giovedì 5 agosto 2010

Estate Joppolese...

questa sera è previsto il pienone. una serata all'insegna del divertimento assicurato dalla presenza di Litterio e di Salvo La Rosa.

è una serata prevista nel calendario preparato dall'Amministrazione Comunale.

una nota curiosa: ieri sera a Realmonte il cabarettista Litterio e il bravo la Rosa erano a
Realmonte, ma chi doveva vederli doveva pagare .... ovviamente a Joppolo siamo noi a pagarli.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

.... e se questa estate ci facessero la sopresa di farci vedere il film che il comune ha finanziato non fosse una bella cosa?

Anonimo ha detto...

forse era meglio utilizzare i soldi per litterio per fare una mostra di quadri. che ne pensi vicè

Anonimo ha detto...

Ancora cu sti quadri... non l'hai fatto e sei stato bravo, speriamo che le entrate, provenienti da fuori, per il paese siano di un importo superiore a quello che litterio si porterà. Per i teppisti così non è stato e nemmeno per le serate danzanti, anche l'acqua portavano da casa i turisti. Quelli del film potevano essere utilizzati diversamente dato che questo film non si sa che fine ha fatto.

Anonimo ha detto...

A pagamento a realmonte costava 12 euro a biglietto. Ma in totale quanto viene a costare stu litterio che noi offriamo gratis? Sarà una bella serata, ma joppolo se lo poteva permettere?

Anonimo ha detto...

AMPLIFICAZIONE : UNO SCHIFO

Anonimo ha detto...

SERATA INCOMINCIATA BENE CON IL PIENONE. FINITA MALE PERCHè L'AMPLIFICAZIONE ERA NON ADEGUATA E LO SPETTACOLO NON PIACEVOLE. DOPO UN QUARTO D'ORA SI è SVUOTATA LA PIAZZA. MA QUANTO è COSTATO QUESTO SIGNORE?

Anonimo ha detto...

dicono che ieri sera il comune abbia speso 9000 euro

enzo carrubba ha detto...

volevo rispondere all'anonimo delle 17.32: il programma estivo di quest'anno non si può certo dire che non sia buono. per il nostro paese spendere una cifra di circa 40.000 euro per fare le feste è una una spesa piuttosto elevata. che nel programma proposto mi sarebbe piaciuto vedere iniziative con maggiori contenuti e più culturali non è un segreto di stato.
purtroppo il livello di comprendonio non è uniforme in questo paese per cui capisco che qualcuno non capisce. del resto questa diversità ci rende tutti molto speciali. in un modo o nell'altro tutti crediamo di avere ragione, ma su una cosa dovremmo trovarci d'accordo e cioè se questo paese non pensa di investire in "piano Culturale" che coinvolga giovani e ragazzi joppolesi.
fino a quando non smetteremo di "investire" in fischi e pirita per la prosopopea di far divertire e di avere un mero ritorno egoistico attraverso la spettacolarità ricercata delle feste estive, fino a quel momento avremo solo CONDANNATO QUESTO PAESE ALL'ANNULLAMENTO TOTALE DELLA SUA IDENTITà SICILIANA E AL SUA AZZERAMENTO SOCIALE.

Anonimo ha detto...

una spesa forse di 9.000 euro avrebbe richiesto un ritorno per lo meno delle stesse proporzioni. non è il pienone provvisorio per qualche minuto della piazza che attribuisce la riuscita della serata. la cultura era da bassifondi e la gente accorsa in massa dopo un po è incominciata ad andare via. sia per l'amplificazione, sia per i contenuti dello spettacolo, a tratti volgari.

Anonimo ha detto...

lA PIAZZA SI è SVUOTATA DOPO UN QUARTO D'ORA???? SI FORSE NEI VOSTRI SOGNI VOLEVATE ANDASSE COSì, PECCATO PERò CHE IERI SERA LA PIAZZA ERA GREMITA DI GENTE FINO ALLA FINE DELLO SPETTACOLO E TUTTI ENTUSIASTI DI COME IN QUESTO PICCOLO PAESE SI ORGANIZINO SEMPRE BELLE COSE.! mA CHI HA SCRITTO CHE DOPO UN QUARTO D'ORA NON C'ERA PIU' NESSUNO SI TROVAVA A JOPPOLO GIANCAXIO?? nON è CHE PER CASO SBAGLIASTI PAISI E SPETTACOLO???

Anonimo ha detto...

E se non ci fosse l'estate joppolese, se si organizzasse un bel niente, sareste più contenti di fare su e giù per la piazza nella più totale monotonia a sparlare a destra e a manca?
Sareste tutti più contenti?????
Oppure stareste ad elogiare il poco che farebbero altri comuni accusando il nostro di non far alcunchè?
Qualsiasi cosa si faccia avrete sempre da lamentarvi!!!! Questa è la realtà.

Anonimo ha detto...

MI DISPIACE PER QUELLI CHE SCRIVONO IN NEGATIVO SULLA SERATA DI IERI E PER L'ESTATE IN GENERE, MA CHI SCRIVE PRIMA DI ME A RAGIONE. ENZO E COMPANI O COMPAGNI (CHE NELL'AMMINISTRAZIONE LO DICO C'ERANO PURE E HANNO SPESO FORSE PIU' DI QUANTO DI SPENDE ADESSO) VOLEVANO UN'ESTATE FALLIMENTARE. COMUNQUE LA DITTA CHE PRODUCEVA GAZZUSSI LA 2000 NON LI PRODUCE PIù, SIETE STATI CAPACI DI FAR CHIUDERE UNA DITTA E VOLEVATE CHE FALLISE L'ESTATE? PURTROPPO NON è STATO COS. VISTO CHE GAZZUSI FINERO PROVATE CU L'ADDRAGHIRU O QUALCOSA DI PIU' FORTE VI FARA' BENE. VISTO CHE SIAMO IN ESTATE CONCEDETEVI UN SETTIMA DI RELAX COSì SGOMBRERETE LA VOSTRA MEMORIA DI SCORIE RADIOTTIVE

Anonimo ha detto...

meno male ke abbiamo l'estate che ytra fallimenti e riuscite anima un'amministrazione inutile a risolvere i ploblemi. peccato che dura solo un mese. bisognerebbe farla durare di più. anche se dopo la fatica estva cade in letargo per undici mesi e doppo i balli spuntano le miserie nascoste sotto il tappito.

Anonimo ha detto...

l'inutilità è di chi non può amministrare a suo modo.

Anonimo ha detto...

non credo che la minoranza volesse una estate monotona e senza spettacoli. conoscendoli e leggendo le cose che sono state pubblicate e dette da altre persone autorevoli volevano semplimente che non si spendessero ben più di 100.000 euro di soldi di bilancio comunale. oggi pare che per l'estate il sindaco abbia impegnato una somma di soli 36.000 euro oltre SIAE e luminarie. l'estate proposta è molto dignitosa e soprattutto ricca di spettacoli. alla luce di tutto questo qualche spesa di troppo è stata risparmiata e qualche lauto guadagno senza fatica qualcuno non l'ha avuto.

Anonimo ha detto...

LA minoranza sa solo gufare gufare e gufare. Intanto ieri la piazza era strapiena ed i locali ancor di più. Complimenti.
Ps vicè prima scrivete che il sindaco ha speso 100 000 euro ora...40.000 non è che alla fine ha ragione lui?

Anonimo ha detto...

i conti sulle spese totali delle feste annuali è giusto che vengano fatti alla fine dell'anno. è normale che si gurdi tutto ciò che viene speso per cose inutili e quanto non viene speso per i servizi necessari. solo così si può fare una valutazione. poi se si considera che Agrigento ha speso circa 40.000 euro per animare la città, qualche riflessione va fatta. mi pare che la minoranza ha scritto che il sindaco voleva 102.000 euro e a quanto pare nessuno lo può negare perchè ci sono gli atti. quello che ci si chiede è cosa voleva fare? e se si è intellettualmente onesti bisogna rispondere a questa semplicwe domanda.

Anonimo ha detto...

vICè BISOGNEREBBE RISPONDERE A QUELLe ALTRe SEMPLICi DOMANDe CHE IO FACCIO DA CIRCA UN MESE. CHE FINE HA FATTO IL FILM FINANZIATO ANCHE DAL COMUNE DI JOPPOLO? esiste o non esiste? se esiste perchè non viene proiettato? perchè nessuno di quelli che sanno mi risponde?

Anonimo ha detto...

prima di parlare qualcuno deve connettersi con la banca dati. prima leggete i manifesti e poi forse capirete

Anonimo ha detto...

cosa dice questa banca dati?

Anonimo ha detto...

GRAZIE..LITTERIO E SALVO LA ROSA PER IL CONTRIBUTO DATO X LA STRADA DI ACCESO ALLE COOPERATIVE, GRAZIE AMMINISTAZIONE... GRAZIE DI CUOREE!.....VERGOGNA...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 19,05 non sono gli artisti che devi ringraziare. quelli hanno fatto malamente il loro lavoro. devi ringraziare chi li ha chiamati, ha speso un bel po di soldi, ha fatto arrivare un sacco di gente da fuori e non ha preteso un'amplificazione che consentisse di sentire anche oltre la via drago e la via argento.

Anonimo ha detto...

Andiamo con ordine: vicè, tu che ami la cultura, ricordaci le cose culturali che sono state realizzate a joppolo mentre eri assessore o vice-sindaco. E poi cosa c'entra la cultura con i 5.000 €. che volevi che si spendesse per una mostra di quadri in una sera? Vicè è vero che volevi entrare in maggioranza e chiedevi di amministrare il "gruzzoletto" previsto per le manifestazioni estive? Sinnacu nun t'arrisicari???? sinnò veru a frisca e pir.... finiscinu.

Anonimo ha detto...

io penso che la cultura c'entri con la mostra di quadri, ma anche con il FILM GIRATO A JOPPOLO E CHE NESSUNO HA POTUTO VEDERE. Gestire un comune significa amministrare un gruzzoletto? Ma che mentalità si trova ad avere l'anonimo delle 12,12? Si ricordi che il "gruzzoletto" è della collettività come i 2400 euro del film.

carmelo ha detto...

Chiara Cottone, 15 anni di Joppolo Giancaxio, è la vincitrice della quarta edizione del concorso canoro "Io Canto" organizzato da Accursio Sclafani, Ignazio Catanzaro e Tele Radio Sciacca. La serata finale, presentata da Pietro Pumilia, che si è svolta nell'atrio inferiore del Palazzo Municipale di Sciacca, ha visto la partecipazione di 14 cantanti. Una splendita voce grintosa e piena di energia: queste le prerogative che hanno dato vita alla vittoria, davanti ad un pubblico entusiasta, della giovane Chiara Cottone, con la canzone "Think" di Aretha Franklin.
agrigentonotizie.it

Anonimo ha detto...

ottimo il concerto del maestro Mangione. Forse una delle serate più riuscite di questa estate.

Anonimo ha detto...

oggi i panini da vicenzu u furnaru. forsi sarannu boni. pi qualchi annu ristavanu tutti pirchì i bar si sbarravanu i cungelatura e tutti i cosi facianu schifu pirchì eranu di scarsa qualità. Tantu savianu accuntintari a tutti!

Anonimo ha detto...

i panini eranu boni. Ma non cerano molti joppolesi a mangiarli. i ragazzi di una certa età erano tutti al mare. solo forastieri hanno sfilato a chiedere i panini. qualche danno si è causato ai bar perchè non hanno potuto vendere panini.

Anonimo ha detto...

lasciamo stare le chiacchiere e le critiche senza senzo:l'estate joppolese al di la di tutto è stata sicuramentre meglio dell'anno scorso quanto si sono spesi molto ma molto di più soldi.-quindi va benissimo così,ed è sicuramentre merito della minoranza ed in particolare del bravissimo presidente CARMELO SCIFO SE SI SONO RISPARMIATI TANTI SOLDINI CHE MESSI A DISPOSIZIONE DEGLI AMMINISTRATORI SAREBBERE STATI SPERPERATI INUTILMENTE COME SEMPRE DA 0TT0 ANNI.QUINDI GRAZIE PRESIDENTE SCIFO E GRAZIE ALLA MINORANZA CHE SONO BRAVI RAGAZZI E SOPRATUTTO GENTE EQUILIBRATA.-

Anonimo ha detto...

SI SONO VERAMENTE GENTE EQUILIBRATA E SENSATA,ATTENTI AI BISOGNI DELLE GENTE,NON SI PUò DIRE ALTRETTANTO PER IL SINDACO :SE VUOLE MANTENERE L'EQUILIBRIO GLI CONSIGLIO DI ANDARE AD ESERCITARSI IN UN CIRCO EQUESTRE,ORFEI....TOGNI ECC.-