lunedì 24 settembre 2012

PIano Regolatore Generale

domenica pomeriggio si è svolta una riunione organizzata dall'Amministrazione al centro sociale.
è stato presentato alla cittadinaza, ai tecnici in particolare lo schema di massima del piano regolatore generale (PRG). Poche le presenze e pochi gli interventi dei convenuti. lo schema di massima è stato presentato succintamente dai tecnici comunali incaricati dopo il saluto ed una introduzione del sindaco Lo Dico. 

alcuni interventi si sono soffermati sulla realizzazione del depuratore in contrada Borsellino.  sul lotto minimo per costruire in zona C. sulla volonta di aumentare l'indice di cubatura in zona B... 

personalmente titengo che questo schema di massima dica e suggerisca molto poco.se joppolo nel prossimo futuro sarà quello che è stato segnato nel nuovo schema di massima forse è meglio cominciare a credere che joppolo volge serenamente al suo declino. 

il nuovo schema di massima penso che manchi di qualcosa che lo renda appetibile tanto a nuove famiglie sia nuovi possibili operatori economici che potrebbero decidersi un benedetto giorno ad investire nella nostra piccola "borgata"...

Suggerisco a me stesso e a tutti gli operartori del settore di fare una opportuna riflessione ed approfondimento sulla redazine di un nuov PRG a Joppolo Giancaxio.

ritengo molto utile anticipare tale studio con la lettura della relazione tecnica presentata in sede consiliare sullo schema illustrato durante l'incontro di ieri pomeriggio. 

clicca di seguito per scaricare e visionare il testo di tale relazione: 

Nessun commento: