sabato 7 agosto 2010

sagra del melone

stasera come da ben 11 anni (credo di non ricordare male) si svolgerà a joppolo la Sagra del Melone Giallo.

una bella vetrina per joppolo una buona occasione di valorizzazione di un prodotto locale.

n.b. pare che quest'anno siano stati contattati formalmente tutti i piccoli produttori di meloni gialli. bravi bravi

23 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè gli altri anni chi veniva contattato? Non erano i produttori locali? E ALLORA PERCHè SI FACEVA LA SAGRA?

Anonimo ha detto...

per i venditori du scaru

Anonimo ha detto...

il popolo di quelli che mangiano a sbafo ringrazia e saluta; appuntamento alla mangiata a sbafo del 14 agosto.

Anonimo ha detto...

a là raggiazza di cu nun voli

Anonimo ha detto...

E' stata una bellissima serata. Tantissima gente venuta da fuori e tanta gente locale.
Iniziata con la benedizione e continuata con tante degustazioni e tanti balli
E' stata davvero una piacevole serata! anche un'occasione per incontrare gente che non si incontrava da tempo.
Ha fatto piacere anche l'intervento del Vice Presidente alla Regione.
E'bello vedere che nel ns. piccolo paesino vengono anche alte cariche.
L'unica nota dolente che ho riscontrato, purtroppo, è stato l'aumento dei prezzi al bar di sopra per chi comprava il panino. due giorni prima costava €2,50 ieri costava €3,00. Non lo trovo corretto

Anonimo ha detto...

ma è questo il valore agiunto della manifestazione. non si guadagna con le quantità ma cu la spirtizza.

Anonimo ha detto...

Chiara Cottone, 15 anni di Joppolo Giancaxio, è la vincitrice della quarta edizione del concorso canoro "Io Canto" organizzato da Accursio Sclafani, Ignazio Catanzaro e Tele Radio Sciacca. La serata finale, presentata da Pietro Pumilia, che si è svolta nell'atrio inferiore del Palazzo Municipale di Sciacca, ha visto la partecipazione di 14 cantanti. Una splendita voce grintosa e piena di energia: queste le prerogative che hanno dato vita alla vittoria, davanti ad un pubblico entusiasta, della giovane Chiara Cottone, con la canzone "Think" di Aretha Franklin.
da agrigento.notizie.it

Anonimo ha detto...

Vicè mi hanno detto che proietteranno entro l'estate il film girato a joppolo e che il comune ha dato un contributo di 2.400 euri. Vero è?

Anonimo ha detto...

Ma di cosa parla questo film? l'anno fatto al cinema? Come si intitola?

Anonimo ha detto...

questo piccolo film quando sarà proiettato sarà la delusione di tutti. se ne sta parlando così tanto che alla fine la realtà deluderà le aspettative. e poi l'estate sta finendo non pensate a questo film. i 2.400 euro sono stati comunque spesi per sostenere la realizzazione di questo film e non per le solitie cene

Anonimo ha detto...

è proprio per questo vorrei vederlo. perchè i 2.400 euro sono stati comunque spesi per sostenere la realizzazione di questo film. che senso ha che i cittadini di joppolo non possono vederlo? Baaria di Tornatore hanno fatto la prima a Bagheria. Per questo film piccolo o grande perchè non devo vedere cosa è statpo girato? l'altro film , piccolo o grande, l'abbiamo visto proiettato in piazza e mi pare che il contributo è stato di gran lunga più basso. Ma cosa hanno fatto con 2400 euri? Neanche una copia potevano lasciare?

Anonimo ha detto...

alla fine i 2400euri di questo film saranno lennesimo spreco di questa amministrazione. per questo nessuno degli amministratori ne parla.

Anonimo ha detto...

Questi inutili commenti sul film lasciano il tempo che trovano.Ma non avete qualcosa di intelligente da esporre o proporre?

Anonimo ha detto...

quindi è inutile aspettarsi la proiezione del film? Il commento precedente, forse, conferma che il film non esiste e forse il comune ha buttato al vento 2.400 euri. Non è intelligente chiedere che fine hanno fatto 2.400 euri? se il film esiste che cosa ci sarebbe di male a vederlo proiettato in piazza? Si dovrebbe esserre orgogliosi di far parte di un film.

Anonimo ha detto...

X ANONIMO DELLE 15:06 PERCHè NON è INTELLIGGENTE CHIEDERE NOTIZIE SU UN FILM GIRATO A JOPPOLO E CON TANTI JOPPOLESI PROTAGONISTI? è UN FATTO CULTURALE E SE è VERO IL COMUNE HA PAGATO DEI SOLDI (CHISSà PERCHè POI).

Anonimo ha detto...

Ma tutti sti discorsi sul film, fatemi capire, a che servono? Il contributo è stato dato per proiettare il film a Joppolo oppure per pubblicità di Joppolo come sponsor del film, visto che è stato girato anche a Joppolo? Io credo che invece di fare stupide insinuazioni, per crescere bisogna: se ci sono stati abusi, denunciarli all'autorità competente; altrimenti avitare di spargere odio gratuito. Il titolare del blog queste cose le sà, perchè è un consigliere attento che legge le carte, come mai non interviene?

Anonimo ha detto...

Il film è stato sponsorizzato dal comune joppolo, penzo per pubblicità di joppolo. Non capisco perchè i joppolesi non lo possono vedere. Quale è il titolo di questo film? Chiedendo di vedere il film si sparge odio gratuito? Perchè non viene proiettato a joppolo? Quali cose sa il titolare del blog? Perchè le stesse cose non si fanno sapere a tutti?

Anonimo ha detto...

Penso che tutti dobbiamo sapere, basta andare al comune, all'ufficio di sefreteria e chiediamo. Fallo tu e fai sapere a tutti. Credo che in questo modo sarai più utile e apprezzato.

Anonimo ha detto...

alla fine la cosa migliore sarebbe che se qualcuno può informarsi su questo film lo faccia e faccia sapere a tutti se cè qualche spranza di vederlo proiettato a joppolo. soprattutto i consiglieri.

enzo carrubba ha detto...

commento test

Anonimo ha detto...

LA SACRA è NATA PER RILANCIARE IL PRODOTTO,L'ECONOMIA DEL PAESE E NON PER DAR DA MANGIARE ALLA GENTE SENZA SESSUN RITORNO ECONOMICO PER IL PAESE.-LO CAPISCONO I NOSTRI AMMINISTRATORI ,SI O NO ?? O PURCHè TENGPONO IL PAESE IN ALLEGRIA NON CI IMPOORTA NIENTE.-

Anonimo ha detto...

La saGra della salsiccia ad Aragona allora è nata per rilanciare il prodotto. Semu boni sulu pi parlari mmatula.

Anonimo ha detto...

NO SEMU BONI SULU PI FARI SAGRI.