lunedì 30 agosto 2010

poteva finire peggio assai!

da agrigentonotizie.it:

Sarebbe iniziato tutto da qualche piccolo spintone, poi la lite corpo a corpo e un coltellino che ha macchiato di sangue la tranquilla piazza di Joppolo Giancaxio. E’ quanto accaduto ieri sera, alle 22 circa, nel corso principale del piccolo centro in provincia di Agrigento, dove i carabinieri hanno denunciato due persone.

Due uomini, tra cui il presidente del Consiglio comunale, hanno dapprima discusso animatamente per futili motivi. Dopo qualche minuto, e dopo essersi spostati di qualche metro, hanno però iniziato a picchiarsi. Uno dei due ha anche tirato fuori un coltello, ferendo l’altro alla schiena. A prendere parte alla lite anche il figlio di uno dei due, inizialmente intervenuto solo per dividere i rissosi.

Tutti e tre sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove i medici hanno stabilito 7 giorni di prognosi ciascuno per i due uomini e 5 giorni al giovane intervenuto per calmare gli animi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Joppolo Giancaxio che, dopo aver seguito i tre in ospedale, hanno notificato due denunce.

da Agrigentooggi.it
JOPPOLO GIANCAXIO – Ci sarebbe anche il presidente del consiglio comunale del piccolo centro agrigentino, tra i coninvolti nella rissa avvenuta intorno alla mezzanotte di ieri, davanti ad un bar nella piazza principale. Nella rissa, scoppiata a quanto pare per futili motivi, sarebbero rimaste ferite tre persone, colpite da alcuni fendenti, sferrati con un coltello. I colpi non avrebbero intaccato però organi vitali e i tre avrebbero riportato ferite guaribili in sette giorni. L’intervento di alcuni presenti e dei carabinieri avrebbero evitato che la lite degenerasse ulteriormente. I militari dopo gli interrogatori hanno denunciato due persone, a piede libero, per il reato di lesioni aggravate.

da sicilia24h.it:
Notte di pura follia a Joppolo Giancaxio dove al termine di una lite scoppiata pare per futili motivi sono state accoltellate tre persone. Nella rissa, divampata nei pressi di un bar della piazza principale del piccolo centro, è rimasto coinvolto anche il presidente del Consiglio comunale, Carmelo Scifo. A sedare la rissa che, poteva avere conseguenze ancora più tragiche, sono stati alcuni avventori del bar, i quali hanno subito allertato i carabinieri della locale stazione. I tre feriti sono stati trasportati al pronto soccorso del San Giovanni di Dio dove sono stati medicati e giudicati guaribili in un paio di giorni. I carabinieri hanno denunciato per lesioni aggravate due dei partecipanti alla rissa. Il presidente del consiglio comunale, Carmelo Scifo, non è fra i denunciati.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Provo solo tristezza per i miei paesani.Spero che risolvano pacificamente le loro beghe.

Anonimo ha detto...

penso che ormai la sicurezza dei cittadini sia diventato un tema sempre piuù urgente da affrontare a joppolo. in una pubblica piazza nonn è pensabile che possano succedere tali cose. in piazza c'erano almenno 20 turisti tedeschi. la trattoria era piena di foresteri. chissà cosa avranno provato nel vedere questo pandemonio?

Anonimo ha detto...

il paesino sereno tranquillo si è un pò evoluto.

Anonimo ha detto...

Queste cose non devono succedere a prescindere dal numero dei turisti e dalla loro nazionalità. La sicurezza dovrebbe essere oggetto di attenzionamento da parte del sindaco nei confronti delle autorità competenti. Non è possibile che la notte non si vede neanche un carabiniere per le vie del paese. Signor sindaco datti una mossa.

enzo carrubba ha detto...

non penso che sia la presenza o meno dei carabinieri ad assicurare la sicurezza dei cittadini nelle ore serali di joppolo. un paese militarizzato non piacerebbe a nessuno. certo qualcosa va fatto...

Anonimo ha detto...

i carabinieri in giro possono dissuadere certi comportamenti e scoraggiare qualche malintenzionato

Anonimo ha detto...

tedeschi e forestire erano presenti in piazza, ma non c'erano solo loro, c'erano anche i bambini che nel vedere quelle scene sono rimasti scioccati. Se fossi io il sindaco denumcerei questi deliquenti da strapazzo per quello che hanno causato ai bambini del nostro paese. Totò è un invito fallo

Anonimo ha detto...

E al nostro PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON CI PENSATE????????CARMELO siaamo con te!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

certo, in questi casi bisogna essere vicini alle istituzioni,quindi Al presidente SCIFO VA TUTTA LA SOLIDARIETà ED UNA PRONTA GUARIGIONE,ANCHE COME PERSONA SERIA E TRANQUILLA-

Anonimo ha detto...

mA VISTO CHE IL SINDACO SI è PREMURATO DI CHIAMARE LE FORZE DELL'ORDINE ,PERCHè NON HA SPIEGATO DOV'ERA IL VIGILE URBANO???

Anonimo ha detto...

il nostro presidente e sempre il migliore,auguri presidente.

Anonimo ha detto...

è VERO ,UN BRAVO PRESIDENTE CHE HA FATTO RISPARMIARE ALLE CASSE DEL cOMUNE BEN 50.000 EURO,TOGLIENDOLI DALLE GRINFIE DEL SINDACO E DELL'ASSESSORE.- BRAVO PRESIDENTE CONTINUA A FARE IL BENE DELLA GENTE DI JOPPOLO .-BRAVO BRAVO------

Anonimo ha detto...

IL PRESIDENTE SCIFO E STATO SEMPRE EQUILIBRATO NEL SUO COMPORTAMENTO E LEALE CON I SUOI AVVERSARI QUINTI MERITA IL MIO ELOGGIO COME PERSONA, E COME CONSIGLIERE COMUNALE.BRAVO PRESIDENTE.

Anonimo ha detto...

grazie della solidarieta del sindaco, e della, sua giunta.al presidente del consiglio.firetto era piu' importante del presidente, visto che il sindaco ha fatto venire in consiglio comunale il parroco.PRESIDENTE SCIFO MANDARLI A FARE ECC,ECC,ECC

Anonimo ha detto...

grazie della solidarieta del sindaco, e della, sua giunta.al presidente del consiglio.firetto era piu' importante del presidente, visto che il sindaco ha fatto venire in consiglio comunale il parroco.PRESIDENTE SCIFO MANDARLI A FARE ECC,ECC,ECC

Anonimo ha detto...

i conna ciannu a rumpiri