per motivi che non sono stati resi pubblici, la ditta interessata al ritiro dell'immondizia o qualcuno autorizzato dal Comune ha provveduto a variare la localizzazione di alcuni contenitori per la raccolta dell'immondizia in luoghi non facilmente raggiungibili dall'utenza.
qualche esempio:
- i cassonetti collocati nella parte alta della via Cesarò sono scomparsi e i residenti di quell'area per depositare i rifiuti nei relativi cassonetti sono costretti a fare moltissimi passi rispetto a prima. i cassonetti più vicini sono quelli dietro il municipio.
- i cassonetti che erano localizzati a valle della via Camilleri sono scomparsi e portati nella via Kennedy dietro al municipio. Anche in questo caso i residenti di quell'area sono costretti a fare moltissimi passi per depositare i rifiuti. i cassonetti più vicini sono quelli dietro il municipio.
volevo solo evidenziare che forse sarebbe il caso rivedere un pò le cose:
se riesce difficile accontentare tutti i cittadini che non vogliono i cassonetti davanti la porta allora forse è il caso di riprendere il "Porta a Porta" o di trovare buoni criteri di collocazione dei cassonetti favorendo soprattutto quelle vie dove sono presenti persone anziane e sole che 1000 passi non possono fare.
Nessun commento:
Posta un commento