sabato 31 luglio 2010

Osservatorio Civico - Luglio


distribuito il foglio informativo di luglio della minoranza "osservatorio civico".

gli argomenti presenti sono:
1) il coraggio del presidente
2) 300 euro per lavorare senza diritti
2) l'acqua e il rispetto.

la presentazione del foglio in due parole:

"Cari cittadini joppolesi, con questo foglio informativo vi proponiamo alcuni argomenti di vostro interesse e della collettività tutta!
Attraverso questi argomenti vogliamo favorire un dibattito sociale e politico che ci renda sempre più coscienti della vita e sulle sorti di questo nostro paese.
La “democrazia” è alla base della società e della politica. La “democrazia rappresentativa”, sindaci, assessori, consiglieri comunali,… non possono, ovviamente, sostituirsi ad essa in tutto e per tutto.
Per tal motivo riteniamo che la cittadinanza vada sistematicamente coinvolta e sensibilizzata sulle tematiche fondamentali del proprio paese e su quelle decisioni che li vedrà direttamente o indirettamente coinvolti nel presente e nel prossimo futuro.
Ci auguriamo in tanti si possa comprendere come sia importante dare il proprio contributo, piccolo o grande che sia, per l’interesse di tutto il paese."

Enzo Carrubba, Totò Capodicasa, Carmelo Infantino, Mimmo Migliara, Giacomo Cacciatore

sul sito puoi scaricare la versione integrale del foglietto oppure clicca sulla foto e la stampi.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

IL NOSTRO OPERATORE ECOLOGICO(piero)E STATO MANDATO VIA PERCHE NON HA VOTATO QUESTA MAGGIORANZA?QUESTA E LA PURA E DURA VERITA'!!!!

Anonimo ha detto...

Le vere vergogne dei cari compagni(se ancora si possono chiamare così)sono :l'anfiteatro e il campetto delle bocce.Che fregatura,che dicano qualcosa in merito nei loro ripugnanti e NOIOSI manifesti.

Anonimo ha detto...

mentre oggi non ci sono fregature? cè una struttura vicino al cimitero che non si sa a cosa serve. e poi la rabbia di quando non si sa cosa rispondere si ritorna sempre a qualcosa che risale a circa 15 anni fa. perchè queste cose non sono state fatte rilevare allora? l'anonimo precedente ha dimenticato di citare la solita piscina, sempre di circa dieci anni fa. Oggi invece possiamo sprecare perchè altri lo hanno fatto prima di noi.

Anonimo ha detto...

finalmente sabato scorso abbiamo conosciuto il vice sindaco torre
e gli altri assessori chi sono?

Anonimo ha detto...

Oltre agli assessori sconosciamo pure la esigua minoranza.la quale si diletta a guardare con gli occhi socchiusi da lontano.E' una minoranza minore.

Anonimo ha detto...

minoranza nei numeri, maggioranza nella cultura e nella competenza. Poi in questi giorni forse anche nei numeri.......

Anonimo ha detto...

Come cultura e come competenza lasciano molto a desiderare forse qualcuno di loro tenta il volo ma ovviamente gli tarpano le ali.Caro compagno.

Anonimo ha detto...

nessuno mi aveva finora chiamato compagno, comunque se ti fa piacere..... Confrontando le due componenti solo un cieco o un ignorante potrebbe fare l'errore che fa l'anonimo delle 00.17. E lui stesso si rende conto che è così e non vuole scoraggiarsi troppo, anzi si rassegna e tira a campare.

Anonimo ha detto...

a proposito di cultura, vicè, il sindaco non aveva detto che avrebbero proiettato il film girato a joppolo l'anno scorso? Mi pare che il comune aveva dato un congruo contributo senza avere avuto nessun ritorno o no? Se viene proiettato a joppolo il contributo non è stato inutile, altrimenti abbiamo perso euro ......... non so quanti erano.

19 luglio 2010 11.52

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
......forse 2400 euro. non so per cosa sono stati utilizzati.

19 luglio 2010 14.53

Anonimo ha detto...
pure io sono curioso di vedere quel film. ci ha recitato mio figlio cerano anche degli attori famosi. vicè informati quando lo proietteranno e lo pubblichi sul blog. Perchè a joppolo dimentichiamo tutto? vicè pure voi della minoranza non potevate chiedere la proiezzione per questa estate?

20 luglio 2010 12.13

Anonimo ha detto...

HO FATTO IL CONTO A RITROSO ,è QUESTO SINDACO DAL 1998 AD OGGI HA OCCUPATO SEMPRE I BOTTONI DEL POTERE A JOPPOLO.-MA ALLORA VIEN DA CHIEDERSI DOV'ERA DURANTE L'AMMINISTRAZIONE INFANTINO? MI PARE CHE OCCUPASSE LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO?E POI DI SEMPLICE CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA E POI DI sINDACO DA 8 ANNI?? ED ALLORA COSA CERCA??PERCHè NON SI TAPPA LA BOCCA O MEGIO PERCHè NON SE LA CUCE.E SUO FRATELLO DAL 1998 AD ORA CHE COSA FA .-MI PARE CHE ERA L'AVVOCATO DEL SINDACO INFANTINO ??????IL SUO CONSIGLIERE,IL SUO CONSULENTE!!!!!