questo blog è un piccolo spazio dove percepisci alcuni momenti della vita quotidiana di un piccolo borgo, di una comunità di viventi che crede ancora di essere... che vive, che soffre e lotta per la sua identità e le sue tradizioni
sabato 31 luglio 2010
Osservatorio Civico - Luglio
distribuito il foglio informativo di luglio della minoranza "osservatorio civico".
gli argomenti presenti sono:
1) il coraggio del presidente
2) 300 euro per lavorare senza diritti
2) l'acqua e il rispetto.
la presentazione del foglio in due parole:
"Cari cittadini joppolesi, con questo foglio informativo vi proponiamo alcuni argomenti di vostro interesse e della collettività tutta!
Attraverso questi argomenti vogliamo favorire un dibattito sociale e politico che ci renda sempre più coscienti della vita e sulle sorti di questo nostro paese.
La “democrazia” è alla base della società e della politica. La “democrazia rappresentativa”, sindaci, assessori, consiglieri comunali,… non possono, ovviamente, sostituirsi ad essa in tutto e per tutto.
Per tal motivo riteniamo che la cittadinanza vada sistematicamente coinvolta e sensibilizzata sulle tematiche fondamentali del proprio paese e su quelle decisioni che li vedrà direttamente o indirettamente coinvolti nel presente e nel prossimo futuro.
Ci auguriamo in tanti si possa comprendere come sia importante dare il proprio contributo, piccolo o grande che sia, per l’interesse di tutto il paese."
Enzo Carrubba, Totò Capodicasa, Carmelo Infantino, Mimmo Migliara, Giacomo Cacciatore
sul sito puoi scaricare la versione integrale del foglietto oppure clicca sulla foto e la stampi.
Ethernit e polveri d'amianto a Joppolo
queste due foto sono state scatte l'altro ieri in prossimità dell'isola ecologica inaugurata nei giorni scorso per favorire la raccolta differenziata dando alla gente la possibilità di risparmiare qualcosa sulla bolletta della tassa dei rifiuti.
come vedete voi stessi nella foto ci sono dei residui di un recipiente realizzata dalla Ethernit buttato per strada da qualche intelligente di casa nostra. PECCATO CHE ALTRI INTELLIGENTI FACCIANO FINTA DI NON VEDERE E DI LASCIARE CHE QUESTA PERICOLISTA' SOPRATTUTTO PER I BAMBINI CHE IN QUESTOPERIODO SONO FACILI STARE PER LE STRADA A DIVERTIRSI LASCIANDO A CASA I GENITORI CHE PENSANO DI AVERE LA TESTA SERENA se i propri figli stanno a giocare fuori di casa.
peccato che bisogna senza denunciare o minacciare le denuncie per far stare più attenti!
se questi qualcuno non lo fanno apposta scusatemi, se non capite che le polveri di amianto presenti nei residui di vecchi recipienti idrici sono molto pericolosi per la salute di tutti.
STRANO PERO', giorni fa il comune aveva provveduto a sequestrare velocemente un cumulo di detriti di ethernit e nello stesso tempo aveva provveduto ad allertare ditta specializzata per la rimozione e il conferimento in discarica di tali rifiuti speciali. SPERO CHE LEGGANO PRESTO QUESTO POST E FACCIANO LO STESSO!!!!
venerdì 30 luglio 2010
I giovani e lo SPORT a Joppolo
i giovani sportivi joppolesi infatti hanno pensato di mettere in risalto qualche problema che sta dentro la Associazione Ads Joppolo. la cosiddetta Terza categoria.
hanno scelto di farlo con un manifesto funebre. piuttosto insolito, ma molto efficacie. cercheremo di capire le motivazioni che stanno all base di questo malessere e vi daremo notizie.
Il Partito Democratico dice la sua
mercoledì 28 luglio 2010
il CAMPIONE è tornato!!!
la squadra siciliana dove Massimiliano ricopriva il ruolo di portiere ha vinto la finale e lui è stato designato come il miglior portiere del torneo.
torna a casa con la grande soddisfazione di mamma e papà, ma non di meno di tutta la dirigenza della PETER PAN e di tutta la cittadinanza.
bravo Massimiliano sei stato e sarai tutti noi. GRAZIE
martedì 27 luglio 2010
nuovo template
lunedì 26 luglio 2010
mercoledì 21 luglio 2010
lunedì 12 luglio 2010
andiamo in SPAGNA
uno dei nostri bravi ragazzi è stato reclutato al termine del campionato in una squadra amica di Agrigento per un torneo che si svolgerà in SPAGNA.
Sì, il nostro straordinario portiere Massimiliano Cacciatore volerà nei prossimi giorni nella terra dei neo campioni del mondo per una esperienza sportiva veramente eccezzionale.
Orgoglio e vanto per tutta la dirigenza della Peter Pan, l'occasione che si è presentata per Massimiliano conferma sempre di più che l'impegno profuso in questi anni per i giovani ragazzi è stato veramente un buon investimento.
tanti in bocca a lupo a Massimiliano e auguri!!!
Isola ecologica - inaugurazione
situata in via giovanni XXIII l'isola ecologica rappresenterà una buona occasione per favorire discariche meno congestionate di rifiuti e, soprattutto, permetterà ai cittadini di avere le loro bollete di pagamento meno care.
all'inaugurazione era presente una buona rappresentanza di tuta la cittananza: don Giuseppe, il Sindaco, il sindaco Militello di santa Elisabetta e i vicesindaci di Sant'Angelo Muxaro e di Raffadali.
ha tagliato il nastro l'amministratore unico dell'ato gesa ag 2 la d.ssa Restivo.
lunedì 5 luglio 2010
ANTI MUFFA CERCASI
A Joppolo purtroppo abbiamo scoperto da rivelazioni sensazionali che questo problema è presente anche in qualche gruppo politico.
vogli suggerire immediati rimedi. visitate il sito antimuffa.com, ma chi più ne sa più ne metta.
domenica 4 luglio 2010
Consiglio straordinario del 3 luglio 2010
Il presidente Scifo no era presente. il ragioniere e il revisore non erano presenti.
la maggioranza ha approvato il Rendiconto e i motivi di urgenza della convocazione.
nella discussione sui motivi d'urgenza il capogruppo di minoranza ha fatto la seguente dichiarazione di voto a nome di tutto il gruppo:
Dichiarazione al verbale
Credo che prima di passare alla votazione di questo punto all’o.d.g. vada fatta da parte del gruppo di minoranza una riflessione a voce alta. Una riflessione che aiuti noi stessi e i cittadini di Joppolo a capire quello che sta succedendo in seno a questo consiglio comunale e in seno all’amministrazione del Sindaco Lo Dico.
Gli accadimenti e lo scenario politico ed amministrativo che si sono svelati nella recente seduta del consiglio comunale impongono, a tutti noi e a tutti i soggetti politici di Joppolo di fermarci un attimo e di fare un po’ il punto della situazione. Ritengo che Tornerebbe molto utile un momento di confronto e di analisi politica.
CONTINUA sul sito