L'ACQUA è un diritto!

l'acqua è un diritto e non una concessione!

sappiamo bene come sia stata difficile fino ad oggi la battaglia di tantissimi cittadini e di alcuni Sindaci per espropriare ad imprese private la gestione dei servizi legati al mondo dell'acqua.

Dopo un referendum che non ha lasciato dubbi sulla volontà popolare sulla non privatizzazione dell'acqua la volontà delle lobi economiche era sempre quella di far pagare e strapagare i servizi idrici.

La regione Siciliana, il "simpatico" LOMBARDO prima di andarsene aveva pensato di nominare dei commissari ad acta per far cedere le reti idriche alla Girgenti Acque SPA in tutti quei Comuni dove Sindaci e Consiglieri Comunali si erano rifiutati di farlo nonostante le disposizioni vigenti.

Il Comune di Joppolo assieme ad altri Comuni si è opposto a tale nomina facendo ricorso al TAR per chiedere la sospensiva dell'efficacia dell'atto di nomina.

siamo in attesa del pronunciamento del Tribunale Amministrativo... nel mentre apprendiamo con vivo piacere che il Comune di Aragona ha già vinto il proprio ricorso al TAR SICILIA..
Posta un commento