alcune notizie veloci:
- questa sera torna l'ora legale! le lancette degli orologi si sposteranno in avanti di un'ora... anche a joppolo anche l'orologio del campanile è da giovedì sera fermo alle ore 21:00. L'ora legale restera' in vigore fino al 27 ottobre.
- Il Sindaco Lo Dico festeggia con un nuovo assessore: Alfonso Abissi. il mitico Alfonso Abissi torna fra noi dopo anni di lavoro al Nord Italia e ci dedica il suo tempo come amministratore. Auguri Alfonso.
- la manifestazione del Martorio si è svolta è svolta regolarmente mettendo in campo nuovi attori che non hanno mancato di impressionarci per la loro bravura ed impegno. un grazie in particolare va fatto a Francesco Giglione che in breve tempo ha saputo bene interpretare il ruolo di GIUDA.
- Domani è PASQUA auguri a Tutti....
questo blog è un piccolo spazio dove percepisci alcuni momenti della vita quotidiana di un piccolo borgo, di una comunità di viventi che crede ancora di essere... che vive, che soffre e lotta per la sua identità e le sue tradizioni
sabato 30 marzo 2013
martedì 26 marzo 2013
Amministrative, ancora aggiornamenti...
da livesicilia.it
di Carlo Passarello
26 Marzo ore 17:19
Il via libera della commissione Affari istituzionali al disegno di legge sul voto di genere lascia non pochi strascichi. A rivendicare l’ok al ddl è il centrodestra. L’occasione è una conferenza stampa cui prendono parte esponenti di Pdl, Mpa e Pid ma non della lista Musumeci.
Amministrative, Aggiornamenti dall'ARS
26 marzo 2013
da blogsicilia.it di Manlio Viola
Dopo il via libera da parte della Commissione la legge che riforma il sistema elettorale siciliano per le amministrative rischia di essere stravolta in aula. Lo scontro, infatti, abbandona il terreno della doppia preferenza di genere sulla quale le forze politiche si sono trovate, bene o male, tutte d’accordo e si sposta sulla doppia scheda per separare il voto per il sindaco da quello per il consiglio abbandonando definitivamente i residui effetti trascinamento.
lunedì 25 marzo 2013
Amministrative, CROCETTA ci mette ancora in "CROCE"! i
Le Amministrative sono state nuovamente rinviate. Dal 26-27 maggio al 9-10 giugno.
La decisione è stata assunta per consentire all' Assemblea regionale siciliana di esaminare il disegno di legge sulla doppia preferenza di genere, già in discussione in commissione Affari istituzionali. Dove oggi è passato un emendamento per abbassare lo sbarramento e per introdurre una stretta nel regime dei rimborsi ai consiglieri comunali
da livesicilia.it di Salvo Toscano ...
venerdì 22 marzo 2013
mercoledì 20 marzo 2013
MARTORIO 2013
martedì 19 marzo 2013
SMOTTAMENTI sicurezza e viabilità negata
le abbondanti piogge di questi giorni stanno creando non pochi problemi alla sicurezza e alla viabilità stradale.
venerdì 15 marzo 2013
è ancora tempo di votazioni
dopo la proclamazione del Nuovo Papa Francesco ed in attesa ancora che a Roma i nostri eletti deputati facciamo qualcosa di serio per il BEL PAESE ITALIA ritengo opportuno aprire una breccia sulla vita politica joppolese che oramai è prossima ad animarsi per le imminenti elezioni del SUO NUOVO SINDACO.
giovedì 14 marzo 2013
un caro saluto a Peppe Sajeva
Agrigento, è morto Giuseppe Saieva maestro della pasticceria siciliana
Se ne è andato a soli 63 anni, Giuseppe Saieva, titolare del noto bar, pasticceria e gelateria “Saieva”, in piazza Cavour, lungo il viale della Vittoria, punto di riferimento da anni di clienti da ogni parte della provincia. Un improvviso malore non gli ha lasciato scampo, tra i banconi del suo laboratorio, dove ogni giorno insieme al personale preparava le sue prelibatezze. Con Peppe Saieva se ne va uno dei più apprezzati maestri dell’arte pasticcera della nostra città.
di origini Joppolesi lascia un caro ricordo della sua bella persona. alla sua famiglia va il nostro più sentito cordoglio.
oggi, 14.03.2013, saranno celebrati alle ore 15:00 il rito delle sequie nella Chiesa di di san Francesco di PAola ad Agrigento e poi in corteo funebre la slama sarà tumulata nel cimitero di Joppolo.
Habemus PAPA FRANCESCO
la Chiesa, i laici il mondo intero ha il suo nuovo papa:
video
da oggi in avanti la storia ci aiuterà a capire se la scelta dei CAridinali ... dello Spirito Santo sia stata quella che ritenevamo più rispondente alle nostre aspettative.
video
da oggi in avanti la storia ci aiuterà a capire se la scelta dei CAridinali ... dello Spirito Santo sia stata quella che ritenevamo più rispondente alle nostre aspettative.
giovedì 7 marzo 2013
in attesa del PAPA
in attesa che il conclave inizi vi suggerisco questa pagina interattiva della cappella sistina. grazia ai nuovi mezzi ci è dato di intuire la bellezza artistica espressa nei dipinti della Cappella Sisitina luogo dove avrà luogo l'elezione del nuovo Papa.CLICCAQUI
lunedì 4 marzo 2013
venerdì 1 marzo 2013
Habemus Sententiam
NON AVEVAMO DUBBI: il TAR Sicilia ha confermato l'ordinanza cautelare di sospensione del provvedimento che l'Assessorato regionale aveva emesso di sospensione del Consiglio Comunale di Joppolo. La sentenza è stata depositata il 28.02.2013...
Iscriviti a:
Post (Atom)