giovedì 27 maggio 2010

50° di Sacerdozio di Angelo Portella

solenne celebrazione eucaristica in occasione del 50° anniversario di sacerdozio di Mons. Angelo Portella. nativo di Joppolo, don Angelo è da diversi anni arciprete a Palma di Montechiaro.

un nutrito gruppo di parrocchiani di Palma si è unito ieri pomeriggio con i fedeli di Joppolo per raggiungere insieme la chiesa madre dove si è celebrata la santa messa.

la comunità ecclesiale di Joppolo con l'amministrazione comunale hanno fatto dono a don Angelo di un Calice.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo orgogliosi di te Don Portella tu hai portato lustro in tutti i paesi dove hai svolto la tua opera benefica. grazie di cuore Padre Portella.

Anonimo ha detto...

E' vero possiamo essere orgogliosi di avere un pastore di anime figlio della nostra terra che ha sicuramente seminato bene la parola di Dio.Cinquanta anni di sacerdozio non son cosa da niente,è una meta molto importante ed eccezzionale ,che l'amministrazione comunale con un sindaco cattolico doveva ricordare diversamente ed in modo pìù solenne,e sopratutto senza commistioni con la politica.Per essere più chiari,la cerimonia civile è una cosa che andava fatta obbligatoriamente e quella religiosa è unaltra che si doveva organizzare il parroco.Titolato ha separare i sacro con il profano è il parroco che invece si è fatto abbindolare .PAZIENZA- PAZIENZA.