sabato 7 agosto 2010

u strattu di pomadoru

ditemi tutto ma un bel piatto di spaghetti cu starttu du pomadori è la fine del mondo.

peccato che non è sempre facile trovarlo.
il paziente lavoro delle nostre brave compaesane è sempre più l'antico ricordo di antiche tradizioni.

ho trovato questa foto su facebook. non ho resistito a pubblicarla è una cartolina veramente unica....

7 commenti:

Anonimo ha detto...

vicè, a proposito di antichità. oggi sono andato alla chiazza piccola. che delusione nel vedere quell'arco diventato ormai una struttura fatiscente e cadente. non lo vedevo da tanto tempo. è un vero peccato aspettarne il crollo da un momento all'altro. Perchè non l'abbattono così tolgono il pericolo e il sindaco si toglie il pensiero. Il comune forse l'a comprato per recuperarlo e invece lo sta facendo cadere.

Anonimo ha detto...

a proposito avete visto cosa è successo a favara? altri due crolli. l'arco è pericoloso per chi passa là vicino. Possibile che nessuno si sente la responsabilità se crolla? vicè anche voi perchè non dite niente su quest'arco? se cade anche voi avete la vostra parte per non aver sollecitato interventi.

Anonimo ha detto...

ma cosa c'entrano i crolli col strattu di pumadoro.Ma ci vedete bene ?

Anonimo ha detto...

i crolli non centrano nulla, ma sono delle cose antiche che ormai sono scomparse, comu u strattu e comu l'arcu ca sta scumparennu.

Anonimo ha detto...

Che arco!!!!Sicuramente non ha fatto la storia di Joppolo.Megliu u strattu da zia Angela.

Anonimo ha detto...

l'ignoranza sicuramente non fa la storia di nessun paese. La storia di un paese la fa la tradizione, la cultura, la cucina(u Strattu), l'urbanistica, i monumenti, i personaggi, gli scritti, i documenti, ecc. E' ignorante chi non tenta di conservare ciascuno di questi elementi della storia. Hai mai visto un libro di storia? Hai mai visto il libro di Maratta?
Spero che gli amministratori e i consiglieri di maggioranza e di minoranza non abbiano la stessa ignoranza. In qualsiasi parte del mondo salvaguardano qualsiasi pietra, da noi abbiamo il commento precedente.

Anonimo ha detto...

si ,comu i petri di la brivatura da fuuredra ca sunnu ammunsidrati mezzu li fraschi.l'amministratura sordomuti chi fannu??u sinnacu unne',a chi pensa? a la o panza??pinzassi anchi per il paese,peri paesani.e per le cose storiche.CHE SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE!