lunedì 11 giugno 2012

CASSONETTI IRREQUIETI

nel recente periodo pare che i cassonetti dell'immondizia del nostro paese sono un pò irrequieti!!!
per motivi che non sono stati resi pubblici, la ditta interessata al ritiro dell'immondizia o qualcuno autorizzato dal Comune ha provveduto a variare la localizzazione di alcuni  contenitori per la raccolta dell'immondizia in luoghi non facilmente raggiungibili dall'utenza.

qualche esempio: 

  1.  i cassonetti collocati nella parte alta della via Cesarò sono scomparsi e i residenti di quell'area  per depositare i rifiuti nei relativi cassonetti sono costretti a fare moltissimi passi rispetto a prima. i cassonetti più vicini sono quelli dietro il municipio.
  2. i cassonetti che erano localizzati a valle della via Camilleri sono scomparsi e portati nella via Kennedy  dietro al municipio. Anche in questo caso i residenti di quell'area sono costretti a fare moltissimi passi per depositare i rifiuti.  i cassonetti più vicini sono quelli dietro il municipio.
di esempio forse ce ne sarebbero ancora degli altri... ma non è il caso di essere troppo precisi...

volevo solo evidenziare che forse sarebbe il caso rivedere un pò le cose:
se riesce difficile accontentare tutti i cittadini che non vogliono i cassonetti davanti la porta allora forse è il caso di riprendere il "Porta a Porta" o di trovare buoni criteri di collocazione dei cassonetti favorendo soprattutto quelle vie dove sono presenti persone anziane e sole che 1000 passi non possono fare.


Nessun commento: