venerdì 30 aprile 2010

Acqua - Parlamento Siciliano - NEWS

L’Assemblea regionale siciliana ha approvato a norma che prevede il ritorno alla gestione pubblica delle risorse idriche nell’Isola.
Il provvedimento, votato a scrutinio segreto, ha ottenuto 53 si’ e 25 no ed è’ inserito nell’articolo 50 della legge finanziaria.
“L’acqua e’ un bene pubblico e non puo’ essere gestito secondo logiche di profitto. La norma proposta dal Pd e approvata dall’Ars, che avvia la ripubblicizzione della gestione del servizio idrico in Sicilia, innalza il profilo di questa finanziaria”, ha detto Antonello Cracolici, presidente del gruppo Pd all’Ars, commentando il voto favorevole dell’aula.

”In Sicilia sono sempre di piu’ i comuni che si ribellano – ha aggiunto – e alla luce di molte esperienze, sia in Italia che in Europa, l’affidamento della gestione del servizio idrico ai privati e’ stato un errore. Questo non e’ un testo ‘avventuriero’, come qualcuno dice, ma una proposta di legge fatta da una forza politica responsabile che si muove all’interno delle leggi vigenti. Siamo consapevoli che da piu’ parti si preferirebbe lasciare tutto com’e', perche’ sono molti gli interessi che ruotano attorno allo sfruttamento dell’acqua”.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

DOBBIAMO RICONOSCERE CHE LA TESTARDAGGINE DI TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE E DELL'AMMINISTRAZIONE CI HA PORTATO A RESISTERE ALLA CESSIONE AI PRIVATI DELLE RETI IDRICHE COMUNALI,ED ORA GRAZIE A QUESTA BUONA LEGGE REGIONALE CI TROVIAMO NELLE CONDIZIONI(OTTIME) DI POTERCI GESTIRE COME DA SEMPRE L'ACQUA.-ogni tanto si fa qualche cosa di buono,sopratutto quanto si decide alla unanimità,quanto cioè si condividono le scelte,perchè 24 cervelli capiscono,riflettono,e pesano sicuramente di più di 14. u capistivu o no??

Anonimo ha detto...

per le bandiere: finalmente un po di senso civico. Ce ne voluto! Forse le hanno appena fabbricate. Comunque grazie per la molto tardiva sensibilità.

Anonimo ha detto...

per le bandiere: finalmente un po di senso civico. Ce ne voluto! Forse le hanno appena fabbricate. Comunque grazie per la molto tardiva sensibilità.

Anonimo ha detto...

ciao Vice'...ancora noi abitanti di Joppolo aspettiamo di sapere gli emendamenti proposti dalla minoranza.... Gita Giovani...Gita Anziani ecc....Complimenti alla Maggioranza!!!!

Anonimo ha detto...

anno detto che i giovani e gli anziani hanno già abbastanza.

Anonimo ha detto...

perchè il titolare del bloog non mette gli emendamenti bocciati dalla maggioranza?????