All'inizio di Settembre la buonaparte delle famiglie dedica il proprio tempo per organizzare il rientro dei propri figli a scuola.
Mai come quest'anno le famiglie rischiano di non trovare nel proprio portafogli le somme sufficienti per affrontare le spese scolastiche sempre più esose e sempre più necessarie.
Nella nostra bella Sicilia il caro Scuola è sempre più caro. Da quest'anno la Regione diminuirà i trasferimenti per le spese di trasporto degli studenti pendolari che dal proprio Comune si devono recare nella scuola superiore più vicina assolvendo così il diritto-dovere dello studio e della formazione scolastica.
Tali trasferimenti saranno ridotti del 30% e considerato che i costi di trasporto tendono ad aumentare per il caro gasolio e che l'Amministrazione Comunale non è nelle condizioni di sostenere con i propri fondi il 30% delle somme che mancano dai trasferimenti regionali CREDO proprio che le famiglie joppolesi saranno chiamate ad esborsare altri "contanti" per sostenere la spesa scolastiche per la formazione dei propri figli.
a quanto ammonterà tale costo economico extra che le famiglie dovranno esborsare???
tra i 20-30 euro mensili.
tale esborso sarà uguale per tutti o sarà per fascia di reddito???
il Comune di Joppolo non si è munito mai di uno specifoco regolamento...
nonostante in consiglio la situazione è sempre di stallo credo che sarà bene affrontare tale argomento con molta attenzione e senso di responabilità!
Nessun commento:
Posta un commento