questo blog è un piccolo spazio dove percepisci alcuni momenti della vita quotidiana di un piccolo borgo, di una comunità di viventi che crede ancora di essere... che vive, che soffre e lotta per la sua identità e le sue tradizioni
lunedì 30 settembre 2013
Joppolo, protocollo informatico
da oggi il Comune di Joppolo ha dato inizio all'attivazione del Servizio di Protocollo informatico. Andiamo sempre più avanti verso una amministrazione senza carte e senza registri cartacei.... La Pubblica Amministrazione sempre più in Rete e sempre più trasparente... ad occuparsi di tale servizio saranno due contrattisti comunali che nel frattempo sono impegnati nella formazione e nell'uso del software già da tempo acquistato dall'Ente e da oggi attivato sul nuovo PC collocato dentro l'ufficio.
venerdì 27 settembre 2013
Anche il SINDACO di Joppolo a PALERMO a gridare contro i tagli di CROCETTA!
dal LA SICILIA.it
Sindaci siciliani in piazza
"Tagli insopportabili, servizi a rischio"
"Tagli insopportabili, servizi a rischio"
di Daniele Ditta
La protesta. Corteo dell'Anci: "Unità di crisi alla Regione"
Risorse economiche ridotte al lumicino a causa dei tagli ai trasferimenti statali e regionali, difficoltà a erogare servizi alla cittadinanza, mancata applicazione del federalismo fiscale, incognite sulla riforma che dovrebbe portare alla nascita delle città metropolitane e dei liberi consorzi di Comuni: sono questi alcuni dei motivi che hanno spinto i sindaci di tutta la Sicilia ad organizzare oggi a Palermo una maxi-manifestazione.
martedì 24 settembre 2013
Joppolo, Convocazione URGENTE Consiglio Comunale
il problema vero è che attorno al mondo dei rifiuti c'è un pò di tutto, cose buone e cose meno buone... cose lineari e come molto meno lineari.
Comunque il Consiglio Comunale di Joppolo si riunirà Giovedì in seduta d'urgenza per modificare la delibera relativa allo statuto delle tanto discusse SRR (Società Raccolta Rifiuti) srl che guarderanno dall'Alto la gestione della raccolta dei rifiuti che faranno gli A.R.O. (Ambito Raccolta Ottimale).
dagli ATO passiamo alle SRR dalle SRR operariamo attraverso gli ARO. mai dove siamo effettivamente ad oggi in ATO GESA AG2, avevamo optato per la SRR srl lato OVEST provincia di Agrigento (non volevamo stare con la parte EST) .... giovedì ritorneremo con SRR EST....
il vento dell'est soffia molto forte? BOH!!!
venerdì 20 settembre 2013
Joppolo, giornata ecologica
giovedì 19 settembre 2013
Divorziati, gay e aborto, l'apertura di Francesco
'Misericordia per le donne pentite'. Su Civiltà Cattolica, lunga intervista a Papa Bergoglio
fonte ANSA.IT 19 settembre, 21:16
leggi o scarica l'intervista integrale di PAPA FRANCESCO
La
Civiltà Cattolica pubblica oggi una lunga intervista a papa Francesco,
curata dal direttore padre Antonio Spadaro. L'intervista, che esce
contemporaneamente su altre 16 riviste della Compagnia di Gesù in tutto
il mondo, è stata rilasciata dal Papa, nel suo studio privato a Santa
Marta, nel corso di tre appuntamenti il 19, il 23 e il 29 agosto. In 29
pagine Jorge Mario Bergoglio traccia un identikit inedito di se stesso.
L'identikit del Papa include anche le preferenze artistiche e culturali;
primo Papa gesuita della storia spiega l'idea che ha della Compagnia di
Gesù; analizza il ruolo della Chiesa oggi e indica le priorità
dell'azione pastorale; affronta le domande che la società e
l'antropologia contemporanea pongono all'annuncio del Vangelo.
mercoledì 18 settembre 2013
NEWS brevissime
1) da lunedì prossimo si insedia ufficialmente il nuovo Segretario Comunale d.ssa Mercedes Vella
2) entro la settimana l'amministrazione comunale approverà i progetti di lavoro previsti per i cosìddetti "Cantieri di servizi" - un progetto sarà sicuramente finanziato per 10 unità per un periodo di 3 mesi
3) Il Comune di Joppolo ha aderito alla manifestazione "Stasera si Gioca" orgnaizzata a livello nazionale dalla HASBRO, società che costruire e promuove i giochi da tavolo. tale manifestazione si svolgerà a Novembre
4) SABATO 21 Settembre si svolgerà la Seconda Giornata Ecologica....
martedì 10 settembre 2013
Nuovo Segretario Comunale
convocato d'urgenza il consiglio comunale per mercoledì alle ore 16:00 per l'approvazione di una convenzione di utilizzo tra il Comune di Joppolo e Sant'Angelo Muxaro del Segretario Comunale.
Se passa tale proposta a giorni avremo nell'alto scanno della burocrazia Joppolese la d.ssa Vella Mercedes titolare presso il Comune di Santa Angelo Muxaro.
sabato 7 settembre 2013
Joppolo, TERRA NOSTRA contro le mafie
Un banchetto dell'associazione era presente in via Vallicaldi, dove si è tenuta la seconda serata della "Bellezza delle lacrime a pagamento", curata dalle associazioni LabMura, Artificio e NonSoStare
Prosegue l’attività sul territorio dell’associazione culturale antimafia “Terranostra contro le mafie”. Dopo le firme raccolte a Joppolo Giancaxio in occasione della Sagra del Melone e a San Leone, ieri sera un banchetto dell’associazione era presente in via Vallicaldi, dove si è tenuta la seconda serata della "Bellezza delle lacrime a pagamento", curata dalle associazioni LabMura, Artificio e NonSoStare e con il quale la stessa associazione aveva aderito donandosimbolicamente una pianta da ornamento.
"Raccogliere le firme – spiegano i ragazzi dell’associazione –è servito molto e servirà ancora molto per sensibilizzare la popolazione sulla tematica del pizzo. Ancora oggi tante attività commerciali lo pagano e, così facendo, alimentano il portafoglio della mafia. Vogliamo invece intraprendere un percorso virtuoso, che cambi radicalmente la cultura".
"L’appoggio dato alle manifestazioni nel centro storico - fanno sapere dall'associazione - serve per dare un segnale alla cittadinanza, facendo capire come soltanto strappando dal degrado i quartieri, è possibile togliere l’ossigeno alla criminalità organizzata".
"I prossimi passi – concludono i ragazzi di Terranostra – saranno quelli di avviare un percorso di concertazione con imprenditori e commercianti, sfruttando anche l’imminente nascita di un’associazione antiracket agrigentina ed avviando anche un percorso che porti anche da noi il consumo critico contro il pizzo".
venerdì 6 settembre 2013
BLOG morto e sepolto?...
BLOG MORTO E SEPOLTO... è vero. Sono veramente commosso. attraverso tanti numerori commenti ho potuto raccolgliere il dispiacere che questo blog non è come una volta!
purtroppo in questo periodo non dedico molto tempo a BLOOOGGANGO A JOPPOLO. sto cercando di ottimizzare meglio il tempo libero per recuperare il tempo perduto e le numerose notizie che non ho pubblicato.spero che a giorni di riuscirci e soprattutto di darvi più notizie sull'amministrazione del Sindaco PORTELLA. Voglio comunque augurarmi che qualcuno si faccia avanti e mi collabori per le NEWS e per cogliere in particolare alcuni aspetti critici dell'amministrazione PORTELLA.....
A proposito il SINDACO oggi ha fatto il compleanno. AUGURI!
Iscriviti a:
Post (Atom)