Joppolo,trasporto GRATIS per gli studenti pendolari

ieri sera alle ore 20:00 ha avuto inizio la seduta del consiglio comunale che avrebbe dovuto affrontare solo due punti all'ordine del giorno: REGOLAMENTO IMU e QUESTIONE legata alla cessione rete idriche alla GIRGENTI ACQUE.

con grande mia perosanle meraviglia la sala del Consiglio era piena di studenti pendolari che da qualche giorno hanno avuto notizia che le proprie famiglie dovevano mensilmente pagare tra i 20-25 euro al mese per il trasporto pulmann nella propria scuola ad Agrigento.
Vista tale presenza la discussione si è aperta proprio su questo argomento. L'amministrazione ha ribadito che si vedeva costretta a dover far pagare il 30% del biglietto del pulmann sperando che col prossimo governo regionale si riceveranno nuove somme per rimborsare alle famiglie questo trenta % .

nel caso specifico per l'anno 2012 la somma necessaria era di solo 4.500 euro. una somma ridicola che stranamente il ragionniere non riesce a trovare tra le tante cifre che fa spenedre e spandere nel Comune di Joppolo. 

Andare a Scuola non è solo un diritto, ma è anche un obbligo sencondo la Legge dello Stato per cui è nostro obbligo fare il possibile perchè le famiglie possano avere più sostegno da parte del Comune affinchè possano favorire la frequentazione scolastica.

In definitiva dopo tanto parlare e dopo tante giustificazioni, dopo la forte OPPOSIZIONE dell'OPPOSIZIONE  l'AMMINISTRAZIONE si è vista costretta a fare dietro front e ha deciso di non fare pagar più un solo centesimo di Euro agli studenti per il trasporto  quotidiano a Scuola.



Posta un commento