sabato 31 luglio 2010

Ethernit e polveri d'amianto a Joppolo


queste due foto sono state scatte l'altro ieri in prossimità dell'isola ecologica inaugurata nei giorni scorso per favorire la raccolta differenziata dando alla gente la possibilità di risparmiare qualcosa sulla bolletta della tassa dei rifiuti.

come vedete voi stessi nella foto ci sono dei residui di un recipiente realizzata dalla Ethernit buttato per strada da qualche intelligente di casa nostra. PECCATO CHE ALTRI INTELLIGENTI FACCIANO FINTA DI NON VEDERE E DI LASCIARE CHE QUESTA PERICOLISTA' SOPRATTUTTO PER I BAMBINI CHE IN QUESTOPERIODO SONO FACILI STARE PER LE STRADA A DIVERTIRSI LASCIANDO A CASA I GENITORI CHE PENSANO DI AVERE LA TESTA SERENA se i propri figli stanno a giocare fuori di casa.

peccato che bisogna senza denunciare o minacciare le denuncie per far stare più attenti!

se questi qualcuno non lo fanno apposta scusatemi, se non capite che le polveri di amianto presenti nei residui di vecchi recipienti idrici sono molto pericolosi per la salute di tutti.

STRANO PERO', giorni fa il comune aveva provveduto a sequestrare velocemente un cumulo di detriti di ethernit e nello stesso tempo aveva provveduto ad allertare ditta specializzata per la rimozione e il conferimento in discarica di tali rifiuti speciali. SPERO CHE LEGGANO PRESTO QUESTO POST E FACCIANO LO STESSO!!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

anche su quello nessuno si accorge dell'amianto buttato per terra. solo dal blog deve venire qualsiasi segnalazione? Gli amministratori e gli uffici cosa fanno? Perchè non si accorgono mai di nulla? Vivono e lavorano tutti fuori Joppolo? oppure non passano per le strade?

Anonimo ha detto...

l'AMMINISTRAZIONE E' ASSENTE
I CONSIGLIERI PIU' ASSENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
DOVE ANDREMO A FINIRE?!

Anonimo ha detto...

per pupiarisi in piazza sonno prisenti, solo per i problemi sonno assenti.

Anonimo ha detto...

... e che vuoi? pICCATO CHE L'ESTATI DURA SULU UN MISI, SE NO AVISSIMU CAMPATU TUTTU L'ANNU CU BALLI E SONI.

Anonimo ha detto...

assente, immobile, sprecona, INCOSCENTE

Anonimo ha detto...

......e fortunata perchè ormai la gente è rassegnata e non protesta qualunque cosa succede.

Anonimo ha detto...

la gente non è rassegnata, è soltanto consapevole di essere amministrata da persone responsabili e di avere all'opposizione gente che invece di fare proposte concrete, scrive solo volantini inutili e sporca i muri con manifesti insignificanti. La gente di Joppolo vuole vivere serenamente e spera che che maggioranza e opposizione la finiscano di bisticciarsi e pensino a lavorare, anche assieme, per non fare morire il paese. Il resto è del demonio.........

Anonimo ha detto...

oggi veramente i muri sono sporchi per i manifesti del comune. guarda bene che bello spettacolo in piazza.