lunedì 11 giugno 2012

Bench press, a Joppolo i memorial “Sergio e Giuseppe Alù”


leggo e pubblico da AgrigentoOggi.it il 11.06.2012

Domenica 3 giugno ha avuto luogo a Joppolo Giancaxio (Ag) la nona edizione del memoriale “Sergio Alù” e la prima del memoriale “Giuseppe Alù “, con le gare di bench press maschile e femminile, specialità body building, organizzate dalla Ass. Pol. Fitness Club Joppolo Giancaxio (Ag).
Il memoriale è intitolato a Sergio Alù, noto mezzofondista degli anni ’70, ed a Giuseppe Alù, noto cantante degli anni ’60 ed altresì uno dei padri fondatori del Val d’Akragas.
Le classificazioni:
Nel gruppo A maschile è risultato vincitore lo straordinario Prof. Calogero Scordino, seguito dal body builder Salvatore Stuppia, dal Prof. Roberto Napoli e dal bravissimo Nino Dinolfo.
Nel gruppo B maschile è prevalso l’atleta joppolese Stefano Di Giovanni, seguito da Alessio Nobile e Salvatore Marchica.
Nella gara femminile il primo posto è andato ad Eliana Pusante, seguita da Laura Vassallo, Gaia Greco, Chiara Cremone e Michela Palumbo, tutte ottime atlete provenienti dalla palestra Body Studio Agrigento, preparate appositamente per questa competizione dal Dott. Sergio Scordino.
Per decretare il vincitore assoluto del Memoriale “Sergio Alù ” i primi due atleti di entrambi i gruppi si sono sfidati nella Incline Press, dove è risultato vincitore il Prof. Calogero Scordino con una clamorosa e straordinaria performance.
Le gare sono state organizzate e coordinate dal titolare della Ass. Pol. Fitness Club, Prof. Massimiliano Alù.

Nessun commento: