano si rende conto che nulla è nato nella città e che la città è tra le ultime d'Italia in qualsiasi graduatoria quindi pensa alla giunta delle responsabilità con l'idea di coinvolgere tutti nel fallimento della sua gestione. Quello che è rimasto immutato è il modo di procedere della vecchia politica con le piccole mediazioni per non scontentare nessuno. Il fallimento era inevitabile. La gente ha avuto tanta fiducia in lui e forse continua ad averla, ma i risultati sono solo negativi, anche se loro pensano e comunicano chissà che rivoluzioni. Ma un'analisi obiettiva e non di parte svela le contraddizioni. Anche a joppolo vale lo stesso ragionamento. Siamo al fallimento più assoluto, ma loro non si accorgono del fatto che gestiscono solo i certificati. Fra breve arriva l'estate e dimenticheranno i problemi: la polvere verrà nascosta sotto il tappeto e tutti penseranno che non ci sia più.

Anonimo ha detto...

sono quello delle 23,50 e voglio esplicitare meglio il mio pensiero,visto che suscita critiche negative.continuando in questo modo non si va da nessuna parte,si va solo a morire,non esiste crescita sotto tutti i profili in considerazione anche della crisi internazionale.ad oggi non ci sono amministratori all'altezza della situazione che possano dare almeno la peranza,quindi in considerazione di ciò, tutti hanno il dovere di concorrere alla crescita civica,sociale,economica e culturale del nostro paese,ed allora è utile convergere su due o tre argomenti importanti di sviluppo e portarli avanti gli ultimi tre anni che restano ,senza riserve.-spero di essere stato chiaro.-

Anonimo ha detto...

L'anonimo precedente è chiarissimo. quello che non è chiaro è il pensiero di chi amministra oggi. squadra che vince non si cambia. se chi amministra oggi pensa di essere squadra vincente non è giusto interrompere questa illusione. La prova è l'intervento anonimo di qualche amministratore su questo blog sulle critiche avanzate da cittadini di joppolo. Invece di dire: abbiamo sbagliato; accussano gli altri di ignoranza pensando che le critiche provengono dall'opposizione. Non si accorgono degli errori, anzi fanno quadrato proprio sugli errori. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Anonimo ha detto...

vICè, lassali stari, lassali cociri nu so brodu. vIDI CHI onuri stannu avennu? un paisi completamenti spasciatu. a crisi si sta manciannu l'urtimi sordi. mI dissiru ca a scola media è quasi persa. Ma unni campanu? lu sannu o un sunnu interessati a scola media. chi ficiru pi sarbari a scola? poviru paisi. e cè cu parla di saluti pubblica.

Anonimo ha detto...

invoco la cpnversione della maggioranza e della minoranza,affinchè si convincano che si nun si mettino zemula u paisi mori,già è in coma,ma ancora tecchia di tempu ce pi sarballu.allistemuni,lassati stari li cosi personali,li astii,li mali palori ee. facciamo di JOPPOLO un giardino,un punto di riferiemtno per tutta la provincia.se ce la metteremo tutta si può,si possono fare anche i miracoli senza essere santi.-

Anonimo ha detto...

invoco la cpnversione della maggioranza e della minoranza,affinchè si convincano che si nun si mettino zemula u paisi mori,già è in coma,ma ancora tecchia di tempu ce pi sarballu.allistemuni,lassati stari li cosi personali,li astii,li mali palori ee. facciamo di JOPPOLO un giardino,un punto di riferiemtno per tutta la provincia.se ce la metteremo tutta si può,si possono fare anche i miracoli senza essere santi.-

Anonimo ha detto...

joppolo un giardino? magari! ma con quali teste. tutti si appagnanu appena si parla di parlari nzemmula.
appena uno di destra parla qua sinistra o unu di dintra parla cuccu sta fora è burdellu.
ora lu capistivi ca lu cumuni lu stannu chiudennu. e cu ci pò ddiri nenti

Anonimo ha detto...

nun pensu ca è problema di destra e sinistra. in politica non cè sulu l'attac. puru qualchi sinnacu precedenti quannu capì ca un putia iri avanti si misi da parti.

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 9,44,SI SI MISI DA PARTI SBAGLIà,POICHè UN PAESE SENZA AMMINISTRAZIONE VA SICURAMENTE ALLO SBANDO,VA INDIETRO.QUINDI è MEGLIO CHE SI TROVI UNA SOLUZIONE CONDIVISA.IO SONO UNO CHE NON HO VOTATO L'ATTUALE SINDACO,MA A LUME DI NASO CAPISCO CHE è MEGLIO ANDARE A VANTI TUTTI INSIEME ANCHE CON QUESTO SINDACO.-

Anonimo ha detto...

NON CREDO CHE SIA MEGLIO ANDARE AVANTI A TUTTI I COSTI. CHI NEGLI ANNI PRECEDNTI SI è MESSO DA PARTI A AVUTO IL CORAGGIO E L'UMILTà DI DIRE CHE NON C'ERANO LE CONDIZIONI PER CONTINUARE E HA LASCIATO IL COMPITO DI DECIDERE ALLA POPOLAZIONE. OGGI NON CI SARà LO STESSO CORAGGIO E LA STESSA UMILTà. QUINDI TIRIAMO A CAMPARE.

Anonimo ha detto...

totò fai una mossa come zambuto. metti tutti dentro e vedremo chi avrà più il coraggio di dire qualcosa. a te sicuramene non dirano più niente.

Anonimo ha detto...

bisogna vedere chi ci sta. quelli con cui ho parlato non mi pare che avessero l'intenzione di scottarsi togliendo le castagne dal fuoco. zambuto non ha messo tutti dentro, anzi molti sono rimasti fuori. ha fatto un monocolore pdl mettendo dentro la corrente alfano, la corrente cimino, gli amici di iacolino, gli amici di gentile, ecc. a joppolo la prospettiva sarebbe la stessa.

Anonimo ha detto...

quindi vuoi dire che se per assurdo totò aprisse a tutti i partiti di joppolo probabilmente tutti i partiti entrerebbero in giunta eccetto il PD?

Anonimo ha detto...

ci potrebbero andare la corrente alfano, la corrente cimino gli amici di jacolino, gli amici di gentile, gli amici di di mauro, ecc come ad Agrigento.

Anonimo ha detto...

per come conosco quelli del Pd, credo che politicamente sono dei fessi, ma non credo che farebbero più volte lo stesso errore.

Anonimo ha detto...

Da quello che si dice su 5 consiglieri di minoranza 4 sono del Partito Democratico e il capogruppo e indipendente in attesa di entrare nel.....?Quindi se il sindaco apre alla minoranza?Alcuni componenti del pd entrerebbero in giunta?

Anonimo ha detto...

ma perchè il sindaco dovrebbe farlo?

Anonimo ha detto...

Entrare in maggioranza non significa fare un favore al sindaco,ma in questo momento significa salvare il paese da morte sicura.le condizioni politiche non sono le stesse della prcedente legislatura,quannu i du "cugini" pigliavanu pi lu "C" a tutti.ora si hanno gli occhi aperti,ci sono persone ca l'hanno sgriddrati.pertanto un governo di salute pubblica è positivo non per il sindaco,non per la minoranza o la maggioranza,ma per il bene supremo del paese.insomma chi vuole lavorare per il paese si accomodi,si sbrazzi,vada a cercare i finanziamenti,fuori le belle idee,finemula di criticari e stari ammucciati.

Anonimo ha detto...

Io credo che ognuno deve svolgere correttamente il proprio ruolo. Se l'anonimo dell'1,28,invece di dormire, sembra così animato di buona volontà, o di scrivere perchè non si mette a disposizione del sindaco e vada ad occupare qualcuna di quelle sedie che in questo momento stanno producendo il nulla assoluto. la minoranza è giusto che svolga meglio il suo compito, mi pare che stanno a guardare il disastro totale senza dire una parola.

Anonimo ha detto...

nON VOGLIO FARE LA DIFESA DELLA MINORANZA,MA RISPONDENDO ALL'ANONIMO DELLE 8,46,CAVA FARI PIù DI QUELLO CHE FA?? LA MAGGIORANZA ED IL SINDACO IN TESTA NON SENTONO RAGIONI,TIRANO DRITTO A COSTO DI SBATTERE COME HANNO FATTO INCURANTI DEI BISOGNI DELLA GENTE.cERCANO DI PORTARE AVANTI LORDINARIA AMMINISTRAZIONE TAPPANDO I BUCHI DELLE STRADE,FACENDO QUALCHE PICCOLO FAVORUCCIO A ZIA CARMENA E A ZIA NINA,CA PO CI VANNU PI LU VOTU,VANNU VASANNU LI GENTI IN QUALSIASI CURTIGLIU DU PAISI,FANNU MANIFESTI PER QUALSIASI RICORRENZA TANTU CE CCAPPIDRAZZU CA PAGA,ECC.CHI PONNU FARI CHIOSSA DI CHISSU,ANZI MI SCURDAVU QUALCHI MANGIATA PER I GIOVANI E PI LU PAISI,TANTO BASTA PER IL BENE DEL PAESE.

Anonimo ha detto...

vicè nni sa si chist'annu c'è u premiu o megliu studenti? Forsi me figliu arrinesci a essiri u megliu. Quantu è stu premiu ca voli u pricichittuni?